Singapore Airlines è pronta ad aprire Malpensa-New York


dario abbece

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milano
19-07-2010
LOMBARDIA: FORMIGONI, BENE VOLO MILANO-NEW YORK DI SINGAPORE AIRLINES


(ASCA) - Milano, 19 lug - La Singapore Airlines e' pronta a istituire un volo diretto Milano-New York.

La preparazione di questo esito, positivo per la crescita di Malpensa, ha visto l'interessamento diretto del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni; ora si attende il necessario via libera delle autorita' nazionali.

E proprio oggi, al termine di un colloquio con l'ambasciatore di Singapore, Loo Choon Yong, al trentesimno piano del Palazzo Pirelli, il presidente Formigoni ha nuovamente scritto al ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, ''per sottolineare l'importanza di giungere in tempi brevi alla conclusione dell'iter e quindi all'apertura di questa tratta importante per i cittadini e le imprese non solo della Lombardia, ma di tutto il Nord Italia''.

''Il tema della tratta aerea - spiega Formigoni - fa parte dell'interesse che Singapore ha a considerare opportunita' di investimento nella nostra Regione, non solo nel campo delle infrastrutture ma in quello della produzione, del turismo, del commercio''.

''Un interesse - continua Formigoni - maturato anche grazie ai costanti contatti e impegni di collaborazione tra la nostra Regione e il Paese asiatico e confermatomi oggi dall'ambasciatore, con il quale ho parlato dell'impegno dei Paesi europei, e del nostro in particolare, per l'uscita dalla crisi; ho sottolineato i segnali positivi, sia sul versante occupazionale (l'Italia ha limitato la disoccupazione all'8% contro la media del 10% nell'area euro), sia su quello della iniziale ripresa della produzione industriale e degli ordinativi, soprattutto in Lombardia, che si conferma regione dinamica e trainante l'economia del Paese)''.

res/sam/rob

(Asca)
 

kenyaprince

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bella notizia. Ma ci vado coi piedi di piombo dopo quella sul fantomatico mini-hub europeo di Jet Airways a MXP.
 

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Sicuramente sarebbe un bel colpo.

Anche se paradossalmente proprio quello che oggi non manca a MXP sono proprio i voli per New York, anzi.

Washington, Chicago, Tulsa, Kalamazoo, dove volete ma un'altra New York non servirebbe a molto. La domanda è già ampiamente soddisfatta e gli yield non è che siano alle stelle.
 

kenyaprince

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Sicuramente sarebbe un bel colpo.

Anche se paradossalmente proprio quello che oggi non manca a MXP sono proprio i voli per New York, anzi.

Washington, Chicago, Tulsa, Kalamazoo, dove volete ma un'altra New York non servirebbe a molto. La domanda è già ampiamente soddisfatta e gli yield non è che siano alle stelle.
infatti era molto meglio ORD. Oltrettutto poteva essere una nuova destinazione per SIA.
 

claudietto

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infatti era molto meglio ORD. Oltrettutto poteva essere una nuova destinazione per SIA.
Per i milanesi forse si', ma per Singapore ha molto senso JFK.
Oggi la compagnia vola a EWR con il famoso 772 all business (la rotta piu' lunga mai operata) oppure a JFK via FRA, decisamente poco. Un volo aggiuntivo avrebbe bisogno in ogni caso di un technical stop in europa, MXP non ha problemi di slot come altri HUB, non riempie abbastanza con il PtP (infatti e' coterminalizzato con BCN) ed e' dunque il candidato ideale per cogliere tre piccioni con una fava (i pax SIN-JFK, SIN-MXP e MXP-JFK tutte rotte a yield medio alto). Non so che fine fara' BCN, ma potrebbe benissimo essere cancellato, lo stop a MXP sia andata che ritorno non lo rende molto appetibile.
 

kenyaprince

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Per i milanesi forse si', ma per Singapore ha molto senso JFK.
Oggi la compagnia vola a EWR con il famoso 772 all business (la rotta piu' lunga mai operata) oppure a JFK via FRA, decisamente poco. Un volo aggiuntivo avrebbe bisogno in ogni caso di un technical stop in europa, MXP non ha problemi di slot come altri HUB, non riempie abbastanza con il PtP (infatti e' coterminalizzato con BCN) ed e' dunque il candidato ideale per cogliere tre piccioni con una fava (i pax SIN-JFK, SIN-MXP e MXP-JFK tutte rotte a yield medio alto). Non so che fine fara' BCN, ma potrebbe benissimo essere cancellato, lo stop a MXP sia andata che ritorno non lo rende molto appetibile.
hai presente la concorrenza che c'è sulla MXP-JFK??? Non so lo yield quanto alto possa essere sulla rotta.
 

claudietto

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hai presente la concorrenza che c'è sulla MXP-JFK??? Non so lo yield quanto alto possa essere sulla rotta.
Infatti quello per me sarebbe il segmento a redditivita' piu' ridotta, pero' in ottica StarAlliance potrebbero ripensare il collegamento CO, oggi un po' abbandonato a se stesso e operato solamente con 762.
Per il resto la concorrenza e' comunque in calo, ne AA ne AZ hanno piu' il daily e forse CO non l'ha mai avuto, resta solo DL. Nessuna tranne AZ e' in grado do proporre un prodotto all'altezza di quello SIA e da ultimo aggiungo che se caricano 50 persone sono gia' piu' che contenti, ripeto che altro non e' che ottimizzare uno scalo tecnico comunque necessario...
 

