Thread Aeroitalia


Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
312
115
Esordio odierno con XZ attraverso il FCO - BGY delle 08:45.



- Volo (decollato in orario) operato da Hello Jets -

- Appena 23 pax a bordo -

- Aereo senza alcuna livrea -

- Cabin crew rumeni di H3 -

- Nonostante la carta d’imbarco mobile (non salvabile per il momento sul Wallet) ai pax sono state consegnate al gate quelle cartacee -
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
477
73
Roma
Esordio odierno con XZ attraverso il FCO - BGY delle 08:45.



- Volo (decollato in orario) operato da Hello Jets -

- Appena 23 pax a bordo -

- Aereo senza alcuna livrea -

- Cabin crew rumeni di H3 -

- Nonostante la carta d’imbarco mobile (non salvabile per il momento sul Wallet) ai pax sono state consegnate al gate quelle cartacee -
Non sei il primo a dire che i numeri della BGY-FCO-BGY sono assurdi. Mi chiedo solo il senso di questa rotta a questo punto. Prestigio? Boh

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,616
1,255
N/D
Non sei il primo a dire che i numeri della BGY-FCO-BGY sono assurdi. Mi chiedo solo il senso di questa rotta a questo punto. Prestigio? Boh
Io penso che per operare questo collegamento prendano dei contributi da Sacbo. Il volo da Bergamo verso Roma mancava da diverso tempo e Sacbo lo voleva fortemente riattivare.
 

davidegr

Utente Registrato
3 Gennaio 2006
1,861
466
Palermo, Sicilia.
Questi sono gli orari dei voli Palermo/Roma che partiranno il prossimo 1 Giugno con aereo che dovrebbe essere basato a Punta Raisi.

7.00 - 8.15 9.05 - 10.20
11.30 - 12.45 13.35 - 14.50
19.00 - 20.15 21.05 - 22.20

E' normale che lascino al sole l'aereo per poco più di quattro ore nel periodo di alta stagione dove si mettono soldi in cassa per affrontare l'inverno successivo ?
 

ference85

Utente Registrato
18 Maggio 2016
477
73
Roma
Più che altro quando arriveranno ulteriori aeromobili? Ci sarà qualche incremento oppure si inizierà come fu per Ernest prima e per Ego dopo con gli ACMI che ti portano a quello che tutti sappiamo.
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
312
115
L'ha chiusa perche' semplicemente non era profittevole. RYR aprirebbe anche BGY-MXP se ci fossero i contributi, figuriamoci Roma.
Non so, molto tempo fa lessi che una tra la regione Lazio o Lombardia (ora non ricordo precisamente), aveva emesso una sorta di circolare (veto), che con consentiva più di poter operare alle low-cost su una qualsiasi rotta Roma - Milano/Bergamo
 

Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
312
115
Io penso che per operare questo collegamento prendano dei contributi da Sacbo. Il volo da Bergamo verso Roma mancava da diverso tempo e Sacbo lo voleva fortemente riattivare.
Nel 2019 poco prima dell’avvento del Covid, ricordo che lo aveva riattivato AZ. Onestamente non so se i numeri furono ugualmente scarni come quelli odierni di XZ
 
Ultima modifica:

fiducioso

Utente Registrato
11 Febbraio 2013
491
293
Dal profilo fb di Intrieri

"Oggi per Aeroitalia è un giorno bellissimo e per me lo è in particolare.

Il motivo è duplice:

1) anche oggi quello che fu un glorioso sindacato ci attacca in modo speculativo raccontando un sacco di fandonie su un problema tecnico che abbiamo avuto ieri sul nostro volo Alghero Roma che ha portato alla cancellazione di quel volo ed all'immediata riprotezione dei passeggeri sul volo successivo. Cose assolutamente normali nelle operazioni volo che sempre succedono e sempre succederanno. E' comunque davvero un grande onore essere attaccati dalla CGIL. Per chi come me, da giovane ha creduto alla lotta di classe e frequentava l'università orgogliosamente convinto della filosofia dell'equa ripartizione delle ricchezza, essere attaccato da un sindacato che ha sconfessato la sua storia non può non essere che un onore. Con la complicità di un giornale locale viene attaccata un aerolinea che ha la sola colpa di non assumere personale per raccomandazione ed ha un CEO che non ha messo mai bocca sull'assunzione di nessun pilota e di nessun assistente di volo. E che piaccia o no alla CGIL sarà sempre così sino quando io avrò l'onere e l'onore di gestire questa aerolinea che ad Alghero tranne un volo sta performando con il 100% di puntualità.

2) In effetti c'è un solo comandante che ho voluto fortemente in Aeroitalia, un comandate che, a causa di intrallazzi giochi di potere, complicità sindacale si è ritrovato senza lavoro e senza neanche uno stralcio di ammortizzatore sociale. Una persona ed un professionista esemplare, dato in pasto all'opinione pubblica perchè colpevole di aver avuto un colpo di sonno su un volo da New York a Roma. Un pilota super esperto con tante migliaia di ore di volo licenziato in tronco da un management totalmente inesperto e non in grado di comprendere alcunché delle dinamiche delle operazioni volo e dei concetti basilari di human factor. Un pilota vittima della sarabanda mediatica tra un presidente ed un amministratore delegato che hanno giocato a farsi la guerra con i soldi dei contribuenti italiani e senza che la gloriosa CGIL muovesse un dito per difendere un lavoratore. E del resto come poteva difendere un onesto e bravo lavoratore, visto che non era iscritto alla CGIL e visto che in cambio c'era il mercimonio dei corsi comando e bisognava accontentare le follie di un presidente tanto inesperto quanto arrogante.
Bene cara CGIL oggi, proprio oggi dopo aver completato l'abilitazione sulla macchina quel pilota inizia la sua nuova avventura ai comandi dei nostri Boeing 737/800 ed io che sono molto più sindacalista di voi e che a differenza di voi non ho mai tradito i valori del sociale ne sono fottutamente orgoglioso."






Ma non era stato licenziato per aver detto una balla sul malfunzionamento della radio?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

fly347

Utente Registrato
11 Giugno 2006
261
135
.
Tutta sta tirata contro un sindacati non mi piace per nulla e mi pare poco professionale, detto questo su quell'episodio specifico di un volo cancellato onestamente mi sembrano un po' esagerate le reazioni in Sardegna. Davvero pensano che una qualsiasi altra compagnia non avrà mai contrattempi?