Rivoluzione Wizz Air: limite franchigia bagaglio sale a 32 Kg

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Wizz Air diventa (da oggi) la compagnia aerea europea con la franchigia bagaglio più generosa: ben 32 Kg! Questa nuova politica, decisamente inusuale per una compagnia low cost, è valida per tutte le prenotazioni a partire dal 1 aprile e comprende la possibilità di trasportare 32 Kg in massimo 3 colli al prezzo di 15 euro o/w.

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Questa nuova politica credo sia il colpo di grazia finale alle compagnie di autobus. Da ora il traffico etnico si rivolgerà sempre più frequentemente a Wizz Air.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,822
1,243
Rapallo, Liguria.
Probabilmente è più conveniente incassare 15 euro per un bagaglio di 32 kg. che non incassare nulla perché il pax si porta solo bagaglio a mano.
Certo che è curioso che uno passi dal non portare niente al portare 32 chili di cose...:)
Forse come dice Myjet è più un "attacco" ai pullman verso l'est Europa

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Anche EasyJet se viaggi da solo e porti il bagaglio in stiva consente 32kg. Se invece si viaggia in 2 con un bagaglio a testa la franchigia è di 20kg... vai a capire..basta fare 2 prenotazioni separate e ti porti 64kg in 2...

Czarny

Utente Registrato
16 Ottobre 2007
215
0
EPLE
www.kylie.it
Continuo ad essere sorpreso, anche perche' spulciando sul sito i prezzi degli extra, ci sono ancora le vecchie tariffe se eccedi il peso.

EDIT :

Ho simulato una prenotazione e hanno modificato davvero le tariffe. Da 10 euro fino a 15kg a 15 euro fino a 32kg

https://wizzair.com/useful_information/baggage/

BAGGAGE ALLOWANCE
From 1 April Wizz Air eliminates the excess weight fees and makes booking even easier. The airline will apply in the future a single fee for a piece of checked-in baggage regardless of weight (up to 32 kg per baggage).
The fee will be EUR 15 per bag if purchased at the time of booking and EUR 30 if paid at the airport. Passengers are kindly reminded that the rule concerning the allowance for hand luggage does not change. Wizz Air will be applying a strict EUR 60 penalty for oversized/overweight hand luggage at the gate and these bags will have to be checked in.

Che dire... oggi e' il due aprile, fosse stato un pesce sarebbe stato tolto :D

Ultima modifica:

feelgood

Utente Registrato
24 Dicembre 2009
1,399
0
Fuggi da Foggia
beh, dopo l'introduzione del check-in ai banchi a pagamento, almeno fa piacere notare che su questo aspetto dei bagagli Wizzair non ha scimmiottato Ryanair (solo 15 Kg di franchigia), anzi tutt'altro!

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Continuo ad essere sorpreso, anche perche' spulciando sul sito i prezzi degli extra, ci sono ancora le vecchie tariffe se eccedi il peso

Certo le vecchie tariffe se eccedi il peso sono rimaste perchè si tasserà chi supererà i 32 Kg previsti. Però per portare peso in più occorrerà portare almeno 2 colli, poichè il limite massimo in tutte le compagnie per ogni collo è di 32 Kg.

freez267

Utente Registrato
7 Agosto 2008
1,195
0
Questa nuova politica credo sia il colpo di grazia finale alle compagnie di autobus. Da ora il traffico etnico si rivolgerà sempre più frequentemente a Wizz Air.

sicuramente è una mossa per contrastare le compagnie di autobus che per esempio sulle tratte dalla romania all'italia permettono di portare una infinità di bagagli

Czarny

Utente Registrato
16 Ottobre 2007
215
0
EPLE
www.kylie.it
sicuramente è una mossa per contrastare le compagnie di autobus che per esempio sulle tratte dalla romania all'italia permettono di portare una infinità di bagagli
Spazio in stiva permettendo !!! Attenzione che durante i ponti o le festività in generale, i pullman sono pieni zeppi ed è difficile trovare un buco in stiva.

brezzalife

Utente Registrato
24 Dicembre 2006
143
0
napoli, Campania.
Ho prenotato ora un volo con wizzair,2 pax ed un bagaglio,quest'ultimo al costo di 30Ea/r peso max 32Kg,ho fatto il check-in online per entrambe,ma dovro comunque recarmi al banco per imbarcare il bagaglio? è la prima volta che faccio il check-in online cosa significa?quindi devo fare la fila ugualmente come le altre volte? solo per il bagaglio e non per la carta d'imbarco che mi stamperò da casa? è corretto?
grazie

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,822
1,243
Rapallo, Liguria.
Ho prenotato ora un volo con wizzair,2 pax ed un bagaglio,quest'ultimo al costo di 30Ea/r peso max 32Kg,ho fatto il check-in online per entrambe,ma dovro comunque recarmi al banco per imbarcare il bagaglio? è la prima volta che faccio il check-in online cosa significa?quindi devo fare la fila ugualmente come le altre volte? solo per il bagaglio e non per la carta d'imbarco che mi stamperò da casa? è corretto?
grazie
Dovrai lasciare i bagagli da stivare ai banchi drop off, la carta d'imbarco è invece quella che hai stampato a casa

Czarny

Utente Registrato
16 Ottobre 2007
215
0
EPLE
www.kylie.it
La mail di promemoria ricevuta oggi e' contradditoria in quanto specifica che il peso max e' di 15kg. E' anche vero che la prenotazione di questo volo e' stata fatta prima del 1 aprile (ma senza l'acquisto del bagaglio da stivare)

Bagaglio

Wizz Air implementerà rigidi controlli in aeroporto in merito alle restrizioni previste per il bagaglio a mano e quello spedito.

Il peso complessivo del bagaglio da presentare al check-in non dovrà superare i 15 kg. In caso contrario, potrà essere trasportato solo se è stata pagata la tassa applicabile al peso in eccesso.

Attenzione! Dal 1 aprile Wizz Air aumenterà i costi per i bagagli registrati al check in all’aeroporto. Nel caso in cui abbiate un bagaglio aggiuntivo da portare, potete aggiungerlo online al prezzo originario della prenotazione.

È possibile portare a bordo (gratuitamente) un unico bagaglio a mano di peso non superiore a 10 kg e di dimensioni massime pari a 55x40x20 cm. Il numero, le dimensioni e il peso dei vostri bagagli saranno controllati all’imbarco.

Wizz Air si riserva il diritto di applicare una tariffa e di imbarcare i bagagli o di cancellare la vostra prenotazione e di negarvi l'imbarco.

Attenzione! Dal 1 aprile 2010 sarà applicata una tariffa più elevata per i bagagli che vengono registrati all’imbarco.

Per ulteriori informazioni sul regolamento relativo al trasporto dei bagagli, fate clic qui e qui per un elenco dei costi del servizio.