Thai Airways riduce Bangkok-Milano Malpensa (ripristinata con la S16)


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Dalla S12 ritorna a 3xw con il volo domenicale cancellato.
Thai come sempre è un continuo altalenarsi di operativi e cambi macchina a Malpensa.

Riduzioni primaverili anche su CPH, ARN e CDG.


THAI European Service Reductions Apr – Jun 2012
by JL

Update at 0800GMT 25JAN12

AS per 25JAN12 GDS Inventory Display, THAI is reducing selected European service between April and June 2012, which sees Copenhagen, Paris CDG and Stockholm service affected.

Milan service for entire Summer season is being reduced.

Details. Note additional changes remain possible:

Bangkok – Copenhagen 01MAY12 – 15JUN12 Reduces from Daily to 5 weekly, 747-400 operating (Day 13 cancelled)
Bangkok – Milan Malpensa eff 25MAR12 Reduces from 4 to 3 weekly, A340-600 operating (Day 7 cancelled)
Bangkok – Paris CDG 21APR12 – 30JUN12 Reduces from 10 weekly to Daily, 777-300ER operating (TG932/933 3 weekly service cancelled)
Bangkok – Stockholm 01MAY12 – 15JUN12 Reduces from Daily to 5 weekly, 747-400 operating (Day 24 cancelled)
 
ma non capisco il perchè di questi continui cambi di operativo per Thai, prima 3xw con 777, poi 4xw con 777, cambio aeromobile, mix 345-346, ora ancora 3xw con 346....mah
 
Riducono anche dalle loro 'roccaforti' scandinave, evidentemente si aspettano una significativa riduzione di traffico/revenue in quel periodo.
 
Domanda 1: APR JUN è considerata bassa stagione per il ptp Europe to Thai?
domanda 2: c'è nessuna informazione su load factor e revenues?
domanda 3: nessuna info circa market share che TG ha sull'asia dalla lombardia?
 
3 o 4x week che siano sono frequenze irrisorie considerando quanto offrono le altre compagnie asiatiche e medio orientali da mxp e infatti la gran parte dei pax diretti da Milano alla tailandia non usa il diretto spesso decisamente caro e con poche frequenze ma passa da altri hub in particolare con le compagnie del golfo. Con l'arrivo previsto del terzo daily di ek a mxp e fco vedo nuvole nere sulla presenza futura di thai in italia. Il caso di af che ha dovuto pesantemente ridurre bkk a soli 3x week insegna.
 
Il traffico per la tailandia ha una connotazione prettamente turistica con forte concorrenza quasi tutte le compagnie offrono un volo per bkk e yield bassi almeno in y. Ovviamente ci sarà anche traffico business ma con sono 3x week questi pax che per comodità potrebbero preferire il diretto sono fortemente penalizzati dall' operativo e penso che anche loro in buona parte scelgano altre compagnie
 
ma la riduzuine non porterà altro danaro nelle casse di emirates e co. ......o sbaglio?
cioè fare via arabia non è cosi scomodo....
 
3 o 4x week che siano sono frequenze irrisorie considerando quanto offrono le altre compagnie asiatiche e medio orientali da mxp e infatti la gran parte dei pax diretti da Milano alla tailandia non usa il diretto spesso decisamente caro e con poche frequenze ma passa da altri hub in particolare con le compagnie del golfo.

Vero, e aggiungo che dopo aver volato diretto FCO-BKK con Thai sul loro "vetusto" 747..... beh meglio fare scalo e volare con EK!! Tuttavia se ad esempio AZ ci mettesse il 330 sarei disposto a sborsare qualche euro in più per non scendere a Dubai

Su questo forum fioccano i giudizi negativi su EI-DIP e DIR... ma dei 747 Thai vogliamo parlarne? ;)
 
mica solo di EK, Oman e Jet Airways propongono sempre ottime offerte verso BKK spesso a metà prezzo del diretto

Oltre a questi recentemente ho trovato ottime tariffe per BKK anche con Swiss, Austrian e Egyptair. La concorenza per volare a BKK è notevole sia con compagnie europee che medio orientali e il diretto di Thai solo 3x week e con prezzi decisamente alti non fa altro che favorirla. Il traffico tra Italia e Tailandia non manca il problema per thai è che in gran parte se lo pappa la concorenza.
 
Oltre a questi recentemente ho trovato ottime tariffe per BKK anche con Swiss, Austrian e Egyptair. La concorenza per volare a BKK è notevole sia con compagnie europee che medio orientali e il diretto di Thai solo 3x week e con prezzi decisamente alti non fa altro che favorirla. Il traffico tra Italia e Tailandia non manca il problema per thai è che in gran parte se lo pappa la concorenza.

Con questo vuoi dire che si tratta di un monito per la chiusura definitiva del collegamento!
 
Con questo vuoi dire che si tratta di un monito per la chiusura definitiva del collegamento!

Spero di no, ma secondo me Thai dovrebbe avere coraggio e ribattere la concorrenza con la loro stessa moneta ovvero aumentare le frequenze a daily per rendersi piu' competitiva e applicare dei prezzi piu' concorenziali almeno in Y. Con una mossa del genere con un volo diretto giornaliero e che non costi uno sproposito credo potrebbero riconquistare un buon numero di pax che attualmente fanno scalo in altri hub. Altrimenti rimanendo nella situazione attuale con un 3 o 4x week e prezzi alti credo che saranno davvero inguaiati in una situazione di lento declino.
 
Sarebbe un'occasione per AZ di aprire un collegamento diretto verso BKK, l'affluenza turistica non mancherebbe. A mio parere può garantire un buon numero di passeggeri. Anche perchè i voli diretti Thai sono abbastanza cari quindi se AZ offrisse un volo diretto a prezzi contenuti avrebbe buoni risultati.