Programma Millemiglia edizione 2018


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
tornando in topic, ci sono voci su cosa accadrà a millemiglia? penso soprattutto all'appartenenza ai club e lo storico.

della serie: se proprio devono nazionalizzare, lascio da parte lo schifo che provo e mi concentro sui miei interessi :)
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
tornando in topic, ci sono voci su cosa accadrà a millemiglia? penso soprattutto all'appartenenza ai club e lo storico
Suppongo che l'idea di MyAlitalia (e tralasciamo ogni commento sulla stessa che è meglio) lasci presagire alla rottura con MilleMiglia. In ogni caso, mi sono appena riqualificato Plat con AF/KL (il nuovo sistema XP è molto ma molto generoso con le compagnie partner di Sky Team, specialmente con le classi di prenotazione di C/J di AZ) quindi per l'anno prossimo siamo coperti (if the worst comes to the worst) ;)

G
 

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
418
78
Suppongo che l'idea di MyAlitalia (e tralasciamo ogni commento sulla stessa che è meglio) lasci presagire alla rottura con MilleMiglia. In ogni caso, mi sono appena riqualificato Plat con AF/KL (il nuovo sistema XP è molto ma molto generoso con le compagnie partner di Sky Team, specialmente con le classi di prenotazione di C/J di AZ) quindi per l'anno prossimo siamo coperti (if the worst comes to the worst) ;)

G
immaginavo. vedo anche i miei 6 anni di cfp andarsene lesti a peripatetiche. fortuna che almeno per la maggior parte erano viaggi di lavoro. ah beh, aspetterò le mirabolanti novità di myalitalia.
 

Beppe74

Utente Registrato
4 Dicembre 2014
161
0
Difficile Stabillirlo!
Avete dato un'occhiata a KLM WAY? Mai visto un concorso del genere in AZ, per non parlare poi delle giacche a vento KLM. Piccole grandi fidelizzazioni ma in AZ si fanno le capsule wear per la Ferragni. :mad:
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
Avete dato un'occhiata a KLM WAY? Mai visto un concorso del genere in AZ, per non parlare poi delle giacche a vento KLM. Piccole grandi fidelizzazioni ma in AZ si fanno le capsule wear per la Ferragni. :mad:
Diciamo che, in quanto a marketing ed iniziative del genere, KLM è sempre stata all'avanguardia (e molto più della sorella Air France).

G
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Per emettere le nuove credenziali millemiglia utilizzate Chorme come browser e non "dovreste" aver problemi a parte l'usale lentezza del sito
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
tornando in topic, ci sono voci su cosa accadrà a millemiglia? penso soprattutto all'appartenenza ai club e lo storico.

della serie: se proprio devono nazionalizzare, lascio da parte lo schifo che provo e mi concentro sui miei interessi :)
Se come pare partiranno con un nuovo programma probabile propongano uno status match e una promo di recupero delle miglia ai soci Millemiglia.
Probabilmente non hanno ancora rotto con EY valutando che si possa arrivare ad una valutazione di Millemiglia molto bassa visto che l'alternativa per EY è la liquidazione del programma stile TopBonus. Anche perché gli strascichi legali finirebbero nella bad company.
 

roma783

Utente Registrato
21 Ottobre 2013
127
6
Cosa ne pensate:
Dovremmo cominciare a pensare ad un'unico programma fedeltà Treno/Aereo una fusione tra Cartafreccia e Millemiglia!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Cosa ne pensate:
Dovremmo cominciare a pensare ad un'unico programma fedeltà Treno/Aereo una fusione tra Cartafreccia e Millemiglia!
Il sistema è molto diverso, va inoltre considerato che AZ non dovrebbe essere al 100% di FS.
Riguardo a Millemiglia dipende se troveranno l'accordo con EY per riprenderselo, altrimenti come si può ipotizzare con My Alitalia hanno già creato il nuovo programma di backup da utilizzare dal 1.1.2019.
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
Il sistema è molto diverso, va inoltre considerato che AZ non dovrebbe essere al 100% di FS.
Riguardo a Millemiglia dipende se troveranno l'accordo con EY per riprenderselo, altrimenti come si può ipotizzare con My Alitalia hanno già creato il nuovo programma di backup da utilizzare dal 1.1.2019.
In realtà per quanto mi riguarda non ho ancora capito se sono registrato o meno su My Alitalia (non riesco in alcun modo ad accedere, ma la mia email risulta esistere già). Inoltre a distanza di ormai 8 giorni dall'aggiornamento delle credenziali io non ci sono ancora riuscito (quando sembra che il sistema finalmente abbia svolto correttamente il suo lavoro, dopo l'ultimo passaggio in cui digito il codice di verifica, dopo una lunga attesa visualizzo per un momento la videata del mio profilo Millemiglia, ma subito dopo mi ritorna sulla videata DIGITA LE NUOVE CREDENZIALI). Ho contattato quotidianamente il call center CFP e mi hanno confermato di non avere ancora risolto il problema ... ormai inizio a temere che al 1/1/2019 io non risulterò in alcun programma fidelizzazione di AZ, con conseguente perdita delle mie cospicue miglia ..
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
In realtà per quanto mi riguarda non ho ancora capito se sono registrato o meno su My Alitalia (non riesco in alcun modo ad accedere, ma la mia email risulta esistere già). Inoltre a distanza di ormai 8 giorni dall'aggiornamento delle credenziali io non ci sono ancora riuscito (quando sembra che il sistema finalmente abbia svolto correttamente il suo lavoro, dopo l'ultimo passaggio in cui digito il codice di verifica, dopo una lunga attesa visualizzo per un momento la videata del mio profilo Millemiglia, ma subito dopo mi ritorna sulla videata DIGITA LE NUOVE CREDENZIALI). Ho contattato quotidianamente il call center CFP e mi hanno confermato di non avere ancora risolto il problema ... ormai inizio a temere che al 1/1/2019 io non risulterò in alcun programma fidelizzazione di AZ, con conseguente perdita delle mie cospicue miglia ..
Hai provato con Chrome? Io personalmente ho risolto con Firefox Private Browsing (sul telefono) – ha funzionato al primo colpo dopo svariati e chiaramente inutili tentativi via Internet Explorer in ufficio. Pazzesco comunque (e comprendo a pieno la tua frustrazione, basta dare un occhiata ai post a riguardo di qualche giorno fa...), ma credo sia stato già detto abbastanza sull'IT di Alitalia...

