Ryanair apre la Trapani-Roma Ciampino


...Ecco, adesso diremo definitivamente addio ad un TPS-FCO :-(
bhe se Ryan decidesse di collegare decentemente Cia a tps penso nn se ne sentrebbe piu il bisogno di un collegamento con Fco... xro come sono messe attualmnte le cose su Cia la vedo dura... gia avere un daily ... un 2d la vedo impresa titanica anche se con ryan le sorprese nn mancano mai... basterebbe solo modificare l operativo del Bgy e dirottare la macchina di base a cia a Trapani... e il gioco e' fatto...
 
basterebbe solo modificare l operativo del Bgy e dirottare la macchina di base a cia a Trapani... e il gioco e' fatto...
Mmhh..lasciare la notte una macchina a TPS significa diventare Base. E' vero che FR probabilmente per organizzare l'operativo Ryanair dovrà fare i salti mortali se non gli vengono concessi gli slots di EZY. Ma la rotta è troppo appetibile per lasciarsela sfuggire. :)
 
Mmhh..lasciare la notte una macchina a TPS significa diventare Base. E' vero che FR probabilmente per organizzare l'operativo Ryanair dovrà fare i salti mortali se non gli vengono concessi gli slots di EZY. Ma la rotta è troppo appetibile per lasciarsela sfuggire. :)
no possono cancellare il cia/bgy delle 6,30 e al suo posto mettere il cia/tps tanto piu o meno la rotta ha la stessa durata.. per la sera pero la vedo dura perche dovrebbero far girare un aeromobile x fare il volo bgy/cia/bgy e riutilizzare il solito aromobile impiegato sulla cia/bgy sulla cia/tps... insomma verrebbe penalizzata la cia bgy il che nn so se ne valga la pena visti i volumi di questa tratta... pero con l arrivo su bgy della 7ma macchina nn la vedo cosi male...
 
no possono cancellare il cia/bgy delle 6,30 e al suo posto mettere il cia/tps tanto piu o meno la rotta ha la stessa durata.. per la sera pero la vedo dura perche dovrebbero far girare un aeromobile x fare il volo bgy/cia/bgy e riutilizzare il solito aromobile impiegato sulla cia/bgy sulla cia/tps... insomma verrebbe penalizzata la cia bgy il che nn so se ne valga la pena visti i volumi di questa tratta... pero con l arrivo su bgy della 7ma macchina nn la vedo cosi male...

Cancellare il Cia-bgy delle 630? Non penso che ryanair sia pazza. Quell'aereo è sempre pieno e per di più di molti clienti business che viaggiano prenotando 2-3 giorni prima e pagando molto di più dei 10 euro pubblicizzati sul sito.

Cmq ripeto lo spazio ci dovrebbe essere:
- lo slot potrebbe venire dal CIA-LTN che è stato recentemente cancellato (forse solo per la stagione invernale?) che però utilizzava un aereo basato a LTN. Lo slot era intorno alle 10 del mattino.
-si potrebbe avere lo spazio per una macchina grazie all'anticipo della prima rotazione del CIA-BGY che è passato dalle 6.50 alle 6.20. Ma anche dalla rotazione che fa il CIA-AHO visto che per inserire questa rotta sono state tolte 3 rotazioni al CIA-DUB, quindi si è passati da una durata di volo di 2h30 a 45 min.

Insomma, se hanno voglia di riorganizzare un pò gli orari, un 3x o 4x ci dovrebbe entrare, magari anche un 7x ma non di più.
 
Cancellare il Cia-bgy delle 630? Non penso che ryanair sia pazza. Quell'aereo è sempre pieno e per di più di molti clienti business che viaggiano prenotando 2-3 giorni prima e pagando molto di più dei 10 euro pubblicizzati sul sito.

Cmq ripeto lo spazio ci dovrebbe essere:
- lo slot potrebbe venire dal CIA-LTN che è stato recentemente cancellato (forse solo per la stagione invernale?) che però utilizzava un aereo basato a LTN. Lo slot era intorno alle 10 del mattino.
-si potrebbe avere lo spazio per una macchina grazie all'anticipo della prima rotazione del CIA-BGY che è passato dalle 6.50 alle 6.20. Ma anche dalla rotazione che fa il CIA-AHO visto che per inserire questa rotta sono state tolte 3 rotazioni al CIA-DUB, quindi si è passati da una durata di volo di 2h30 a 45 min.

