Raggiungere Salvador(SSA) da Roma tramite skyteam?


inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ciao per lavoro dovrò recarmi in Brasile ed in particolare SSA. Ho notato che tramite skyteam risulta difficoltoso in particolare se dovessi prendere in partenza una bretella per farmi raggiungere Roma.
Ho pensato a due soluzioni:
A) aireuropa(ma com'è?) che vola da fco a madrid e poi SSA ma mi garantirebbe il trought check in per la bretella?
B) fare il volo con Az fino a CIG o GRU e poi prendere un volo per SSA ma anche in questo caso per il bagaglio?

Insomma vorrei cercare di fare meno scali però sfruttare skyteam per accumulare miglia...

Help me ;)
 

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Cosa intendi per "bretella"? Un volo di avvicinamento a Roma? Dovresti dirci da dove parti, altrimenti la risposta è impossibile.
Altra cosa: una cosa è il through chek-in, un'altra è avere il bagaglio a destinazione finale (cosa che per il Brasile, con transito in Brasile non è possibile perchè devi sdoganare il bagaglio al primo scalo)
 

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Si scusa hai ragione, bretella partenza da pmo o cta.

Ma Az non fa nessun code share con compagnie brasiliane? Perché mi pare che AF lo faccia.
Vorrei cercare di prendere Az sul volo intercontinentale per sfruttare upgrade gratuito in business come CFP. E poi prendere un collegamento da Gru o Gig per SSA eventualmente che compagnia mi consigliate? GOL.?
GRAZIE
 
Ultima modifica:

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,729
14
Dai un occhiata sui siti di GOL e TAM, di voli ne hanno molti su Bahia sia da GRU sia da GIG. Personalmente ho trovato TAM molto buona, GOL comunque decorosa ma è parecchio che non ci volo, tuttavia sceglierei quella delle due che mi offre la miglior combinazione orario/prezzo senza badare al nome
 

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Dai un occhiata sui siti di GOL e TAM, di voli ne hanno molti su Bahia sia da GRU sia da GIG. Personalmente ho trovato TAM molto buona, GOL comunque decorosa ma è parecchio che non ci volo, tuttavia sceglierei quella delle due che mi offre la miglior combinazione orario/prezzo senza badare al nome
Perfetto ovviamente throught check in non se ne parlerebbe dall'Italia vero?

ot: ma esistono collegamenti dal Brasile verso la Cina? Ho provato a cercare ma tutti passano dall'Europa ecc...
 

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Non ti voglio annoiare con una lezione di biglietteria ma...puoi tranquillamente comprare un tuo biglietto Alitalia da PMO a SSA tutto unico e a PMO (o CTA che sia) avrai il tuo bagaglio etichettato fino a SSA. Come ti dicevo, per regole doganali brasiliane, dovrai comunque fare riconoscimento bagagli a GRU (o GIG) e contattare il banco transiti di Tam o Gol per rispedire il tuo bagaglio e a quel punto avrai anche la tua terza ed ultima carta di imbarco. La cosa FONDAMENTALE è che il biglietto sia tutto in congiunzione. Tam o Gol, non c'è differenza.
Se invece opti per UX potresti avere qualche complicazione a trovare il biglietto, comunque a PMO dovrebbero darti anche la carta d'imbarco per SSA e il bagaglio lo ritireresti direttamente a SSA.
A te la scelta ;)

p.s.
mi raccomando informati MOLTO bene su come fare l'upgrading con le miglia: c'è molta confusione in giro e se non fai le cose per bene rischi di rimanere in economy !!!
 

MalboroLi

Socio AIAC
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,365
31
mi raccomando informati MOLTO bene su come fare l'upgrading con le miglia: c'è molta confusione in giro e se non fai le cose per bene rischi di rimanere in economy !!!
Quoto, e aggiungo, fai l'upgrade direttamente quando acquisti il biglietto per assicurarti che ci siano posti, altrimenti ti ritrovi a pagare una Y quasi piena e viaggi in eco lo stesso.
 

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Non ti voglio annoiare con una lezione di biglietteria ma...puoi tranquillamente comprare un tuo biglietto Alitalia da PMO a SSA tutto unico e a PMO (o CTA che sia) avrai il tuo bagaglio etichettato fino a SSA.
Accetto le lezioni di biglietteria senza offesa ;) del resto non sono pratico proprio, oggi ho chiamato Alitalia dicendo di quotarmi da pmo a SSA e mi hanno detto che non si poteva fare boh...
Domanda quindi se emettessi due biglietti uno Az da pmo o cta fino a GiG o Gru e l'altro biglietto Tam o Gol fino a SSA come funzionerebbe in questo caso? Dovrei rifare check in sull'ultima tratta?

Per UX telefonicamente mi dicevano sempre che parte da Roma e la bretella non me la quotano strano... Che intendi comunque per problemi del bagaglio?

Grazie!
 

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Quoto, e aggiungo, fai l'upgrade direttamente quando acquisti il biglietto per assicurarti che ci siano posti, altrimenti ti ritrovi a pagare una Y quasi piena e viaggi in eco lo stesso.
Si sapevo in aggiunta chiamando mi hanno spiegato che per fare upgrade in business con le miglia si deve avere tariffa H mentre con il voucher CFP serve tariffa M e ch comunque appena si fa un cambio di prenotazione in entrambi i casi si perderebbero ,miglia, upgrade e voucher :(