P.S.: l'App, invece, continua a funzionare con il vecchio PIN di 4 cifre :morto:

G
 

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
270
0
59
Torino
Hai provato con Chrome? Io personalmente ho risolto con Firefox Private Browsing – ha funzionato al primo colpo dopo svariati tentativi via Internet Explorer in ufficio. Pazzesco comunque (e comprendo a pieno la tua frustrazione, basta dare un occhiata ai post a riguardo di qualche giorno fa...).

G
Uso solo Chrome! Comunque fino a ieri sera mi avevano confermato di essere consci del problema, ma di non averlo ancora risolto ... ogni volta che li sento faccio sempre controllare da loro se il mio profilo esiste ancora e, per il momento, da App entro ancora con le vecchie credenziali. In ogni caso, come sempre. il servizio è pessimo. Inoltre mi preoccupa anche il non sapere se esisto su My Alitalia perché ogni verifica mi è impossibile e da call center non sanno neanche cosa sia ... Penso che le mie 185.000 miglia premio e 118.000 qualificanti che ho sul conto si volatizzeranno magicamente nell'ignoto!
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Vogliate perdonare la mia immensa ignoranza...
Queste miglia verranno azzerate a fine anno?
Il prossimo volo lo faró ad aprile 2019...

View attachment 10331
In teoria il programma scade a fine anno, in pratica se trovano l'accordo con EY verrà rinnovato. Nel caso si vada allo scontro con EY probabile che facciano uno status match e recupero miglia uscenti.
 

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,498
216
Sto tentando di farmi accreditare le miglia di 2 voli fatti con Air Serbia.. ho inviato la carta d’imbarco dove c’è il mio nome codice millemiglia correttamente inserito e numero del biglietto ma mi dicono che non è sufficiente.. che serve il biglietto. Cosa gli devo mandare? La mail di acquisto?
 

Massipa

Utente Registrato
1 Novembre 2015
10
0
Ciao a tutti! Avete per caso aggiornamenti sul programma MilleMiglia a partire dal 2019. Manca ormai meno di un mese alla fine di questa edizione... Grazie mille per tutte le info che potrete dare.:cool:
 

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Ciao a tutti! Avete per caso aggiornamenti sul programma MilleMiglia a partire dal 2019. Manca ormai meno di un mese alla fine di questa edizione... Grazie mille per tutte le info che potrete dare.:cool:
Appunto, manca ancora tanto tempo per la fine del mese. E' troppo presto per avere qualche novità ...
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Appunto, manca ancora tanto tempo per la fine del mese. E' troppo presto per avere qualche novità ...
Il fatto che non abbiano pubblicizzato la fine del programma fa pensare che alla fine i saldi non verranno azzerati (cosa normale visto che è solo 1 anno che è iniziato). Comunque ormai manca poco, o si accordano con EY o lanciano un nuovo programma (immagino con status match e bonus miglia) e a quel punto EY non potrà far altro che far causa ad AZ (ma alla fine finisce nella mucchia dell'A.S.) e liquidare Millemiglia come fatto per Top Bonus.
 

MAPETREL

Utente Registrato
11 Luglio 2018
11
0
Il fatto che non abbiano pubblicizzato la fine del programma fa pensare che alla fine i saldi non verranno azzerati (cosa normale visto che è solo 1 anno che è iniziato). Comunque ormai manca poco, o si accordano con EY o lanciano un nuovo programma (immagino con status match e bonus miglia) e a quel punto EY non potrà far altro che far causa ad AZ (ma alla fine finisce nella mucchia dell'A.S.) e liquidare Millemiglia come fatto per Top Bonus.
nel frattempo gli account MILLE MIGLIA non sono al momento accessibili come da informativa pubblicata sul sito www.alitalia.com / Accedi al tuo profilo MilleMiglia / Oppure inserisci Username e Password, o il Codice Millemiglia e il PIN. Per interventi di manutenzione programmata sui sistemi, l’accesso all’area personale potrebbe temporaneamente non essere garantito. Ci scusiamo per il disagio. / biglietti premio non emettibili in autonomia .. acquisto e trasferimetno miglia non possibile sino a quando ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.