Programma voli invernali Air Italy per il Brasile


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Questo il programma dei voli Air Italy per il Brasile, relativi alla stagione charter invernale 10/11 (Dic-Apr).
La compagnia, opererà verso 6 destinazioni brasiliane : Fortaleza, Maceiò, Natal, Recife, Porto Seguro e Salvador de Bahia, raccogliendo quasi tutti i contratti ex-Livingston.
Sostituirà anche Neos che era prevista su REC/SSA.

Martedi
Fiumicino-Fortaleza-Natal, dal 21 Dicembre
Malpensa-Porto Seguro-Salvador de Bahia, dal 21 Dicembre

Mercoledi
Malpensa-Fortaleza-Natal, dal 22 Dicembre
Malpensa-Fortaleza, dal 22 Dicembre

Giovedi
Malpensa-Maceiò-Natal, dal 23 Dicembre
Malpensa-Recife-Salvador de Bahia, dal 23 Dicembre

Venerdi
Fiumicino-Fortaleza-Maceiò, dal 24 Dicembre

I voli sono operati con B767-200/300.
 
Brava AirItaly a prendere al volo il buco lasciato da Livingston.

Forse AirItaly e' quella che si e' accaparrata il maggior numero di contratti ex Livingston rispetto a BluPanorama e Neos.

Tiz
 
Forse AirItaly e' quella che si e' accaparrata il maggior numero di contratti ex Livingston rispetto a BluPanorama e Neos.

No, dipende dalle aree, in realtà...Neos ha rilevato tantissimo per il Mar Rosso/Egitto, Blue Panorama parecchio sui Caraibi, Air Italy invece ha ereditato molto Brasile, ma anche Rep.Dom...
 
No, dipende dalle aree, in realtà...Neos ha rilevato tantissimo per il Mar Rosso/Egitto, Blue Panorama parecchio sui Caraibi, Air Italy invece ha ereditato molto Brasile, ma anche Rep.Dom...

Pero' adesso una domanda me la pongo.... Tutto il Network Livingston ha trovato tranquillamente posto sulle altre 3 compagnie Charter Italiane....... quindi le cose sono 2...... o AirItaly - BluPanorana - Neos avevano tante rotazioni libere e quindi poco lavoro.... oppure vedremo il solito balzello di aerei noleggiati dalle piu' disperate compagnie x la prossima Summer?

Tiz
 
Pero' adesso una domanda me la pongo.... Tutto il Network Livingston ha trovato tranquillamente posto sulle altre 3 compagnie Charter Italiane....... quindi le cose sono 2...... o AirItaly - BluPanorana - Neos avevano tante rotazioni libere e quindi poco lavoro.... oppure vedremo il solito balzello di aerei noleggiati dalle piu' disperate compagnie x la prossima Summer?

Tiz

Beh, la stagione invernale (più richiesto è il medio-lungo raggio) è molto diversa dall'estiva (più orientata sul corto-medio raggio).

Se LM continuerà a stare fuori dei giochi, vedremo probabilmente meno aa/mm di lungo sottoutilizzati nel periodo estivo, viceversa per quelli di corto-medio nel periodo invernale.
 
Vado un sec OT per chiedere a Skysurfer se ha notizie dei voli su ZNZ da NAP che venivano fatti da AirItaly
 
Vado un sec OT per chiedere a Skysurfer se ha notizie dei voli su ZNZ da NAP che venivano fatti da AirItaly

I voli da Bari e Napoli per Mombasa/Zanzibar non sono più previsti per l'inverno 10/11.

Le partenze sono solo da Malpensa, Verona, Bologna e Fiumicino.
 
I voli da Bari e Napoli per Mombasa/Zanzibar non sono più previsti per l'inverno 10/11.

Le partenze sono solo da Malpensa, Verona, Bologna e Fiumicino.

Peccato, a gennaio dovrei andarci e NAP mi era proprio comodo :(
Non hanno avuto successo l'anno scorso ?
Grazie delle info
 
Quasi la totalita´di questi voli mi pare termini a fine marzo giusto?

i9 carica sempre tardi i schedules per la prossima stagione, per natale sara apposto

Cmq trovo strano una cosa, su questo forum dove i vettori italiani son tanto criticato, quando un LH e AF mette un frequenza in piu sull Bremen- Berlino ci sono 20 pagine di discussione sulle strategie, i visioni, etc

Quando un vettore italiano, tanto criticato, incrementa di 4 frequenze dei voli lungo raggio, tutti zitti zitti. Complimenti!!!
 
Quando un vettore italiano, tanto criticato, incrementa di 4 frequenze dei voli lungo raggio, tutti zitti zitti. Complimenti!!!

I voli charter sono importati per il traffico turistico, ma quelli che contano veramente per garantire l'accessiblità internazioniale dell' Italia sono quelli di linea. E quando compagnie italiane come AZ hanno aperto questo tipo di voli se ne è giustamente parlato e scritto moltissimo.
 
I voli charter sono importati per il traffico turistico, ma quelli che contano veramente per garantire l'accessiblità internazioniale dell' Italia sono quelli di linea. E quando compagnie italiane come AZ hanno aperto questo tipo di voli se ne è giustamente parlato e scritto moltissimo.

I voli Air Italy sul Brasile hanno diritti di linea, difatti anche la compagnia li può vende direttamente, anche con itinerario originato dal Brasile stesso. Tuttavia, nel periodo Dic-Mar, molti posti sono comprati dai t.o., ma anche durante i mesi centrali estivi.

Si tratta dunque di voli di linea charterizzati, che sopperiscono alla domanda sia leisure, ma anche etnica e VFR!
 
Si tratta dunque di voli di linea charterizzati, che sopperiscono alla domanda sia leisure, ma anche etnica e VFR!

Questo dimostra che ci sarebbe spazio per ulteriori voli di linea pura tra Italia e Brasile bene ha fatto AZ ad aprire FCO-GIG, speriamo anche in qualche nuove rotta italiana da parte di TAM.
 
I voli Air Italy sul Brasile hanno diritti di linea, difatti anche la compagnia li può vende direttamente, anche con itinerario originato dal Brasile stesso. Tuttavia, nel periodo Dic-Mar, molti posti sono comprati dai t.o., ma anche durante i mesi centrali estivi.

Si tratta dunque di voli di linea charterizzati, che sopperiscono alla domanda sia leisure, ma anche etnica e VFR!

Questo dimostra che ci sarebbe spazio per ulteriori voli di linea pura tra Italia e Brasile bene ha fatto AZ ad aprire FCO-GIG, speriamo anche in qualche nuove rotta italiana da parte di TAM.[/QUO


A piu risprese ho dimostrato che I9 non e piu la compagnia charter sul Brasile.
le 6 frequenze hanno una capacita di circa 1500 posti ow (quindi 3000 posti a settimana) dove I9 vende incirca 900-1000 posti in vendita diretta (quindi
1800-2000) via sito web e crs. numeri in linea se non oltre i posti TP charterizzati su le stesse destinazioni