Thread A350 XWB

BGW

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SCL
Provato il 350-900 sulla SIN-DOH con QR: che aereo, ragazzi! L'ho trovato molto più silenzioso del 380 in upper deck e la J che QR ha montato (reverse herringbone in 1-2-1) è di una spanna sopra a qualsiasi J provata fino ad ora. Non voglio dire un'eresia ma con un prodotto così, capisco la scelta di non mettere la F. L'ho provata sul loro A380 sulla DOH-BKK e servizio più personalizzato e bagno extra-large a parte, non c'è un abisso di differenza sull'hard product.
Non certo tale da giustificare la differenza di costo del biglietto per il cliente e dell'investimento per la compagnia
La J di QR, tolte piccole differenze, credo sia molto simile tra 380-350-787 ed e' con tutta probabilita' la migliore, oggi, sul mercato. In compenso nella media, o anche sotto la media, quella sui 777 e 330/340.
 

Oracle1987

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Sono appena tornato da SIN con l'A350 QR in J. (e 330 Qr sul DOH-FCO... che differenza!)
A breve le foto.. non sono tantissime.. e non sarà un TR perfetto come quelli che di solito si vedono qui.. ma farò del mio meglio :)
 

maclover

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La J di QR, tolte piccole differenze, credo sia molto simile tra 380-350-787 ed e' con tutta probabilita' la migliore, oggi, sul mercato. In compenso nella media, o anche sotto la media, quella sui 777 e 330/340.
Sì, è più o meno la stessa. Sui 77W non è così malvagia, così come sui 332/333 riconfigurati: il problema è se capita la vecchia J a scivolo (165°) come ho trovato sul DOH-MXP di ieri. Per fortuna il volo era diurno
La differenza principale tra la J di QR e CX l'ho trovata nel monitor dell'IFE: non essendo richiudi bile, QR ne ha uno enorme (18"?) sotto il quale scivola il tavolino lasciando quindi moltissimo spazio laterale.

Dovrebbero riconfigurare a breve la J dei 330. (sic dixit il purser del mio ultimo volo).
Sono già a metà dell'opera:
11 su 18 332 sono già con la nuova J e dei 7 restanti, 2 lasceranno la flotta a breve, o già sono andati.
Sui 333 sono un po' più indietro avendone riconfigurati 5 su 13

Sono appena tornato da SIN con l'A350 QR in J. (e 330 Qr sul DOH-FCO... che differenza!)
A breve le foto.. non sono tantissime.. e non sarà un TR perfetto come quelli che di solito si vedono qui.. ma farò del mio meglio :)
Ottimo! Farò hijacking del tuo post per aggiungere qualche commento ;)
 

kenyaprince

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Sono appena tornato da SIN con l'A350 QR in J. (e 330 Qr sul DOH-FCO... che differenza!)
A breve le foto.. non sono tantissime.. e non sarà un TR perfetto come quelli che di solito si vedono qui.. ma farò del mio meglio :)
grazie! Le foto e le tue impressioni saranno graditissime : non ti preoccupare!
 

londonfog

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Londra
Sono appena tornato da SIN con l'A350 QR in J. (e 330 Qr sul DOH-FCO... che differenza!)
A breve le foto.. non sono tantissime.. e non sarà un TR perfetto come quelli che di solito si vedono qui.. ma farò del mio meglio :)
Non ti preoccupare. I TR sono impressioni di viaggio, sono tutti interessanti anche quelli non perfetti. (Guarda i miei! :) )
 

kenyaprince

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Finnair’s first A350 XWB makes its maiden flight

The first A350 XWB for Finnair has completed its first flight in Toulouse. The aircraft will now enter the final production phase including further ground checks and flight tests. The aircraft is scheduled for delivery in the coming weeks.


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kenyaprince

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VCE-TSF
Finnair today has revised planned Airbus A350-900XWB operation, due to the delay of aircraft delivery. At time this post goes to press, planned inauguration is tentatively scheduled on 09OCT15, however further changes is highly possible.

Due to the delay of aircraft delivery, following planned A350-900XWB service is being re-scheduled:

eff 15OCT15 Helsinki – London Heathrow instead of 06OCT15
18OCT15 Helsinki – Copenhagen instead of 08OCT15
eff 19OCT15 Helsinki – Frankfurt instead of 07OCT15
31OCT15 Helsinki – Paris CDG instead of 08OCT15
eff 21NOV15 Helsinki – Shanghai Pu Dong instead of 25OCT15
eff 04DEC15 Helsinki – Beijing instead of 21NOV15

Following planned A350-900XWB operations remains unchanged, including one-off:
09OCT15 Helsinki – Amsterdam
09OCT15 Helsinki – Oslo
eff 10OCT15 Helsinki – Barcelona until 24OCT15
eff 10OCT15 Helsinki – Malaga until 24OCT15
11OCT15 Helsinki – Hamburg
eff 12OCT15 Helsinki – Brussels
13OCT15 Helsinki – Berlin Tegel
13OCT15 Helsinki – Gothenburg
14OCT15 Helsinki – Dusseldorf
eff 14OCT15 Helsinki – Vienna until 20NOV15
15OCT15 Helsinki – Munich

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Cesare.Caldi

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N/D
Finnair Increases A350 Singapore Service from Aug 2016

Finnair in the second-half of 2016 summer season is adjusting operational aircraft for Helsinki – Singapore route, as the A350-900XWB aircraft operation increases to daily. The A350 will begin Singapore operation starting 05MAY16 on alternating days, along with the A330-300 until 02AUG16. Daily A350 service begins from 03AUG16.

AY081 HEL2355 – 1640+1SIN 359 D
AY082 SIN2335 – 0635+1HEL 359 D

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kenyaprince

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VCE-TSF
Airbus: ultimata la verniciatura del primo A350 XWB di Singapore Airlines


Il primo A350-900 di Singapore Airlines ha completato la fase di verniciatura a Tolosa rivelandosi con la livrea della compagnia aerea. L’aeromobile è ora pronto per le prossime fasi di produzione, inclusa l’installazione dei motori e l’arredamento della cabina, prima di passare alla fase di test a terra e in volo. La consegna dell’aeromobile a Singapore Airlines è prevista per il primo trimestre del 2016.


Singapore Airlines ha ordinato un totale 67 A350 e opererà l’aeromobile per le rotte di lungo raggio per Europa, oltre che per i voli diretti a lunghissimo raggio per gli Stati Uniti e per alcune rotte regionali.


L’A350 XWB è l’ultimo nato della linea di prodotti Airbus widebody, leader di mercato. Si avvale di un nuovo concept aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio e nuovi reattori Trent XWB di Rolls-Royce, estremamente efficienti in termini di consumi di carburante. Insieme, queste nuove tecnologie consentono di ottenere livelli di efficienza operativa senza pari, quali una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni, oltre a una significativa riduzione dei costi di manutenzione.


A fine settembre, Airbus ha registrato un totale di 783 ordini fermi per l’A350 XWB da parte di 41 clienti in tutto il mondo, che lo rendono già uno degli aeromobili widebody di maggior successo di sempre.
 

kenyaprince

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VCE-TSF
Airbus: primi test di volo per il motore Trent XWB-97 dell’A350-1000 sul banco di prova A380Il nuovo reattore dell’Airbus A350-1000, il Rolls-Royce Trent XWB-97, ha concluso con successo il suo primo test di volo sull’A380 predisposto per fare da banco di prova. L’aereo è decollato dagli stabilimenti di Tolosa e ha effettuato un volo di 4 ore e 14 minuti, durante i quali il motore ha coperto un’ampia gamma di impostazioni di potenza fino a 35.000 piedi di altitudine. Le prestazioni e la manovrabilità del motore sono state testate partendo da una bassa velocità fino a Mach 0,87.Il Trent XWB-97 è stato montato sul lato interno del pilone del motore sinistro dell’A380, a sostituzione di uno dei reattori Trent 900 dell’aeromobile. Il team a bordo di questo primo volo era composto dai piloti e collaudatori di Airbus Etienne de Malleray e Hugues Van der Stichel, dall’ingegnere e collaudatore per i test di volo Gerard Maisonneuve e dagli ingegneri collaudatori per i test di volo Emmanuele Costanzo e Jean-Philippe Cottet.Iniziato circa 9 mesi prima del primo volo dell’A350-1000, questo programma di test di volo per il motore comprenderà anche test in condizioni di temperature elevate e sotto zero. Il motore Trent XWB, appositamente potenziato, consente una spinta di 97.000 libbre al decollo, cosa che lo rende il motore più potente mai sviluppato per un aeromobile Airbus.


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Partenavia96

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kenyaprince

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Airbus is closely examining the potential market for a larger version of the A350-1000, but wants to avoid distancing itself from the core A350 market.


The airframer has been talking to a “handful” of potential customers to explore whether there is a sufficient market for an aircraft with 50-60 more seats than the -1000, says Airbus chief operating officer for customers John Leahy.


He argues that Boeing has pursued the rival 777X simply to cut seat-mile cost figures, and Airbus wants to avoid proceeding with a further A350 development without a clear indication that there is market demand.


“This is not going to be a ‘me too’ airplane,” insisted Leahy, speaking to Flightglobal at the Dubai air show.


While Airbus is “very carefully” looking at a stretched -1000, he says, the airframer still believes the “sweet spot” in the market is the sector occupied by the Boeing 777-300ER, and that a “large percentage” of that market will fall within the -1000’s capability.


The potential stretch would probably require modification of the wing – although not the undercarriage – and Leahy indicates that Airbus is discussing the options for a powerplant with Rolls-Royce, which provides the Trent XWB-97 for the -1000.


Flight-testing of the XWB-97 engine commenced earlier this month.


Leahy would not be drawn on the discussions, and whether Rolls-Royce could squeeze further performance from the XWB-97, acknowledging only that “maybe” a different engine would be necessary – without elaborating on the nature of any change.


“We think we could come up with a very good airplane,” he says, adding that – in comparison with the 777X – it would be “essentially clean-sheet”.


Airbus has secured orders for 175 A350-1000s following the conversion in October of six -900s by an undisclosed customer.

Flightglobal