Thread Alitalia/Cai 1-3 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque secondo me non c'è una compagnia superiore all'altra,l'Italia è un paese aeronauticamente nano,che avrà una compagnia di "bandiera" altrettanto nana,un paese dove prima c'erano 1000 voli al giorno a disposizione dell'utenza e domani ce ne saranno 500,a tutto discapito delle quote di mercato che Colaninno vorrebbe mantenere e che invece perderà a favore delle low cost.

Mi sembra normale iniziare a piccoli passi vista la situazione...nessuno vieta dalla S09 o dalla W09/10 aumentare l'operativo se le cose vanno bene.
E sarebbe giusto puntare tutto su FCO a questo punto, visto che non ci sono major all'orizzonte come a MXP (vedi LH) che minacciano di basare i loro WB per gargamellare il traffico italiano.

Operato con che aereo?
C'è scritto EI-CRF 764
Volo andata a ritorno senza sosta crew,con autorizzazione ENAC a volare oltre i limiti ministeriali,crew di condotta di 6 persone,crew di cabina tutti purser di 1a.
Il 76 è partito ieri sera verso le 1930 da FCO e atterrerà in serata a FCO.

Mancano gli aerei.

Semmai è proprio quello da cui può partire CAI.
Gli A320 di AP stanno entrando in flotta continuamente, gli MD80 resteranno in operativo ancora per un pò di mesetti.
E ricordiamoci gli A330 in arrivo e le eventuali opzioni per i A350.
Ribadisco, se le cose vanno bene inizialmente, nessuno vieta di aggiungere nuove destinazioni quando la situazione si sarà assestata.

Pensavo che la fusione AZ+AP avrebbe portato sinergie tali per cui la quota di mercato sarebbe stata superiore.
Lo sarà ma solo sul domestico,forse,perchè AZ+AP=meno aerei della vecchia Az.

Semmai è proprio quello da cui può partire CAI.
Gli A320 di AP stanno entrando in flotta continuamente, gli MD80 resteranno in operativo ancora per un pò di mesetti.
E ricordiamoci gli A330 in arrivo e le eventuali opzioni per i A350.
Ribadisco, se le cose vanno bene inizialmente, nessuno vieta di aggiungere nuove destinazioni quando la situazione si sarà assestata.
I capitani usciranno molto prima che le cose possano andare bene.
E' vero che arrivano aerei,ma usciranno 23 md-80 e i 767,per tanto alla fine Cai avrà a fine 2013 solo 153 aerei,e troppi pochi aerei WB per pensare di poter competere con le major.

I capitani usciranno molto prima che le cose possano andare bene.
E' vero che arrivano aerei,ma usciranno 23 md-80 e i 767,per tanto alla fine Cai avrà a fine 2013 solo 153 aerei,e troppi pochi aerei WB per pensare di poter competere con le major.

Attenzione, io non ho detto che AZ potrà competere con le major. Questa è pura utopia.
Io intendevo dire che volendo c'è la possibilità di avere più di 550 voli al giorno.

Attenzione, io non ho detto che AZ potrà competere con le major. Questa è pura utopia.
Io intendevo dire che volendo c'è la possibilità di avere più di 550 voli al giorno.
La differenza tra le macchine che entrano e quelle che escono,è +15,nel giro di 5 anni,che voli aggiungi con 15 macchine in più in 5 anni?
Qatar,Emirates,Etihad ricevono 1-2 aerei....al mese!!!

Ma gli aerei ordinati sono ora ordini di CAI? O restano in capo a qualche società di Toto?

AZ8903/02 EICRF UTP-FCO 020900A 2100E
Orari UTC

UTP=RAYONG

Volo soccorso per italiani a BKK

ehmm...soccorso...mi pare un po' un'esagerazione...
Direi al massimo supporto alle operazioni di riavvio di BKK per alleggerire la domanda di tornare a casa dopo una sosta forzata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.