Promozioni ed offerte delle compagnie


AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
LA ha fuori il MXP/GRU diretto a meno di 1000€ in J (prenotazioni entro fine aprile, per voli entro il 31/12). In caso di cancellazione per coronavirus, cambio data senza penali, ma con differenza costo tariffario.
Quindi se ho capito bene, in caso di COVID, o uno si acquista la differenza di una J normale o perde i 1000? Bo non saprei quanto possa valere il rischio .. sembra più una scommessa messa così!
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,086
3,883
Milano
Quindi se ho capito bene, in caso di COVID, o uno si acquista la differenza di una J normale o perde i 1000? Bo non saprei quanto possa valere il rischio .. sembra più una scommessa messa così!
E' una tariffa non rimborsabile, però consente il cambio data gratuito (pagando però la differenza tariffaria, se non trovi altro biglietto scontato). Errore mio nello scrivere "cancellazione per coronavirus", va inteso come cambio data da parte del passeggero. Se il volo viene cancellato dalla compagnia la trafila è la solita, probabilmente (ma questa è mia supposizione nel vedere come stanno girando le cose) con voucher di pari importo.

Annotazione di carattere generale: è facile imbattersi in offerte simili in questo periodo (TAP ne ha fuori diverse, anche in J), il problema è quanto quest'inverno la situazione a livello globale permetta di muoversi, sia quanto ad apertura dei paesi per voli turistici, sia (sopratutto, a mio avviso) per eventuali restrizioni con quarantena in arrivo o al rientro. Logico che le compagnie, avendo bisogno di fare cassa, se ne escano con queste offerte: sta al singolo ponderare bene i rischi e la disponibilità, in termini di tempo, all'eventuale obbligo quarantena, soppesandoli con l'appetibilità dell'offerta.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,086
3,883
Milano
Milano o Roma/Rio de Janeiro a meno di 200€ A/R (periodo novembre/marzo, feste comandate escluse) con AF/LA. I prezzi variano da 166 a 195 euro.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,086
3,883
Milano
Per i temerari, TP ha in vendita in alcune date tra agosto e settembre biglietti di sola andata per Montreal da 80 € (da MXP).
Sottolineo: solo andata!
 

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Scrivo qui perché credo sia inerente.
Stavo vedendo dei voli per Miami su Skyscanner , ed ho trovato buoni prezzi ma poi ho scoperto che si tratta di tariffe economy basic .....ovvero con solo bagaglio a mano.
Ma da quando ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,086
3,883
Milano
Esistono da almeno un paio d'anni, man mano aumenta il numero di compagnie che prevede quel tipo di tariffa anche sul lungo raggio.
 
  • Like
Reactions: nico.dat
L

lamgio

Guest
Per chi volesse andare a Martinica gratis o giù di li, con Corsair International a settembre 95€ A/R
 

rommix

Utente Registrato
2 Aprile 2008
2,031
19
.
in realta sono parecchi anni oramai che il bagaglio verso gli usa è a pagamento ed è cosi per tutte le compagnie, una delle poche eccezzioni è EK che però per noi interessa solo per il MXP JFK
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,507
1,215
N/D
Scrivo qui perché credo sia inerente.
Stavo vedendo dei voli per Miami su Skyscanner , ed ho trovato buoni prezzi ma poi ho scoperto che si tratta di tariffe economy basic .....ovvero con solo bagaglio a mano.
Ma da quando ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per che periodo hai trovato buoni prezzi ?
Sempre ammesso che prima o poi toglieranno il ban gli Usa
 

cizzo

Utente Registrato
23 Marzo 2016
38
1
?? ??
Jal business da 615 euro a/r

Travel dates:
September 2020 to March 2021

Sample dates: Daily availability.

Routing:
From: Frankfurt, Hamburg, Berlin, Dusseldorf, Stuttgart, Hannover
To: Hiroshima, Okinawa, Fukuoka, Tokyo, Nagoya, Osaka

Baggage policy:
2 x checked bags & 2 x carry-on bags.

ho controllato le date che mi interessano (marzo) e le tariffe ci sono... sono io che non mi fido a prenotare adesso!
 
  • Like
Reactions: nico.dat

nico.dat

Utente Registrato
20 Agosto 2015
271
7
Stessa cosa...prezzi buoni ci sono ma chi si fida a prenotare per marzo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Puoi prenotare e poi se per la proroga dei blocchi aerei ti dovessero cancellare loro il volo, ti prendi il rimborso, o il voucher o riprenoti senza fee di cambio prenotazione.
Ma nel dubbio, a quel prezzo io il biglietto intanto lo fermerei :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,086
3,883
Milano
Puoi prenotare e poi se per la proroga dei blocchi aerei ti dovessero cancellare loro il volo, ti prendi il rimborso, o il voucher o riprenoti senza fee di cambio prenotazione.
Ma nel dubbio, a quel prezzo io il biglietto intanto lo fermerei :)

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Attenzione a muoversi con cautela: se il volo non viene cancellato ma ti trovi con obblighi di quarantena, controlli e quant'altro, in partenza o in arrivo poco importa, e non puoi muoverti, i soldi li hai buttati, è bene saperlo.
 

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Attenzione a muoversi con cautela: se il volo non viene cancellato ma ti trovi con obblighi di quarantena, controlli e quant'altro, in partenza o in arrivo poco importa, e non puoi muoverti, i soldi li hai buttati, è bene saperlo.
Certo certo, questo é lampante, a meno che non si ha una assicurazione che copra anche questi casi.
Ma di per sé, se il dubbio é "chissà se a Marzo ci faranno volare" non dovrebbe essere un motivo che attenui la possibilità di prenotare, perche il divieto a prenotare fortunatamente non c'è e forse é il modo migliore per fare da catalizzatore alla speranza che il mondo dell'aviazione civile sopravviva al meglio e riprenda a regime il prima possibile.


Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk