Thread Alitalia dal 1° dicembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anche la mia era una battuta ... ma almeno aveva molte di queste :D:D:D

....effettivamente devo ammettere che sono rimaste nella tastiera!

In concreto 190mln sono tanti ma diviso per le molte basi Ryanair non fa neanche mezzo milione al mese per base.

Che significa scusa, la società è una, avrà anche tante basi ma la cassa è sempre la stessa! Ripeto la domanda, quale altra compagnia registra queste cifre alla voce sovvenzioni? Almeno tra quelle dichiarate da FR (chissà quante altre se ne trovano spalmate sotto altre voci) non si trova nessuna compagnia con cui poter confrontare il dato?
 
[OT ma non troppo]
Un amico mi ha appena detto che Alitalia sara' il prossimo sponsor dell' Aprilia in World Superbike - dice di averlo letto su MCN (una rivista britannica del settore). Riscontri dall' Italia? Se vera comunque la notizia non sorprenderebbe piu' di tanto, visto che Colaninno e' anche presidente di Aprilia appunto.
 
ti riferisci a questo?

MOTOGP: APRILIA IL SUO NUOVO SPONSOR SARA’ ALITALIA

29-Novembre-2009
L’Aprilia annuncerà a breve lo sponsor 2010 per il team ufficiale del Campionato Mondiale Superbike. Si tratta dell’’Alitalia, compagnia aerea di bandiera che da circa un anno fa parte della galassia di Roberto Colaninno, presidente sia di Aprilia che appunto di Alitalia. Il marchio Alitalia non è una novità nei motori: negli anni ’70 campeggiava sulle Lancia Stratos vittoriose nel mondiale Rally. I programmi 2010 della Casa di Noale nella SBK sono importanti: L’obiettivo numero uno è vincere il titolo 2010 ed è stato lo stesso Gigi Dall’Igna, ingegnere capo del progetto RSV4 a confermarlo, che ha dichiarato che “ad un anno dal debutto siamo già pronti per il titolo”. La decisione di non prendere parte al progetto Moto2, sposta tutto l’impegno verso la Superbike e l’arrivo di uno sponsor come Alitalia confermerebbe le intenzioni della Casa di Noale, che nella prossima stagione avrà tre moto in pista. Quella di Max Biaggi, quella di Leon Camier (appena annunciato ufficialmente) e quella del neonato team Borciani-Guandalini, guidata da Jakub Smrz.
motoblog.it
 
su quali rotte Az potrebbero comparire il c/s della compagnia russa?
Tunisi, Caracas....?
 
su quali rotte Az potrebbero comparire il c/s della compagnia russa?
Tunisi, Caracas....?

Secondo me tra quelle non operate dal vettore russo vedrei bene un cs su queste (anche se comunque credo che AF via CDG offra già molto):

Africa
  • Algeria – Algiers
  • Ghana – Accra
  • Libya – Tripoli
  • Morocco – Casablanca
  • Nigeria – Lagos
  • Tunisia – Tunis
Americas
  • Argentina – Buenos Aires
  • Brazil – Sao Paulo
  • Venezuela - Caracas
  • Canada – Toronto
  • United States – Chicago, Miami
Di contro SU potrebbe essere interessante per raggiungere alcune destinazioni in Europa dell'est, Asia Centrale (le ricche GYD, TAS) ed Estremo Oriente.
 
Secondo me tra quelle non operate dal vettore russo vedrei bene un cs su queste (anche se comunque credo che AF via CDG offra già molto):

Africa
  • Algeria – Algiers
  • Ghana – Accra
  • Libya – Tripoli
  • Morocco – Casablanca
  • Nigeria – Lagos
  • Tunisia – Tunis
Americas
  • Argentina – Buenos Aires
  • Brazil – Sao Paulo
  • Venezuela - Caracas
  • Canada – Toronto
  • United States – Chicago, Miami
Di contro SU potrebbe essere interessante per raggiungere alcune destinazioni in Europa dell'est, Asia Centrale (le ricche GYD, TAS) ed Estremo Oriente.

Grazie Mille
Posso chiederti anche se è vero il c/s con Ethiad?
 
Secondo daily LIN-LCY

Non so se fosse gia' stato postato:

Starting 09DEC09, Alitalia is offering 2nd Daily frequency on the Milan Linate – London City route. Service operates with subsidiary AirOne’s “AP” code with CityJet by AIRFRANCE Avro RJ85 aircraft. Alitalia is codesharing on this route.

Schedules as follows:

AP4216/AZ7944 LIN0730 – 0830LCY AR8 x67
AP4218/AZ7946 LIN1615 – 1715LCY AR8 x6

AP4217/AZ7945 LCY0900 – 1200LIN AR8 x67
AP4219/AZ7947 LCY1745 – 2045LIN AR8 x6

airlineroute.net
 
Non so se fosse gia' stato postato:

Starting 09DEC09, Alitalia is offering 2nd Daily frequency on the Milan Linate – London City route. Service operates with subsidiary AirOne’s “AP” code with CityJet by AIRFRANCE Avro RJ85 aircraft. Alitalia is codesharing on this route.