ZannaIT88

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Per i milanesi forse si', ma per Singapore ha molto senso JFK.
Oggi la compagnia vola a EWR con il famoso 772 all business (la rotta piu' lunga mai operata) oppure a JFK via FRA, decisamente poco. Un volo aggiuntivo avrebbe bisogno in ogni caso di un technical stop in europa, MXP non ha problemi di slot come altri HUB, non riempie abbastanza con il PtP (infatti e' coterminalizzato con BCN) ed e' dunque il candidato ideale per cogliere tre piccioni con una fava (i pax SIN-JFK, SIN-MXP e MXP-JFK tutte rotte a yield medio alto). Non so che fine fara' BCN, ma potrebbe benissimo essere cancellato, lo stop a MXP sia andata che ritorno non lo rende molto appetibile.
Su EWR il volo all business è con uno dei 5 A340-500, per soli 100 posti. Personalmente visto a EWR 3 mesi fa
 

aamilan

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Infatti quello per me sarebbe il segmento a redditivita' piu' ridotta, pero' in ottica StarAlliance potrebbero ripensare il collegamento CO, oggi un po' abbandonato a se stesso e operato solamente con 762.
Per il resto la concorrenza e' comunque in calo, ne AA ne AZ hanno piu' il daily e forse CO non l'ha mai avuto, resta solo DL. Nessuna tranne AZ e' in grado do proporre un prodotto all'altezza di quello SIA e da ultimo aggiungo che se caricano 50 persone sono gia' piu' che contenti, ripeto che altro non e' che ottimizzare uno scalo tecnico comunque necessario...
scusa il daily de che ?? se parli di questa stagione il volo e' daily se parli della stagione invernale sara' 5W
tks
 

indaco1

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30 Settembre 2007
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.
Basta che sistemino il bilaterale.

Non e' che se ne sono visti molti, a parte la strana deroga a CX (che non ho mai ben capito in che termini sia) e le multifrequenze agli sceicchi.

La quinta liberta' per SQ male non fa e non e' detto che sara' sempre NYC.
 

micky87

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Milano
non penso che non vuoi capire....è solo che non si capisce :D

speriamo che si sistemi in tempi rapidi (visto che da Singapore c'è l'ok, manca solo quello italiano)
 

AvioTohr

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Sicuramente sarebbe un bel colpo.

Anche se paradossalmente proprio quello che oggi non manca a MXP sono proprio i voli per New York, anzi.

Washington, Chicago, Tulsa, Kalamazoo, dove volete ma un'altra New York non servirebbe a molto. La domanda è già ampiamente soddisfatta e gli yield non è che siano alle stelle.
SQ non fa beneficenza e dubito le possa interessare portare avanti la "causa" di MXP, piuttosto penso siano interessanti a generare qualche ricavo in più aggiungendo Milano, ma con l'obiettivo vero e proprio di collegare Singapore a New York.

Sinceramente a me non potrebbe far altro che piacere, anche perchè sarebbe la mia scelta numero per andare a NY, considerando la povertà del servizio delle americane.

Speriamo non siano parole al vento e che portino a qualcosa di serio, perchè negli ultimi tempi ne abbiamo già sentite fin troppe. :sconfortato:
 

AlicorporateUK

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Se la cosa si finalizza, e' davvero un buon segnale in ottica Star Alliance's Hub. E spero di non essere crocifisso adesso visto che non sono ultras di nessun aeroporto :D
A parte gli scherzi, credo sia davvero un bel passo in avanti per lo scalo.
 

uncomfortable

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ORD, LAX SFO
Oppure sarebbe un buco nell'acqua la California?
Com'è la richiesta per la costa W degli USA?
Non facciamoci trasportare - se vuoi andare da SIN alla costa ovest degli USA ci vai via Pacifico. Via Europa non ha un gran senso.

Sulla MXP-JFK dalla sua SQ avrebbe sicuramente un servizio nelle classi premium nettamente superiore alla concorrenza, da aggiungersi alla probabile preferenza dei FF con status di Star Alliance. Farebbe male a chi giá opera, ma non sono convinto sarebbe un sicuro successo.
 

I-DAVE

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a Taiwan, nel cuore e nella mente
Non facciamoci trasportare - se vuoi andare da SIN alla costa ovest degli USA ci vai via Pacifico. Via Europa non ha un gran senso.

Sulla MXP-JFK dalla sua SQ avrebbe sicuramente un servizio nelle classi premium nettamente superiore alla concorrenza, da aggiungersi alla probabile preferenza dei FF con status di Star Alliance. Farebbe male a chi giá opera, ma non sono convinto sarebbe un sicuro successo.
Quoto.

Tutto sta a vedere come intendono posizionare il prodotto: come premium, diventa quasi un volo secco da MXP (da SIN c'è già il diretto con 345); otherwise, sarebbe meglio pensare a ORD, che può contare su un hub amico (UA), zero concorrenza e un discreto interscambio tra le due città, incluso cargo.

DaV
 

A381

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Lombardia
se è vero quello che dice uncomfortable sul netto miglioramento di servizio che ci sarebbe sulla MXP-JFK rispetto alla concorrenza la ORD è un hub di United partner Star Alliance che potrebbe garantire varie prosecuzioni negli States.