ilverococco
Utente Registrato
Vero! e mi correggo: anche VCE risulta disponibile dal 25/10se confermano, su BLQ iniziano con l'orario invernale, da lunedì 25 ottobre
Sperém, ma ho poca fiducia
Vero! e mi correggo: anche VCE risulta disponibile dal 25/10se confermano, su BLQ iniziano con l'orario invernale, da lunedì 25 ottobre
Chiunque può entrare a Dubai, a seconda del paese di provenienza:La situazione è ancora fluida, dei miei colleghi che hanno dei progetti a dubai ancora non li fanno entrare, figuriamoci i turisti e co.
ma quindi i piloti A380 che ancora non hanno ricevuto la lettera al momento stanno perlopiù a spasso? O hanno tutti il doppio T/R 777/380 ?L'altro giorno parlavo con un piolta EK il quale mi ha detto che mentre i 380 sono per lo più a terra, i 777 stanno volando moltissimo: un po' come voli passeggeri ma tantissimi come voli cargo (non riconfigurati)
Non te lo so dire, quello che so è che la maggior parte dei licenziamenti effettuati tra i piloti sono stati di piloti 380 (se c'è qualcuno con il doppio tr è un'eccezione, la norma è a ciascuno il suo aereo)ma quindi i piloti A380 che ancora non hanno ricevuto la lettera al momento stanno perlopiù a spasso? O hanno tutti il doppio T/R 777/380 ?
Non credo che possa esistere il doppio type-rating per i piloti, a meno di famiglie di aerei simili che consentono ai piloti di avere un unico T/R.ma quindi i piloti A380 che ancora non hanno ricevuto la lettera al momento stanno perlopiù a spasso? O hanno tutti il doppio T/R 777/380 ?
Al comune pilota, titolare di licenza che lo preveda, è concesso di avere e mantenere validi tutti i type rating che vuole. Ma potrà esercitarne i privilegi "lavorativi" solo di due contemporaneamente.Non credo che possa esistere il doppio type-rating per i piloti, a meno di famiglie di aerei simili che consentono ai piloti di avere un unico T/R.
Lo ha comunicato Emirates stessaSecondo il Carlino Emirates riprende il primo novembre con 2 voli alla settimana su BLQ. Tendo a pensare che se la notizia è pubblicata sul giornale probabilmente il piano sia effettivamente quello, salvo ovviamente imprevisti.
Le date precedenti di ripristino degli operativi (all'inizio 1 agosto, poi 1 ottobre, poi 25 ottobre) non erano mai state comunicate "ufficialmente"
Voli Emirates da Bologna a Dubai, il primo decollo l'1 novembre - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
Riprendono le rotte, che saranno coperte con il Boeing 777-300ER due volte alla settimanawww.ilrestodelcarlino.it
Io credevo di aver letto su Airlineroutes che EK ripristinave BLQ e VCE con 4 voli la settimana per aeroporto ma sicuramente ha ragione il CarlinoSecondo il Carlino Emirates riprende il primo novembre con 2 voli alla settimana su BLQ. Tendo a pensare che se la notizia è pubblicata sul giornale probabilmente il piano sia effettivamente quello, salvo ovviamente imprevisti.
Le date precedenti di ripristino degli operativi (all'inizio 1 agosto, poi 1 ottobre, poi 25 ottobre) non erano mai state comunicate "ufficialmente"
Voli Emirates da Bologna a Dubai, il primo decollo l'1 novembre - Cronaca - ilrestodelcarlino.it
Riprendono le rotte, che saranno coperte con il Boeing 777-300ER due volte alla settimanawww.ilrestodelcarlino.it
Basterebbe mettere anche i veneziani nel belly ed ecco che il volo si paga anche da VCE.Se non erro e non dico una castronata, BLQ ha un peso molto forte come cargo, e quindi probabilmente riempendo molto il “belly” il volo si paga, a differenza di VCE dove la componente pax è prioritaria e quindi moooolto più difficile da gestire ad oggi.
My two cents
Quello, ma la news é confermata sulla oagina di EKParlate del Carlino, quello che nella mia città di origine (non Bologna,ma forse pure lì) viene definito “bugiardone” ?
Credo non ti sbagli. Tra l’altro sul triplo 7 spesso caricano anche ferrari e lamborghini (non ricordo se 2 o 3 ad aereo)Se non erro e non dico una castronata, BLQ ha un peso molto forte come cargo, e quindi probabilmente riempendo molto il “belly” il volo si paga, a differenza di VCE dove la componente pax è prioritaria e quindi moooolto più difficile da gestire ad oggi.
My two cents
mmmm ricordiamoci sempre che il Veneto è il terzo bsp d Italia (o perlomeno lo era) e la presenza del biz travel è fortissima. Credo che lo Yield di VCE sia superiore a quello di BLQ parlando di pax e (come giustamente dici) a livello di LF sarebbe logico riaprire VCE (tra biz travel, leisure e etnico non c’è storia)....ma putroppo non c’è traffico e quindi BLQ vince con (giustamente come dici tu, di nuovo) con le auto sopratutto e altro cargo che putroppo VCE è deficitarioCredo non ti sbagli. Tra l’altro sul triplo 7 spesso caricano anche ferrari e lamborghini (non ricordo se 2 o 3 ad aereo)
Suppongo, e magari sbaglio di molto, che i pax verso vce siano prevalentemente leisure (o comunque una porzione significativa) mentre quelli su blq probabilmente sono piú business rendendo più semplice, detto molto tra virgolette, sostenere la rotta oggi
Forse non mi sono espresso chiaramente: non nego che la componente biz sia forte su vce ma la mia sensazione é che la componente leisure sia in termini relativi molto superiore alla componente leisure di blq (etnico mi verrebbe da dire siano pari)mmmm ricordiamoci sempre che il Veneto è il terzo bsp d Italia (o perlomeno lo era) e la presenza del biz travel è fortissima. Credo che lo Yield di VCE sia superiore a quello di BLQ parlando di pax e (come giustamente dici) a livello di LF sarebbe logico riaprire VCE (tra biz travel, leisure e etnico non c’è storia)....ma putroppo non c’è traffico e quindi BLQ vince con (giustamente come dici tu, di nuovo) con le auto sopratutto e altro cargo che putroppo VCE è deficitario