[Semi OT] Vitaly Kaloyev torna libero

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Torna in libertà l'assassino di uno dei controllori di volo del disastro di Überlingen
Era il padre di due dei 49 bambini russi morti nell'incidente
(WAPA) - Vitaly Kaloyev, il cittadino russo che nel 2002 perse la moglie e due figli nel disastro aereo di Überlingen
e che nel 2004 accoltellò a morte Peter Nielsen, uno dei controllori di volo ritenuti responsabili dell'incidente, non sconterà tutti e 8 gli anni a cui venne condannato da una corte svizzera, e dovrebbe uscire di prigione nei prossimi giorni. Lo hanno stabilito i giudici elvetici, che hanno riconosciuto a Kaloyev di avere agito senza premeditazione e in preda alla rabbia. Pare infatti che, essendosi rivolto al controllore di volo incriminato per ottenerne delle scuse, il rifiuto offerto da questi abbia provocato una reazione incontrollabile da parte di Kaloyev, che ha quindi ucciso Nielsen con un coltello.

Nel 2002, a causa della negligenza della società adibita al controllo del volo, la Skyguide, un aereo cargo si collise in volo, al confine tra Svizzera e Germania, con un aereo di linea russo della Bashkirian Airlines: i morti furono 71, di cui 49 bambini russi in gita scolastica. Nel settembre di quest'anno, una corte svizzera ha condannato 4 dirigenti della Skyguide per il clima di lassismo vigente nella compagnia: 3 pene di 1 anno, sospese, e un'ammenda di 11 mila dollari.(Avionews)

Che disgrazia...

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Non è giustificabile quanto fatto ma è in qualche modo comprensibile: sto poveretto in un sol colpo ha perso tutta la famiglia... sinceramente non so nei suoi panni come mi sarei comportato...

In compenso è UNO SCANDALO la pena irrisoria per i dirigenti che hanno permesso tutto ciò [:307][:305]

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
40
Genova
La vendetta secondo me non è mai giustificabile, non è sinonimo di una società pacifica.
Dovrebbe pensarci la giustizia a mettere a posto le cose.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
3 anni di galera e già lo mandano fuori???
Certo è senza premeditazione andare a casa del controllore armati di coltello...

Sembra che gli Svizzeri si vergognino dell' inefficienza dimostrata dal loro controllo aereo e giustifichino la vendetta privata :(

Blitz

Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
Padova, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

La vendetta secondo me non è mai giustificabile, non è sinonimo di una società pacifica.
Dovrebbe pensarci la giustizia a mettere a posto le cose.
Ovvio, però tu stai parlando a mente lucida.
Quanto lucido può essere uno che ha appena perso TUTTA LA FAMIGLIA (moglie e i 2 figli) a causa delle cazzate fatte da 1 altro?
QUANTO LUCIDO SARESTI SE CAPITASSE A TE?
Io penso sinceramente che andrei diretto in manicomio, non reggerei il colpo... quindi non mi stupisco se questa persona ha reagito così...
Quando giudichiamo gli altri (come persone, non dal punto di vista legale, per quello ci sono i tribunali) proviamo a metterci nei loro panni... Un conto è chi ammazza per stupro, rapina, o altro, un conto è chi lo fa in una situazione traumatica del genere... non ho detto che lo giustifico, ma che lo capisco si

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sembra che gli Svizzeri si vergognino dell' inefficienza dimostrata dal loro controllo aereo e giustifichino la vendetta privata :(
evidentemente in Russia grande è stata l'eco della tragedia

tutta la vicenda merita a questo punto un velo pietoso