Schedules as follows:

AP4216/AZ7944 LIN0730 – 0830LCY AR8 x67
AP4218/AZ7946 LIN1615 – 1715LCY AR8 x6

AP4217/AZ7945 LCY0900 – 1200LIN AR8 x67
AP4219/AZ7947 LCY1745 – 2045LIN AR8 x6

airlineroute.net

Sbaglio o non c'era già la frequenza delle 16.15?

PS = Rick hai un pvt
 
E' colpa mia se questo thread si occupa principalmente del lungo raggio :D , però volevo anche ricordarvi che dalla S10 AZ riaprirà AGP, VIE, TXL, ARN, CPH e IBZ (stagionale)

Riporto il tuo post sul thread Alitalia per una considerazione.
Onestamente mi soprenderebbe la riapertura di ARN, considerate anche le numerose opzioni via CDG e AMS. Ciò non toglie che, considerando anche la capillare presenza di AF e KL nel Nord Europa, la riapertura di una rotta come ARN da parte di AZ sarebbe una piacevole sorpresa. Pensate che possa risultare redditizia?
 
Riporto il tuo post sul thread Alitalia per una considerazione.
Onestamente mi soprenderebbe la riapertura di ARN, considerate anche le numerose opzioni via CDG e AMS. Ciò non toglie che, considerando anche la capillare presenza di AF e KL nel Nord Europa, la riapertura di una rotta come ARN da parte di AZ sarebbe una piacevole sorpresa. Pensate che possa risultare redditizia?

diciamo che degli scali scandinavi ARN e CPH sono quelli che hanno + senso. secondo me può fare bene... dobbiamo attirare i turisti svedesi che attualmente preferiscono la grecia e stt la turchia. Il sud italia per uno svedese ha una stagione balneare che sicuramente arriva fino a novembre...
 
Non so se fosse gia' stato postato:

Starting 09DEC09, Alitalia is offering 2nd Daily frequency on the Milan Linate – London City route. Service operates with subsidiary AirOne’s “AP” code with CityJet by AIRFRANCE Avro RJ85 aircraft. Alitalia is codesharing on this route.

Schedules as follows:

AP4216/AZ7944 LIN0730 – 0830LCY AR8 x67
AP4218/AZ7946 LIN1615 – 1715LCY AR8 x6

AP4217/AZ7945 LCY0900 – 1200LIN AR8 x67
AP4219/AZ7947 LCY1745 – 2045LIN AR8 x6

airlineroute.net

Aereo, operativo e aeroporto perfetto su questa rotta AZ farà affari d'oro altro che la LIN-FCO questa è secondo me la migliore rotta business da LIN.
 
ALITALIA: SABELLI, 4° TRIM. ACCETTABILE, 2010 SARA' ''ARRAMPICATA''

(ASCA) - Roma, 4 dic - Il quarto trimestre per Alitalia dovrebbe risultare accettabile come l'intero esercizio 2009.

Lo ha detto l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, prefigurando un 2010 ancora difficile per il settore del trasporto aereo.

''Abbiamo avuto un novembre molto difficile, in termini di domanda - ha detto Sabelli -. Dicembre si preannuncia pero' buono e a Fiumicino in particolare abbiamo gli aerei pieni sull'intercontinentale. Avremo picchi di traffico importanti, dal 4 al 9 dicembre ci aspettiamo, a Fiumicino, 120 mila passeggeri. Penso che potremo chiudere il quarto trimestre accettabile come tutto l'anno''.

Per il 2010, Sabelli ha fatto notare che l'industria del trasporto aereo si dovra' confrontare con un petrolio tra 75 e 80 dollari al barile, contro i 55-56 dollari di quest'anno e percio' ''se a cio' si aggiunge il fatto che il mercato sara' piu' o meno quello di quest'anno i conti sono presto fatti''.

''Speriamo - ha concluso Sabelli - che si sia interrotta la caduta, ma il mercato nelle migliori delle ipotesi e' flat. Quest'anno non e' stata una passeggiata, il prossimo sara' un'arrampicata''.

http://www.asca.it/news-ALITALIA__S..._2010_SARA____ARRAMPICATA__-879619-eco-1.html
 
ALITALIA:SABELLI, AUSPICO CONDIVISIONE PROFITTI CON AEROFLOT ENTRO 31/03

(ASCA) - Roma, 4 dic - L'accordo siglato ieri tra Alitalia e Aeroflot, nell'ambito del vertice Italia-Russia e' ''molto serio''. Lo ha detto l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, a margine dell'inaugurazione delle nuove sale Giotto e Borromini a Fiumicino, auspicando che si possa arrivare alla condivisione dei profitti con la compagnia russa entro il 31 marzo perche' ''condividere i profitti e' piu' vantaggioso del codesharing''.

Sabelli ha anche escluso che l'operazione con Aeroflot abbia implicazioni sul capitale della compagnia.

http://www.asca.it/news-ALITALIA_SA...TI_CON_AEROFLOT_ENTRO_31_03-879614-eco-1.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.