Anche a me è arrivata mail di avviso scadenza ESTA ma prescinde dalla situazione Covid.Buongiorno
ho un volo FRA-EWR-SAN per metà luglio (10.7 al 17.7) , insieme a mio figlio
volo è con la UA e al momento non ho ancora modificato e la prenotazione ancora regge e sono in attesa di sviluppi del travel ban
però ieri sera mi è arrivata un email che sia a me e mio figlio, é stata cancellata ESTA (valida fino Aprile 2021)
Ho chiamato poco fa l´ufficio United a Francoforte e mi hanno detto, perché siamo cittadini italiani
(anche mia moglie e l´altro mio figlio sono cittadini italiani e la loro ESTA ancora é confermata, ma loro non erano su questo viaggio)
Qualcuno ha qualche idea cosa posso fare? Richiedere ESTA ?
Per il volo, non mi é ancora permesso cancellarlo o cambiare data
Sono contento per tea me sett scorsa hanno proposto direttamente il rimborso con richiesta online, ieri ho chiesto in chat l esito dopo meno di mezzora di attesa e mi hanno detto che è stata processata correttamente e che mi arriverà il rimborso sulla cc
|
Assolutamente hanno la mia massima vicinanza e comprensione, soon momenti difficili per tutti.Un pò di comprensione anche verso loro per la grande richiesta.
esattamente anche a me, ma questa è solo la prima e-mailboh a me hanno mandato direttamente la mail con il link per il rimborso
Gentile cliente,
Siamo spiacenti di informarti che, a causa del dilagare del COVID-19, Ryanair è stato costretto a cancellare il tuo volo, FR2519 in partenza da Malpensa per Alghero il giorno 18giu20.Ti preghiamo di avvisare eventuali clienti che avrebbero dovuto viaggiare con te.
Stiamo provvedendo a informare ciascun cliente riguardo alla possibilità di scegliere tra il rimborso totale del costo del biglietto o l’imbarco su un volo alternativo, con la dovuta assistenza (consulta le informazioni riportate di seguito.
1. Richiedi un rimborso
Se desideri cancellare la prenotazione e richiedere il rimborso totale del/i volo/i non utilizzato/i, clicca su (LINK MIA PRENOTAZIONE) e inserisci le informazioni relative alla tua prenotazione.
Certo, ma io ho fatto la richiesta di rimborso alla prima mail, settimana scorsa mi è arrivata la seconda mail che dici tu, ho quindi contattato la compagnia mediante chat, e mi hanno detto che la mia richiesta di rimborso su carta di credito era già stato accettato e devo solo attendere i tempi tecnici per l'accreditoesattamente anche a me, ma questa è solo la prima e-mail
dopo circa 10 giorni ne arriverà un altra
Stesso problema ho avuto notifica di volo cancellato, in un primo momento ho richesto il rimborso e ho riempito un modulo, ma poi ho cambiato la stessa prenotazione con altra destinazione pagando la differenza, questo è stato fatto prima se chiedi a loro passa molto tempo che ti rispondono ( giustamente dato il periodo non normale, si deve comprendere)Domanda su Ryanair: mi è arrivata la notifica di cancellazione di un volo e mi propongono imbarco gratuito su un volo alternativo o rimborso.
Vorrei scegliere la prima ipotesi e cambiare il volo, la domanda però è: devo effettuare la procedura di cambio necessariamente prima della data di partenza del volo che avevo prenotato - e che è stato cancellato, appunto - oppure posso cambiarlo anche dopo?
Mi riallaccio ad una domanda che avevo posto in un altro thread...secondo te, l'OTA sta ribaltandoti la trattenuta del vettore o sono spese sue? Sto aspettando una risposta dal contact center EC per chiarire se il vettore possa davvero chiedere un fee nel caso di cancellazione del volo (indipendentemente dall'anticipo).Volo cancellato da Finnair il 4 aprile, chiesto rimborso all'OTA di turno (gotogate), comunicato solo ieri che è stato riconosciuto (con decurtazione di 30 euro..): sei mesi e mezzo, ma va bene così, sono più dispiaciuto di non avere volato che dei 30 euro andati in vacca.
Credo siano fee per gestione CC e di agenzia, da quanto ne so (almeno nel mio caso) AY rimborsava integralmente i biglietti acquistati direttamente sul loro sito (che però non aveva l'error fare...).Mi riallaccio ad una domanda che avevo posto in un altro thread...secondo te, l'OTA sta ribaltandoti la trattenuta del vettore o sono spese sue? Sto aspettando una risposta dal contact center EC per chiarire se il vettore possa davvero chiedere un fee nel caso di cancellazione del volo (indipendentemente dall'anticipo).
Trucchetti di Ryanair per non pagare i rimborsiTradotto in italiano?
Tradotto in italiano?
C'è Google TraduttoreTradotto in italiano?
Si, ma applica le regole della grammatica e della sintassi corrette. In sintesi, non traduce dal neolitico.C'è Google Traduttore