Riassunto voli programmati da Linate - Winter 10/11


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Questo è il quadro dei voli programmati dallo scalo di Milano/Linate per l'orario invernale IATA 2010/11.

Vengono riportate le normali frequenze. Durante le festività natalizie ed i periodi di bassa stagione ci potrebbero essere revisioni in previsione di una domanda business/leisure inferiore.

VOLI INTERNAZIONALI

Londra/Heathrow
Alitalia : 32xw
British Airways : 37xw

Londra/Gatwick
easyJet : 7xw

Londra/City
Alitalia/Air France CityJet : 11xw

Parigi/Charles de Gaulle
Alitalia : 26xw
Air France : 21xw

Parigi/Orly
Alitalia :18xw
easyJet : 7xw

Madrid/Barajas
Alitalia : 19xw
Iberia : 14xw

Barcellona/El Prat
Alitalia : 18xw

Bruxelles/Zaventem
Alitalia : 17xw
Brussels Airlines : 12xw

Amsterdam/Schiphol
Alitalia : 12xw
KLM : 14xw

Francoforte/Main
Lufthansa : 35xw
Alitalia : 12xw

Riga/International
Air Baltic : 7xw

Lisbona/Portela
TAP : 4xw (opera 7xw da Giugno ad Ottobre e da metà Dicembre a metà Gennaio)

Dublino/International
Aer Lingus : 7xw

Vienna/Schwechat
Austrian Airlines : 6xw

Copenhagen/Kastrup
SAS : 5xw

Stoccolma/Arlanda
SAS : 6xw

Bucarest/Otopeni
Alitalia : 6xw
Carpatair : 7xw

Malta/Luqa
Air Malta : 5xw

Seguirà poi il quadro dei voli domestici.
 
Ultima modifica:
Tutto a posto niente, ma se non riesci a reggere nemmeno un daily non sarebbe meglio per queste compagnie concentrare tutti i voli su MXP in modo da ridurre i costi senza suddividere cosi poche frequenze su un altro aereoporto?


tra l'altro i voli sono suddivisi così come partenze, gli arrivi a LIN sono tutti nightstop

SK1690 LIN 0630 CPH 0835 12345--
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_.jpg
SK1686 MXP 1125 CPH 1330 1234567
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
SK688 MXP 1715 CPH 1915 -----6-
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_.jpg
SK688 MXP 1955 CPH 2200 12345-7

TP829 LIN 0635 LIS 0830 1-3-5-7
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
TP801 MXP 1215 LIS 1355 1234567
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
icon_Odd_Y.jpg
TP805 MXP 1900 LIS 2045 1234567
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg



icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_Y.jpg
icon_Even_.jpg
icon_Even_Y.jpg
 
Evidentemente non vogliono.

Se fossimo noi a imporre (a imporci) un solo aeroporto questi problemi manco esisterebbero.

Inoltre per i pax avere tutti le frequenze di una rotta concentrate su un unico aeroporto permette maggiori flessiblità di orari e connessioni cosa impossibile avendo gli operativi spaccati tra due aeroporti.

Comunque entrambe hanno i diritti (abusivi o meno) per operare un daily da LIN, se operano a frequenze ridotte non sfruttandole in pieno deduco che i voli non vadano poi molto bene...
 
TAP e SAS non riescono a reggere nemmeno un daily annuale verso i loro hub partendo dall' aeroporto dove tutti vogliono volare :D

Osservazione del tutto fuori luogo.

SK opera da LIN a CPH solo nei giorni con traffico business, ovvero da Lunedi a Venerdi.
In aggiunta, vi è da specificare che non opera dal 18 Dicembre al 16 Gennaio, quando il traffico d'affari è basso od addirittura inesistente.
Stessa cosa per la MXP-CPH, che sotto Natale viene effettuata con frequenze ridotte.

Sulla LIN-ARN, vola 5/6xw, a seconda dei periodi. Il Martedi mai, il Sabato solo da Febbraio a Novembre.
Inoltre la destinazione è servita da SK solo da LIN.

Quanto a TP, a LIN hanno solo lo slot della mattina presto (partenza alle 06.35!!) e non sempre è molto comodo per chi viaggia per lavoro da/per LIS : pochi difatti fanno l'a/r in giornata.
Viene comunque, nonostante tutto, operata daily almeno 6 mesi l'anno : 1/2 Dicembre, 1/2 Gennaio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre ed Ottobre. Quindi, si può desumere che venga molto incontro ad una domanda anche leisure.

Tu credi che se a TP e SK venisse data l'opportunità di uno slot serale su LIN...non vi trasferirebbero subito i voli ?


Comunque entrambe hanno i diritti (abusivi o meno) per operare un daily da LIN, se operano a frequenze ridotte non sfruttandole in pieno deduco che i voli non vadano poi molto bene...

Deduci male.
Avrebbero entrambe tolto il night-stop, che è oneroso da mantenere.

Aer Lingus, Austrian, SAS e TAP sono tutte in regola.