Roll-out del primo AVIC ARJ 21, regiojet cinese

Tiennetti

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,026
179
42
Venessia
www.david.aero
Una copia del MD80... o DC9 che dir si voglia...

Ricordiamo che negli anni '90 sono stati costruiti degli MD80 su commissioni dalle insustrie cinesi...

Insomma, il know-how se lo sono preso senza tante sottigliezze ;)

AviatorAZ

Utente Registrato
21 Novembre 2005
980
0
ad occhio mi sembra niente finestrini alari e una porta simmetrica con quella del galley posteriore... e forse niente pax a "godere" la vista dei motori....

Duffy

Utente Registrato
5 Novembre 2005
320
0
.
Citazione:Messaggio inserito da willy79

Ummm non prendetemi per razzista, ma io presumo che non vorrò mai volarci!!! Soprattutto vorrei analizzare pezzo a pezzo la componentistica!
La componentistica, cosi come le pricipali parti come motori, carrelli, avionica, sistema idraulico, sono quasi totalmente di progettazione e produzione americana e alcune parti sono costruite anche in Italia secondo standard qualitativi elevatissimi. Ti dico ciò perchè mi occupo di Quality Management e tra le mie attività c'è anche la partecipazione a questo programma per quanto riguarda i componenti costruiti in Italia.

Forse potresti avere molte più sorprese se tu analizzassi la componentistica di altri modelli di aereo di ben più blasonati costruttori su cui invece voli in tutta tranquillità.

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Rivoluzionario direi....[:308][:308]
Evidentemente hai molte più informazioni di me per fare questa affermazione ironica.... :D:D
Ti assicuro che è molto più rivoluzionario di quello che credi.

Attualmente ci sono solo due costruttori che hanno in produzione aerei simili a quello e uno dei due non se la passa molto bene, se capisci quale è, forse potresti anche capire la logica che c'è dietro a questo aereo [8D]

[:306]

Flying Dutchman

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
291
0
Europe
scusate ma cosa deve avere un aereo per essere rivoluzionario? solo un bel disegno esteriore? non credo che possiamo pensarla come per le macchine.....
molte volte le rivoluzioni maggiori in questo campo si celano sotto la "scocca"... motori, avionica la fanno da padroni.
io non conosco i dettagli di questo jet, però se si basano su tecnologia americana non deve essere così male.