Qualunque azienda ricarica di circa il 30% (almeno!!) quanto compera e rivende...
Magari, quanto mi piacerebbe....

Qualunque azienda ricarica di circa il 30% (almeno!!) quanto compera e rivende...
Magari, quanto mi piacerebbe....![]()
Il costo ora volo copre solo i costi variabili dell'azienda e quindi rimangono fuori costi fissi, oneri finanziari, tasse, ecc ...ricaricare il costo completo delle lavorazioni, del personale, delle materie prime del 30% sarebbe molto bello. Purtroppo il margine netto è spesso più basso
ho indicato ricarico di ciò che si compra e si rivende (operazione piuttosto commerciale), non di ciò che si compra e "rilavora" (operazione diciamo produttiva), in quanto il margine e l'utile dovrebbero derivare dalla lavorazione.ricaricare il costo completo delle lavorazioni, del personale, delle materie prime del 30% sarebbe molto bello. Purtroppo il margine netto è spesso più basso
a scanso di equivoci preciso che quel costo orario l'ho desunto da contributi precedenti e non da scienza personale, cercando solo di mettere un po' d'ordine tra parametri citati e discordanti: 12 ore per 19000km, costo biglietto x A/R e verifica su una sola tratta..il costo orario è dato dal consumo carburante e costo personale sul volo, tasse etc.. che sono variabili.
La componente leasing è fissa, idem come assicurazioni e pesonale a terra della compagnia, quindi a seconda di quanto l'uso dell'AM è intensivo il costo è diverso. quello indicato può andare bene per conti di massima. ma è troppo vago per calcolare costi e ricavi