Ryanair introduce nuova tassa di 2 euro

La notizia di questo nuovo balzello "Rynair Delay/Cancel" è un po' meno amara dato che tale tassa non viene addebitata nelle tariffe scontate più basse, per intenderci quelle con con check-in incluso.

il prezzo pubblicizzato, include il balzello?

Non lo include. O meglio, nel sito non esiste una trasparenza delle classi tariffarie. Se io trovo una tariffa "No taxes", mi avvalori la tesi che dovrebbe essere la sola tariffa con tasse gratis. Invece spuntano dopo i balzelli del check-in online e ora della tassa rimborsi/cancellazioni.

Non lo include. O meglio, nel sito non esiste una trasparenza delle classi tariffarie. Se io trovo una tariffa "No taxes", mi avvalori la tesi che dovrebbe essere la sola tariffa con tasse gratis. Invece spuntano dopo i balzelli del check-in online e ora della tassa rimborsi/cancellazioni.

non spunta un bel niente visto è proprio lì sotto riportato mentre scegli il volo e non come nelle altre compagnie dopo tre o quattro videate ....

non spunta un bel niente visto è proprio lì sotto riportato mentre scegli il volo e non come nelle altre compagnie dopo tre o quattro videate ....

Quindi tu mi stai dicendo che quando clicchi una tariffa su un altro giorno, il prezzo che sta scritto sopra è quello che sarà effettivamente? E che nella tabella settimanale ti discrimina, giorno per giorno, fra "Check-in online gratis", "No Tasse" e "Tariffa normale"?

Quindi tu mi stai dicendo che quando clicchi una tariffa su un altro giorno, il prezzo che sta scritto sopra è quello che sarà effettivamente? E che nella tabella settimanale ti discrimina, giorno per giorno, fra "Check-in online gratis", "No Tasse" e "Tariffa normale"?

prego ? ... io ho risposto a questa frase :
"No taxes", mi avvalori la tesi che dovrebbe essere la sola tariffa con tasse gratis. Invece spuntano dopo i balzelli del check-in online e ora della tassa rimborsi/cancellazioni."

dove se stai sulla data no taxes sotto leggi zero affianco alla vove taxes mentre gli altri costo-servizi non sono tasse tant'è scontano l'iva per "territorialità" nei voli nazionali ... perchè tu mi insegni che non si applica l'iva ad una tassa ... tutto l'altro sproloquio che hai citato ...non è colpa altrui.

Tu parli di trasparenza, ma il prezzo che vedi prima di cliccare quasi mai (eccetto i "free check-in online") corrisponde all'importo effettivo. Poi vengono caricati gli altri costi (check-in fee, delay fee e tasse vengono aggiunti dopo, non me lo sono sognato). Su easyjet, ad esempio, se clicchi su una tariffa, mettiamo 23,99€, è poi effettivamente 23,99€, non ti caricano costi aggiuntivi, in linea col decreto Bersani.

Poi quello lì è lo stemma della provincia e non della città (sono diversi) e il verbo sapere alla prima persona non vuole mai l'accento.

si , io ti ho risposto che non spunta perchè se io metto esempio la data 6 aprile e il volo ho tutto lì , dai non è questo imho il punto a cui attaccarsi , poi rimane sempre l' opinione personale di ognuno di noi.

Su easyjet, ad esempio, se clicchi su una tariffa, mettiamo 23,99€, è poi effettivamente 23,99€, non ti caricano costi aggiuntivi, in linea col decreto Bersani.

Anche con Easyjet ad esempio le commissioni di prenotazioni della carta di credito appaiono solo nell' ultima schermata.