Thread Alitalia dal 1° dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per ora è solo posticipato in fascia 12-16 nessun precettamento (per ora)

farfallina dovrebbe sapere che ormai per il trasporto aereo il diritto allo sciopero è su carta,non più applicabile data la politica del governo (almeno finchè c'è questa legislatura,poi si vedrà)

Quote Er Po, ma ti assicuro che alle 21 30 i sindacati sono ancora al ministero
a cercare di ribadire le ragioni dello sciopero. Ma non servira' a conciliare, lo spazzino ci pensera' lunedi.
 
Quote Er Po, ma ti assicuro che alle 21 30 i sindacati sono ancora al ministero
a cercare di ribadire le ragioni dello sciopero. Ma non servira' a conciliare, lo spazzino ci pensera' lunedi.


Credo sarebbe l'ottava precettazione consecutiva su scioperi proclamati nell' ambito della vertenza CAI. In pratica dalla nascità di CAI ai suoi dipendenti è steto revocato il diritto di sciopero.Forse certe manifestazioni (vedi assemblee) sono figlie anche dell'esasperazione di chi si vede privato di un diretto fondamentale.
Matteoli dovrebbe chiedersi se sia meglio consentire scioperi annunciati nel rispetto delle regole o prendersi quello che viene...
 
ALITALIA INAUGURA LE NUOVE SALE GIOTTO E BORROMINI A ROMA FIUMICINO

Roma, 4 Dicembre 2009 - Alitalia ha presentato oggi le lounge Giotto e Borromini presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, completamente rinnovate e con nuovi servizi per i passeggeri delle classi Magnifica e Business e per i membri dei club Freccia Alata Alitalia ed Elite Plus Sky Team.
La sala Giotto è ubicata presso l’area d’imbarco G, dedicata ai voli intercontinentali ed extra-Schengen, e ha una superficie di 660 mq. La Borromini, di 370 mq., si trova presso l’area d’imbarco D dedicata ai voli internazionali verso l’Europa.

Le due lounge Alitalia hanno spazi esclusivi e servizi gratuiti per lavorare comodamente o rilassarsi in attesa del volo: banchi check-in dedicati; poltrone in pelle e zona relax con chaises lounges; servizi doccia e kit omaggio per la cura della persona; servizio bar e isola self service con prodotti gastronomici freschi; postazioni per personal computer attrezzate con stampante fax e fotocopiatrice; quotidiani e riviste nazionali e internazionali;

Come si è detto, nelle due sale, così come in tutte le altre lounge Alitalia negli aeroporti italiani, la compagnia offre ora la connessione WiFi gratuita e illimitata. A partire da gennaio 2010 la connessione gratuita sarà disponibile anche nelle sale Welcome di Air One.

“Prosegue secondo i programmi – spiega un comunicato - il piano di rilancio delle sale aeroportuali per i frequent flyer di Alitalia, che quest’anno ha già visto il rinnovamento della sala Alfieri di Torino, della Bellini di Catania, delle sale Bramante, Canova e Le Navi di Roma Fiumicino e delle sale Parini e Manzoni di Milano Linate”.

In occasione della presentazione, il noto chef Filippo La Mantia, ha realizzato per gli ospiti ricette espresse di alta cucina siciliana. “Questa iniziativa – dicono in Alitalia - si inserisce nel progetto di portare nelle sale la degustazione dei migliori prodotti enogastronomici italiani e, in classe Magnifica sui voli intercontinentali, la tradizione della migliore cucina regionale italiana.

Nelle sale Freccia Alata l’italianità sarà il tratto distintivo, anche attraverso l’esposizione e la promozione di brand e prodotti del made in Italy

http://corporate.alitalia.it/it/Images/pr_04_12_2009_tcm6-36047.pdf


Ottimo!
Qualche foto?
Sono molto curioso, sono le due sale AZ che uso di piu'....

Ora ne mancano solo 2 a FCO no?

Direi anche di aggiornare questa pagina.... (ultimo update 4 novembre...)
http://www.alitalia.com/IT_IT/allavoroperte.htm
Le sale giotto e borromini le hanno finite, e che io sappia il nuovo softproduct magnifica e' partito su tutte le tratte.... (o sbaglio?).
 
Ottimo!
Qualche foto?
Sono molto curioso, sono le due sale AZ che uso di piu'....

Ora ne mancano solo 2 a FCO no?

