Presentazione mio blog "737 home cockpit project"

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
All'attenzione dei moderatori
Come già qualcuno ha fatto su questo forum chiedo la possibilità di poter tenere aperto questo thread dedicato all'apertura del mio blog ufficiale.
Sto realizzando piano piano il progetto di uno "pseudo" homecockpit di un Boeing 737-800 il quale richiederà anni di pazienza e di costruzione.
Sarebbe bello dare nuovo adito a tanti nuovi simmers per avvicinarsi a questo mondo esattamente come sto facendo io un pò alla volta per l'elevato costo di questo hobby.
Il mio blog ha come obbiettivo di postare pezzo-dopo-pezzo la messa in opera dei componenti e spero che mi possa e possa soprattutto servire ad altri utenti per condividere le nostre esperienze.

Il link del blog è il seguente

http://www.tommy737.blogspot.com/

Spero di poterlo continuare ad aggiornare con continuità passo dopo passo esattamente come la costruzione del mio hardware.
Sperando di fare cosa gradita chiedo inoltre la possibilità di poter inserire il link nella mia firma.
Un abbraccio sincero a tutti ed un saluto

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
beh ragazzi, per il 2078 ci saremo :)
Comunque vi confermo che oggi è partito l'ordine del pannello luci :)
Entro 10 giorni spero di averlo funzionante.
Appena è configurato scrivo subito sul blog.

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
grazie per i link...ho visto il tutorial sulla costruzione delle manette, certa gente è semplicemente e genialmente "matta".
Io non arriverei mai a fare nulla di tutto ciò.
Dovessi vedere che botte sto facendo adesso :D
I primi componenti sono arrivati intanto visto che è una giungla pazzesca!!!!

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
io mi immagino Cacchi che dopo mesi e mesi e soldi e ore di sudore sta per incollare l'ultimo pezzo...passa il gatto e sfascia tutto!!

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
no Giova...
io immagino che sfascio tutto io :D
Oggi i primi problemi sono nati con il vecchio PC dove gira FS
Le schede funzionano e leggono anche gli interruttori ma il software ha degli errori.
Errori che invece non ha il vecchio PC su cui non c'è FS :D
Piccolo delay :)

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
Vi posso annunciare che la merce è arrivata e stasera con un interruttore esterno a FLIGHT SIMULATOR (quindi niente tastiera, mouse, joystick) sono riuscito ad alzare il carrello :)
Una piccolo passo ed una grande soddisfazione :)
A breve per il post sul mio blog e le foto :D

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
allora ragazzi vi tengo aggiornati un pò
Innanzitutto forse il sogno che tutti aspettvano si sta per realizzare.
Ho appreso che c'è in vendita un software per soli 30€ che è in grado di interfacciare il 737 PMDG.
Un mio caro amico si sta occupando del test e il suo responso sarà fondamentale! A quanto pare un sogno che potrebbe realizzarsi!
Oltre al PMDG però sembra che i produttori del 737 ifly sicuramente più avanzato del PMDG che compie ormai quasi 10 anni sono pienamente disponibili a collaborare per rilasciare un service pack che possa rendere il loro aereo completamente interfacciabile!
Quindi come vedete tante novità in vista!
Quanto a me, considerano anche lo scarso budget posso entrare in questo mondo con molta calma ma ho una piccola novità per tutti voi.
Ricordate quando dissi pannello per pannello?
Beh, forse entro poche ore ordinerò l'intero overhead :D
Chiaramente la parte "elettrica" ed elettronica spetterà a me e sarà compito mio acquistare i componenti un pò alla volta visti i costi, ma almeno come vantaggio avrò l'intero overhead :)
Datemi pochi giorni e vi tengo informati ;)

p.s grazie comqune per il software, ma come puoi leggere è interfacciabile con il 737 di default ed inoltre solo con FSX!!!
Forse però questo mito è sfatato con queste due notizie di cui vi ho parlato ;)

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
ci devi invitare a casa però una volta ultimato...non è che ci fai assistere al parto e non ci inviti al battesimo....