Credo sia un MAP dato che stamattina alle 05:00 era previsto in arrivo da MXP un volo ferry con codice MAP.Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Dall'articolo non si capisce se si tratta dell'aereo della Map che in passato ha già dato problemi o di una vera e propria mucca![]()
Ne so qualcosaCitazione:Messaggio inserito da airblue
anche se tuttavia bisogna segnalare che a differenza di certi vettori Egiziani, se una spia è accesa l'aereo lo fanno ritardare, mentre gli egiziani partono lo stesso.
É vero, è da qualche periodo che non c'è più il codice MPJ sui voli charter di 9X, sub-charterizzati a MapJet.Citazione:Messaggio inserito da galleygirl
da quanto ne so io da una collega di itali i map se ne sono tornati a casa loro!
gli aerei non sono auto, alle quali puoi magari tirar giù i km... se succede qualcosa ad una mucca, sta certo che non ci vuole tanto a risalire alle responsabilità. quindi se AZ li ha venduti è stata una scelta di politica aziendale indipendente dallo stato d'uso. certamente si saran tolti di mezzo i più malandati, ma questo non inficia la sicurezza. un aereo se è correttamente eseguita la sua manutenzione è sempre sicuroCitazione:Messaggio inserito da lo spaziale
Certo che gli 80 Itali sono ex Az, e se AZ decide di vendere degli 80, penso che sapesse che ormai non fossero più così affidabili...
E Itali ne sta facendo le spese, d'altronde per comprare un velivolo a basso prezzo, l'MD-80 è il migliore possibile sul mercato!