Ryanair e il servizio cambia-valuta

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
FR a quanto pare fa lei le conversioni di valuta senza chiederlo il ché è contro il regolamento Visa/Mastercard
PAYMENT DETAILS

*********6.00 GBP Total Fare
*********0.00 GBP Taxes, Fees & Charges
*********6.00 GBP Total Paid

FX rate : 1.21333 EUR
Total Paid in card holders currency : 7.28 EUR

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
FR a quanto pare fa lei le conversioni di valuta senza chiederlo il ché è contro il regolamento Visa/Mastercard
PAYMENT DETAILS

*********6.00 GBP Total Fare
*********0.00 GBP Taxes, Fees & Charges
*********6.00 GBP Total Paid

FX rate : 1.21333 EUR
Total Paid in card holders currency : 7.28 EUR
C'è una casellina :D da spuntare nel caso si decida di NON avvalersi del servizio cambio valute by FR.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
No ma scusa pensavo dicessi sul serio, ma la casellina non c'è che non vuoi usare il Dynamic currency conversion/Cardholder Preferred Currency.
Effettivamente è il primo volo che compro con la Mastercard Prepaid. Con la Electron emessa prima dalla stessa banca non succedeva. Sono il solo?

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Ora ho visto, scusami! Compare dopo che inserisci il numero di carta, devi cliccare click here e poi deflaggare. Grazie per la dritta. Prossima volta lo so! Spero che altri che ancora non lo sapevano ora lo sappiano!

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
Pisa, Toscana.
Sì, grazie dell' informazione. Un' altra trappola da evitare nella prenotazione.
A me è accaduto in 5* di Cracovia la scorsa settimana. Su un conto di 876 PLN mi sono visto addebitare 239 Eurozzi, ma quando ho firmato lo scontrino del POS era troppo tardi :( perché implicimanete avevo accettato il cambio by hotel invece che quello by Visa.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
A me è accaduto in 5* di Cracovia la scorsa settimana. Su un conto di 876 PLN mi sono visto addebitare 239 Eurozzi, ma quando ho firmato lo scontrino del POS era troppo tardi :( perché implicimanete avevo accettato il cambio by hotel invece che quello by Visa.
A me è successo a Londra, era abbastanza nascosto nel processamento della carta. Mi sono rifiutato di firmargli la transazione (non era a chip&pin), l'hanno cancellata e rifatta in valuta locale.

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
A me è successo a Londra, era abbastanza nascosto nel processamento della carta. Mi sono rifiutato di firmargli la transazione (non era a chip&pin), l'hanno cancellata e rifatta in valuta locale.
Successo anche a me più di una volta. Veramente una cosa fastidiosissima

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
Canada
Le linee aeree americane invece sono ancora piú aggressive - per chi prenota dal Canada la tariffa viene automaticamente convertita in $ canadesi, non c'é possibilitá di scelta. E ovviamente il tasso di cambio é una rapina.
L'alternativa é prenotare su Orbitz, dove si prenota in USD. In questo modo le compagnie devono pagare anche le transaction fees per i GDS. Mi sembra un caso di "penny smart, pound stupid" come dicono in Inghilterra. Anche se probabilmente la maggior parte dei passeggeri non ci fa attenzione e paga ugualmente. Che brutto mondo...

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
Leno (BS)
A me è successo a NY, in un negozio. Mi hanno chiesto se volevo pagare con la carta in Euro o in dollari. Non avevo capito la domanda.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Che disonestà...In passato, per dovere di cronaca, mi è capitato anche di far addebitare un tasso di cambio migliore di quello della carta in alcuni posti del mondo...