Ryanair offre voli in connessione a FCO

C8t9jc9WsAEnLN3.jpg

Da capire se Ryan su Ryan o altri Vettori. Tendo a pensare più la prima.
Curioso poi mentre gli irlandesi decidono di ridurre i voli da Fiumicino, arrivi questa mossa.
In quali altri aeroporti è già disponibile questo servizio?

Ma sarebbe quindi il primo apt FR dove sperimentano i transiti?
Strano, mese scorso dicevano era troppo caro FCO per investirci ulteriormente...

Strano, mese scorso dicevano era troppo caro FCO per investirci ulteriormente...
A dimostrazione che la realta' era diversa. Riguardo ai transiti su altre compagnie aeree vorrei capire meglio come funzioneranno esattamente da un punto di vista repro/canx ecc.

Questa notizia di oggi sebbene quello di FCO sarà probabilmente una sorta di test limitato e inizialmente solo per connessioni tra i voli Ryanair è probabilmente l'inizio di una nuova epoca dell' aviazione commerciale in Europa.

Ryanair evidentemente si è resa conto che non potrà piu' continuare a crescere coi ritmi attuali col solo p2p dove ormai ha saturato il mercato e invaso anche aeroporti roccaforti storiche delle major come FRA totalmente impensabili solo qualche anno fa. Il futuro sarà sempre piu' transiti e feederaggio per altri vettori.

Se il business model dei transiti in Ryanair avrà successo come credo, essendo la compagnia leader in europa nel low cost che detta le regole, anche le altre dovranno seguire a ruota a cominciare da Easyjet.

Siamo all' alba di una nuova epoca.

Strano che ADR permetta transiti andando contro la sua pupilla. In pratica AZ è definitivamente mort.

Se per questo anche Vueling da transiti a FCO.

Secondo me hanno scelto FCO per cominciare, oltre che per la debolezza di Alitalia anche perchè la tassazione di ADR agevola chi fa transiti a FCO visto che paga solo una volta le tasse aeroportuali. Ryanair in passato si era molto lamentata di questa agevolazione concessa principalmente ad Alitalia (ma la sfrutta anche Vueling) e adesso invece di continuare a lamentarsi inizia a sfruttarla anche lei.

Prima di dare giudizi, vorrei capire meglio il concetto di connessione secondo FR. Non mi sembra che ci sia una parola sulle modalità previste e se/come sono state risolte le problematiche tipiche di questa operazione.

I voli in connessione via FCO dovrebbero essere messi in vendita dal 17 aprile.

Ultima modifica:
Secondo me hanno scelto FCO per cominciare, oltre che per la debolezza di Alitalia anche perchè la tassazione di ADR agevola chi fa transiti a FCO visto che paga solo una volta le tasse aeroportuali.
Francamente il tuo discorso avrebbe senso solo se FR avesse un network vasto da FCO. Dubito che con il network attuale riesca a movimentare parecchi transiti Ryan su Ryan. Spagna a parte il network internazionale di FR da FCO e' davvero povero.