Insomma, se hanno voglia di riorganizzare un pò gli orari, un 3x o 4x ci dovrebbe entrare, magari anche un 7x ma non di più.
bhe x tamponare nn sarebbe male anche un volo a meta giornata... certo un 14x sarebbe il massimo ma mi sa che devono a questo punto fare tps base il che mi pare duro,,,,
 
Si ma se mettono una macchina a TPS di certo FR non la metta per coprire una sola rotta anche se 2 daily.

bhe un operativo con un 737 di base potrebbe essere il seguente
tsp 6.30 cia 7,45 daily
cia 8,10 tps 9,25 daily
tps 9,50 bgy 11,00 daily
bgy 11,25 tps 13,15 daily
tps 13,40 trn 1530 1-3-5-7
trn 15,55 tps 17,45 1-3-5-7
tps-13,40 tsf 15,25 2-4-6
tsf15,50 tps 17,35 2-4-6
tps 18,10 cia 19,25 daily
cia 19,50 tps 21,05 daily
 
Il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra s’è ripreso la rinvincita. Ha ascoltato in silenzio gli attacchi che arrivavano dai banchi consiliari e quando è toccato a lui ha scelto la via del rilancio e non quello della polemica. “Questo mese di ottobre - ha detto - topico per l’aeroporto di Birgi perchè è previsto anche il consolidamento dei nostri rapporti con Ryanair.

Fonte:trapaniok.it
 
“Il rapporto con la Ryanair è sempre più solido”
A rassicurare i cittadini preoccupati e a mettere a tacere le "male lingue" ci pensa il presidente dell'Airgest Salvatore Ombra.


La Ryanair ha sospeso le tratte che collegano l'aeroporto di Trapani con la Germania e con Dublino. Che la nota compagnia low cost abbia intenzione di lasciare lo scalo Vincenzo Florio di Birgi? "Tutte sciocchezze!". A rassicurare i cittadini preoccupati e a mettere a tacere le "male lingue" ci pensa il presidente dell'Airgest Salvatore Ombra. "Si tratta della semplice programmazione invernale della compagnia aerea, che annualmente sospende alcuni collegamenti per riattivarli in primavera". I voli mancanti, pertanto, torneranno nel mese di marzo. I rapporti con la Ryanair sono sempre solidi. Anzi, lo diventeranno sempre di più. Il presidente Ombra, infatti, preannuncia grandi novità entro la fine del mese. Sembrerebbe che l'Airgest abbia messo a segno un importante colpo. Dovrebbero arrivare nelle prossime settimane nuovi ed importanti collegamenti con lo scalo di Birgi. Ma Ombra, ha la bocca cucita. Non anticipa niente. Tranne una manifestazione dedicata alla presentazione delle "misteriose" novità. Oltre il più volte citato collegamento con Roma Ciampino, che non è stato ancora confermato, che altro arriverà? Forse il primo collegamento extraeuropeo dell'aeroporto di Trapani? Magari con la vicina Tunisi? Vedremo.

trapaniok.it
 
E chi potrebbe aprire questa rotta? Sicuramente non Ryanair visto che è extra UE

nelle comunicazionidi Airgeste occorre distinguere due canali

quello reale
e quello onirico

e tenere sempre le antenne dritte... per evitare il mescolarsi i due canali...

l´anno scorso infatti si sono fusi e si genero´ l´incubo Clubbeair con i voli extraeuropei a Tirana!
 
Ora che Easyjet ha messo il FCO-PMO credo che Ryan dovrà trovare una soluzione a CIA per darle concorrenza, niente di più probabile a questo punto potrebbe essere il volo per TPS da CIA
 
Ora che Easyjet ha messo il FCO-PMO credo che Ryan dovrà trovare una soluzione a CIA per darle concorrenza, niente di più probabile a questo punto potrebbe essere il volo per TPS da CIA
Temo che permangono forti limitazioni per Ryan: hanno caricato per l'estate CIA-AHO solamente 4xw quando l'ideale è quantomeno un daily.
 
Ora che Easyjet ha messo il FCO-PMO credo che Ryan dovrà trovare una soluzione a CIA per darle concorrenza, niente di più probabile a questo punto potrebbe essere il volo per TPS da CIA

ma di quale concorrenza parli, vuoi mettere CIA TPS con FCO PMO? Quale palermitano pazzo si sognerebbe oggi di andare a prendere un volo a Trapani quando per Roma da Plaermo c'è un'offerta varia, vasta ed a prezzi davvero bassi?