Direi anche di aggiornare questa pagina.... (ultimo update 4 novembre...)
http://www.alitalia.com/IT_IT/allavoroperte.htm
Le sale giotto e borromini le hanno finite, e che io sappia il nuovo softproduct magnifica e' partito su tutte le tratte.... (o sbaglio?).

alitalia_borromini.jpg
 
E pensare che la prima cosa che ho pensato è stata...."Avranno messo i vetri autopulenti?"

Hanno pure ridipinto i giunti di ferro della vetrata...

Comunque sembra molto bella.

Tra due settimane faro' qualche foto alla Giotto.. (che non so come possa essere, dato che e' proprio brutta l'area... (senza vetrate..) dunque non so come potra' essere...
Ma prima ad occhio non mi sembrava 660MQ!!! Boh
 
Oddio fichissima la Giotto.... veramente bravi!!
Tutta un'altra cosa.....

L'avevo gia' scritto nell'altro thread, ma da che gate partono AZ614 e 642 per BOS e EWR?
 
Di solito dal satellite (era il C) del quale ignoro la nuova lettera.

Ora si chiama G (credo!), ma quand'erano operati da 767 era cosi'... ora con i A330 AP non ho idea....
Un tempo gli AP partivano dal capannone nuovo (sempre un C ma non il satellite) che sembrava una stazione autobus...
 
ALITALIA: PARTONO OGGI I NUOVI COLLEGAMENTI DA CROTONE PER ROMA E MILANO

(ASCA) - Roma, 7 dic - Alitalia ha inaugurato oggi i nuovi collegamenti diretti dall'Aeroporto ''Sant'Anna'' di Crotone verso Roma Fiumicino e Milano Linate. I voli sono effettuati con aeromobili Bombardier CRJ-900 da 90 posti.

I collegamenti sono effettuati due volte al giorno con partenza da Crotone alle ore 6.30 e alle ore 18.40 e con partenza da Roma Fiumicino alle ore 9.30 e alle ore 20.55. I collegamenti da/per Milano Linate sono giornalieri e prevedono la partenza da Crotone alle ore 11.30 e da Milano Linate alle ore 15.40.

http://www.asca.it/news-ALITALIA__I...A_CROTONE_PER_ROMA_E_MILANO-879960-ECO-1.html
 
Riapertura delle Sale Freccia Alata a Fiumicino

Ti informiamo che le Sale Club Freccia Alata Borromini e Giotto, situate presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, sono state riaperte al pubblico. Entrambe le Sale sono state completamente ristrutturate secondo il nuovo standard di immagine già applicato in altre Sale Club Freccia Alata.

La Sala Borromini, ubicata presso l’area d’imbarco D (ex molo B) proprio di fronte alle piste, può accogliere fino a 100 Clienti e dispone di 2 banchi per il check-in con bagaglio a mano.

La Sala Giotto, situata presso l’area d’imbarco G (ex satellite C), è stata ampliata: può ospitare fino a 150 Clienti che possono effettuare il check-in del bagaglio a mano presso i 3 banchi. In più, i passeggeri in partenza potranno usufruire di un'ampia zona bar, sia con servizio barman che self service: un momento di relax circondati dalle vetrine espositive con i prodotti della Classe Magnifica e dei Partner Alitalia.

A tua disposizione nelle nostre Sale troverai zone relax attrezzate con chaises longues, TV LCD, una vasta scelta di quotidiani e riviste eun ambiente doccia con nuovi Kit omaggio. O per i tuoi momenti di lavoro, zona ufficio con postazioni multiuso e laptop e il nuovo servizio di WIFI con navigazione illumitata gratuita.


Avevo ragione, la Giotto e' stata ampliata!
Benvenga...
Sono curioso cosa intendano per le vetrine.... e ben venga il barman nella Giotto....
Faccio io le foto tra una 10ina di giorni....

Ma scusate un controllo di scrittura non ce l'hanno in AZ?
Illumitata? :D

e' ora di aggiornare questa pag....
http://www.alitalia.com/IT_IT/allavoroperte.htm?
Tra le altre novità, è stata da poco aperta la nuova Sala "Le Navi" presso il Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, dedicata ai Soci Freccia Alata e Freccia Alata Plus e ai passeggeri di classe Business, mentre sono partiti i lavori di ristrutturazione delle Sale "Giotto" e "Borromini".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.