Ryanair raggiunge una flotta di 250 B738 attivi

I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
Il 30/6/2010 con la consegna di EI-EMR la flotta attiva di FR ha raggiunto la ragguardevole consistenza di 250 aeromobili tutti dello stesso tipo B737-800.

In Europa restano da superare solo Lufthansa e la somma di Air France+KLM .

Ryanair ha 'incignato' (come si usa dire a Pisa) 276 esemplari di B737-800. Di questi:

- 250 esemplari sono in servizio attualmente con Ryanair ;
- 25 esemplari sono stati ceduti ad altri vettori ;
- 1 esemplare (EI-DYG) è stato irrimediabilmente danneggiato a Roma Ciampino a seguito di un impatto con volatili ;

ma il traffico generato da collegamenti marittimi e' soggetto anche esso a patti Bilaterali?
comunque c'e' un traffico notevole anche sulle navi e il fenomeno e' in forte crescita sul tutto il Maghreb!
tornando alla discussione originale ho l'impressione che la spinta di forte espansione di FR ha l'obbligo di sfociare a SUD del mediterraneo!
E signori qua' nessuno ha citato la terra delle Aquile ....l'Albania,
quando arrivera' la liberalizzazione ...la vedo dura per le piccole Star Airwais &C.

I post dal 7 in poi che hanno a che vedere con l'oggetto del thread?
Così, giusto per chiedere...

La Tunisia è in trattative per l'ngresso nell' opensky UE, speriamo avvenga quanto prima.
C'è un notevole potenziale per attivare molti voli low cost sia dall' Italia si dal resto d'europa, gli attuali prezzi dei voli per Tunisi sono molto alti, nonostante sia un volo poco piu' lungo di un nazionale per PMO, inoltre verso destinazioni come Monastir esistono solo pacchetti comprensivi di voli charter, non ci sono voli di linea che permettano di organizzare una vacanza fai da te.

Concordo. E mi ero dimenticato di Djerba.

Nel tentativo, magari vano, di ritornare in topic (c'è l'intervallo Olanda Spagna) vi domando se con un numero così alto di B738 vi sia qualche possibilità che RYANAIR passi ad Airbus. Ricordo male o il boss aveva intavolato anche delle trattative per il rinnovo della flotta?
Un po' OT :D
Per risponderti al momento non credo sia in progetto un cambio flotta, o meglio ci avevano pensato più di quache mese fa con proposte airbus vs. boeing, ma quando Airbus rifiutò l'offerta ryanair, da allora non se ne parlò più .. ora gli aerei sono 250, ne devono arrivare ancora un 80ina.. ma secondo quello che penso io si arriverà ad una flotta di 300 aerei.. dove una trentina di nuovi aerei serviranno per sostituire quelli + vecchi (gli aerei + vecchi hanno 7 anni e mezzo) che sono stati riverniciati con la nuova livrea da poco, ma gli interni sono veramente ridotti male!! Ad oggi l'età media della flotta è di 3 anni e credo che l'espansione di Ryanair non possa continuare all'infinito, secondo il mio modesto parere a breve non faranno altri ordini di aerei nè tantomeno cambio di flotta, tra qualche anno si vedrà :) !

P.S. .. a proposito qualcuno sa fino a che anno sono previste le consegne degli 80 aerei in ordine rimanenti?! Grazie e buona notte :)

Mah, per continuare con il modello economico da loro creato, credo che debbano continuamente ricambiare aerei,e uno dei loro punti di forza è anche la poca manutenzione che richiede un aereo nuovo che nn ha bisogno di rimanere a terra(diventando oneroso e non producendo benefit)..Vedrei bene una loro espansione verso Grecia,Albania,Turchia (anche se tk è forte) e comunque con tutti quei paesi euro che raggiungere in altri modo è molto difficoltoso...Ho notato che per andare sulle isole greche con la nave è quasi un impresa dato che tutti i collegamenti interni sono con il porto del PIreo, ma i collegamenti internazionali sono con Patra che dista ca 3 ore...
Una curiosità che differenza c'è tra una Base come Pisa e una "destinazione" come Bologna?? solamnte nr di voli e destinazioni raggiunte??

Ho notato che per andare sulle isole greche con la nave è quasi un impresa dato che tutti i collegamenti interni sono con il porto del PIreo, ma i collegamenti internazionali sono con Patra che dista ca 3 ore...
sarebbe più sensato dire che i collegamenti verso OVEST partono da Patrasso e quelli verso SUD-EST dal Pireo, sono considerazioni puramente fisiche e non politiche

Una curiosità che differenza c'è tra una Base come Pisa e una "destinazione" come Bologna?? solamnte nr di voli e destinazioni raggiunte??
una sempice "destinazione" non necessita della presenza di aerei ed equipaggi basati