Riviste di Aviazione Civile


I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
andiamo male: io compro Airline ma quando esce è già vecchia. JP4 e Volare li prendo se c'è qualche articolo interessante, per il resto non mi piace che ci sia mischiato civile militare aviazione generale ecc. alla fine si scontenta tutti. daltronde il mercato in italia è molto ristretto. Una bella rivista era TuttoAerei purtroppo solo semestrale, ma non so se uscirà ancora. Quelle estere non le conosco, a volte guardo Aviation week, probabilemnte un vangelo per chi conosce l' inglese. ciao.
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,839
959
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Leggo ogni tanto Airliner World che, come tutti i prodotti Key Publishing, è generalmente scritta in modo impeccabile, ha (quasi sempre) ottimi approfondimenti e articoli ed editoriali sempre ben indirizzati. Ottima anche ATW Air Transport World, anche se non so quale disponibilità effettiva ci sia nelle edicole. Se controlli spesso il forum, ogni tanto Admin mette il link alla versione online, che offre sempre articoli molto completi e interessanti.

Le riviste in genere sono da scartare se le si considera come fonti di news aggiornate, la rete è imbattibile al riguardo. Però per gli approfondimenti sono chiaramente insuperabili: è lo stesso rapporto che scorre tra telegiornale e giornale.

DaV
 

aerotommy

Utente Registrato
22 Marzo 2006
99
0
.
Personalmente Volare non mi e' mai piaciuta e col tempo non mi sembra migliorato me forse e' un ottimo specchio di come sia l'Aviazione in italia,polemiche a parte jp4 soprattutto per il militare e' una buona rivista ed a volte anche la parte civile non e' male ed e' l'unica che mi viene in mente nel panorama italiano oltre ad aeronautica e difesa che e' edita ,se non erro , dallo stato ed e' quasi solo militare.
Flight international(inglese) e' un must e si trova nelle stazioni ed aeroporti cosi' come le americane Aviation Week e Flight , ottimi tutti e tre direi sia come cultura che come business intelligence (Flight e' specializzata nell'aviazione generale , diciamo fino ai Biz jet) . Personalmente, ma e' molto molto specialistico mi piace Airline Business e soprattutto Aircraft & Fleet Management che sono pero' riviste difficilmente recuperabili qui da noi, si rovano pero' i siti in rete che spiegano i contenuti generali e come abbonarsi.Dipende molto da cosa ad uno interessa.
Chiuderei con Aeroplane ed Air Classic per gli amanti dei velivoli storici e dei restauri aeronautici , anche il nostro Aerei non e' male.
Al momento non mi viene in mente altro.
Ciao
 

I-ARDU

Utente Registrato
Tra Volare e JP4 preferisco la seconda, quoto in pieno poi l'intervento di I-DAVE riguardo le pubblicazioni della Key Publishing. E' consigliabile l'abbonamento perchè difficilmente reperibili nelle edicole di casa nostra.
 

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
Pisa
Mi sono fatto inviare una copia di JP4 in visione.... se mi piace faccio l'abbonamento

[8D]


Tiz
 

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Jp4 dele riviste taliane è senza dubbio quella che preferisco...però c'è da dire che dovrebbe puntare più su articoli di approfondimento piutosto che sulle news che una volta erano il suo punto forte...m che adessosono già vecchie una volta mandato i stampa la rivista...ma so che non è intenzione dellìeditore fare questo cambiamento...

Alberto
 

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da aerotommy
ad aeronautica e difesa che e' edita ,se non erro , dallo stato ed e' quasi solo militare.
Quella edita dall stato, dall'AM in particolare, è Rivista Aeronautica.