Post covid19: Emirates torna in Italia

kenyaprince

Admin
Moderatore
Socio AIAC 2026
20 Giugno 2008
29,971
595
VCE-TSF
Ho caricato le foto anche nella media gallery

Allegati

• IMG-20200521-WA0025.jpg
    IMG-20200521-WA0025.jpg
    106.8 KB · Visualizzazioni: 144
  • IMG-20200521-WA0026.jpg
    IMG-20200521-WA0026.jpg
    134.7 KB · Visualizzazioni: 142
Boh, da Ieri EK ha ricominciato alcuni voli commerciali, l’unico piccolo problemuccio é che tutti i visti in ingresso sono ancora sospesi (i.e. nessuno straniero non residente entra) e anche i residenti che dovessero trovarsi all’estero per rientrare devono avere l’autorizzazione del ministero che - da quanto si dice - é praticamente impossibile da ottenere.
Solo gli emiratini possono entrare liberamente (che tanto sono 4 gatti)

Sabato 4 cobus Sea per scaricare i pax. Se il rateo e' 20/25 a bus ( non so) sono un bel numero comunque. Pochissimi in partenza pero'

Boh, da Ieri EK ha ricominciato alcuni voli commerciali, l’unico piccolo problemuccio é che tutti i visti in ingresso sono ancora sospesi (i.e. nessuno straniero non residente entra) e anche i residenti che dovessero trovarsi all’estero per rientrare devono avere l’autorizzazione del ministero che - da quanto si dice - é praticamente impossibile da ottenere.
Solo gli emiratini possono entrare liberamente (che tanto sono 4 gatti)
Sono voli di rimpatrio ( fonte EK )

gli scali credo siano permessi (mi pare di aver letto qualcosa ma non ne ho certezza).
Tuttavia ad oggi i voli sono talmente limitati che francamento fare scalo senza lay over credo sia fantascienza, tolta magari qualche rotta ad alta frequenza tipo australia/UK

É possibile fare scalo a Dubai o neanche i transiti sono permessi come in USA?
Da quello che leggo sui giornali locali, hanno bloccato gli ingressi ma i transfer dovrebbero essere permessi; come hanno detto prima di me, entrano solo gli emiratini (voglio vedere quanti erano all'estero...) ma tutti gli altri no, c'è gente che era fuori anche per lavoro che è bloccata fuori da Marzo e sta anche perdendo il lavoro senza nemmeno poter tornare a casa a recuperare le cose, oppure famiglie divise, una roba allucinante. Da pochi giorni hanno detto che valuteranno caso per caso però è ancora molto difficile ottenere il permesso di rientro (sempre e solo se sei residente)

Certo che si è visto di tutto e di più...quando in Italia bloccarono i voli dalla Cina, arrivó di tutto ugualmente in Italia dalla Cina facendo scalo a Dubai e poi son diventati seri all'improvviso non facendo entrare nemmeno i residenti.

Dal 15 luglio FCO ritorna a far parte del network con connessioni via DXB.

• Like
Reactions: airport81
E' confermata la 205 MXP-JFK dal 1 agosto??
La mia ultima news era che facevano proseguire il volo da Dubai dal 14/7 con 2 frequenze settimanali. Ma dopo tutte queste notizie sul possibile veto Europeo verso USA dal 1° luglio forse meglio essere molto prudenti

Attualmente i voli risultano prenotabili per partenze a partire dall'1 novembre, ma di qui ad essere certi che operino realmente ce ne passa: fino a qualche settimana fa erano prenotabili dall'1 ottobre, ancora prima dall'1 settembre.

Idem con patate per BLQ

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,891
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu