SEA vuole migliorare il prodotto?

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Le tanto discusse mattonelle di MXP T1 sono state volutamente inserite per ricreare un po' lo stile anni 60 cosi come le rifiniture in legno, ovviamente la cosa e' soggettiva, puo 'piacere cosi come non.

Di fatto e' uno dei pochi terminals in europa disegnato nei suoi interni da un architetto diverso dagli esterni.

Da quel che ho letto su diverse riviste d'architettura gli interni di MXP piacciono molto.
un conto è ricreare atmosfere degli anni '60, un conto è usare materiali che RISALGONO agli anni '60!!!
in famiglia mi hanno insegnato a dire "non mi piace" ma stavolta commetto un illecito: i pavimenti di Malpensa fanno letteralmente schifo.
la manutenzione è inesistente ed approssimativa ed i materali sono scadenti così come la qualità dei lavori di costruzione dell'aeroporto.
nato vecchio e decaduto assai velocemente. che vergogna per un paese che dello stile dovrebbe fare una bandiera.

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
62
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Le tanto discusse mattonelle di MXP T1 sono state volutamente inserite per ricreare un po' lo stile anni 60 cosi come le rifiniture in legno, ovviamente la cosa e' soggettiva, puo 'piacere cosi come non.

Di fatto e' uno dei pochi terminals in europa disegnato nei suoi interni da un architetto diverso dagli esterni.

Da quel che ho letto su diverse riviste d'architettura gli interni di MXP piacciono molto.
un conto è ricreare atmosfere degli anni '60, un conto è usare materiali che RISALGONO agli anni '60!!!
in famiglia mi hanno insegnato a dire "non mi piace" ma stavolta commetto un illecito: i pavimenti di Malpensa fanno letteralmente schifo.
la manutenzione è inesistente ed approssimativa ed i materali sono scadenti così come la qualità dei lavori di costruzione dell'aeroporto.
nato vecchio e decaduto assai velocemente. che vergogna per un paese che dello stile dovrebbe fare una bandiera.
piu' che i materiali direi la manutenzione e l'attenzione da parte delal SEA.
Per anni la Smarte Carte ha distrutto le piastrelle ogni volta che rigiravano i carrelli fossi la SEA gli avrei mandato il conto in azienda.

Per il colore del pavimento, be' gli altri scali hanno per la maggior del semplice laminato monocolore, bisogna fare una ricerca...:D

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

@lorenzocrew

Non ti piacciono le marmette? Nella ristrutturazione di un appartamento anni '50 un architetto mi ha vietato di sostituirle.
Ho sostituito anche l' architetto [8D]
hai fatto benissimo a sostituire l'architetto.
tanto per dire a che punto siamo: il nuovo aeroporto di Beirut in confronto a quello di Malpensa è un gioiello.
semplice, pulito, molto luminoso.

a Malpensa alcuni accorgimenti intelligenti e decisamente all'avanguardia (per esempio la scelta di creare una hall check in senza ostacolo ma con strutture portanti laterali per dare respiro), sono state poi rovinate con la scelta di un pavimento brutto da vedere e che si è sgretolato in pochi mesi.

i tabelloni Solari stanno benissimo al MoMa (peccato che oscurino la bellezza di una paletta in titanio-carbonio del GE90-115B che si trova giusto di fianco) e seppur facciano molto "stile aeroporto" potevano essere sostituiti da qualcosa di più moderno. andava bene anche qualcosa in stile anni '90, non "età della pietra".
sugli ascensori stendo un velo pietoso, si dovrebbe denunciare il responsabile di tale scempio per crimini contro l'umanità!

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Ripeto a costo di essere noioso: gran parte degli orrori del T1 si devono alla manutenzione scarsa se non assente.

Se siete alla ricerca di materiali scadenti andate in aeroporti blasonati come MUC, e osservate pavimenti e controsoffitti. Ma lì fanno manutenzione a regola d'arte, quindi sembra tutto nuovo e bello.

Marco

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Ripeto a costo di essere noioso: gran parte degli orrori del T1 si devono alla manutenzione scarsa se non assente.

Se siete alla ricerca di materiali scadenti andate in aeroporti blasonati come MUC, e osservate pavimenti e controsoffitti. Ma lì fanno manutenzione a regola d'arte, quindi sembra tutto nuovo e bello.

Marco
anche io ripeto a costo di essere noioso: il pavimento di Malpensa, anche con una manutenzione "sfizzera", FA SCHIFO!!!
io a casa mia un obbrobrio del genere non lo vorrei nemmeno "A GRATIS".

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

anche io ripeto a costo di essere noioso: il pavimento di Malpensa, anche con una manutenzione "sfizzera", FA SCHIFO!!!
io a casa mia un obbrobrio del genere non lo vorrei nemmeno "A GRATIS".
Dire che fa schifo è un giudizio sull'estetica (che condivido), non sulla qualità.

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Le marmette hanno in realtà il difetto di durare in eterno. A Milano trovi facilmente appartamenti di 50 anni fa con il pavimento intatto, anche se orribile. Se sei tirchio dà pure fastidio buttarlo, perché appunto è come nuovo. Un po' come certi uffici con i mobili Olivetti in metallo anni '70 che non si romperanno mai, non hai la scusa per sostituirli.

A Malpensa devono aver usato delle marmette di pessima qualità o devono averle posate molto male, con un fondo preparato male.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Il reparto marketing di SEA si sta muovendo un po' ultimamente?
perchè esiste? non lo sapevo... a fco si vede che c'è, infatti sono in continuo "parto" di idee a mxp girano sempre in giro ai 6x3 pubblicitari e agli stand venduti a suon di milioni di euro (al limti aggiungono negozi)

però in adr mandano via i manager incapaci e in sea li assumono!

[8D]

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

A Malpensa devono aver usato delle marmette di pessima qualità o devono averle posate molto male, con un fondo preparato male.
Posate male, pulite come capita e sfondate dai vecchi carrelli Smartecarte (che accodati poggiavano metà del peso sulla ruota piroettante del primo della fila). Speriamo che non siano necessari altri rattoppi coi nuovi carrellini più leggeri.

Chi vuole vedere il design di Sottsas come nuovo (e come dovrebbe restare se ci fosse la manutenzione buona) può andare al terzo piano ala sud, dove ci sono gli uffici delle compagnie aeree: può piacere o meno, ma sfido chiunque a dire che sia economico.

Marco

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Dire che fa schifo è un giudizio sull'estetica (che condivido), non sulla qualità.
beh mi pare di non esserci mai andato in punta di fioretto anche su argomenti più oggettivi del gusto personale. e pure da parecchio tempo!