Piloti di statura bassa

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
Avete mai visto piloti di statura non molto molto alta?
Parlo tipo 160-165cm.
Il motivo della domanda è che io non sono molto alto, sono 160 ed ho 16 anni:sconfortato:

Hai tempo per crescere, non preoccuparti, anche se a me non è riuscito molto... Comunque si, ce ne sono

Di aliante... ma a me piacerebbe fare il pilota come lavoro. Altrimenti il rampista o boh...
Insomma, se c'è un comandante di 1.60 non male!

Ma questo comandante se vuole potrebbero metterlo anche su un WB o solo su macchine da corto o medio raggio?

Di aliante... ma a me piacerebbe fare il pilota come lavoro. Altrimenti il rampista o boh...
Insomma, se c'è un comandante di 1.60 non male!

Ma questo comandante se vuole potrebbero metterlo anche su un WB o solo su macchine da corto o medio raggio?
I piloti troppo alti non ci stanno in cockpit:D:D tranne in quelli degli aerei russi che non sono cabine, ma cucine.

Ma, se è così... un problema sembra risolto...
L'altro problema... non è sede di cui parlarne:D

La bassa statura per un pilota , e' un elemento a favore; infatti i " bassi " sopportano meglio i G negativi e positivi.....
Il sangue deve fare meno strada in caso di viaggi forzati...lasciando quindi meno organi poco irrorati.....
I piloti delle frecce hanno altezze normali..non ne ho mai visto uno di 2,15 mt.

stai tranquillo.. in aeronautica militare erano tutti piuttosto bassi, anche perche' il massimo consentito per diventare pilota era di 187 cm con il busto di massimo 91 cm.. per questo non sono diventato pilota con i mie 194 centimetri.. :-(((

Mamma mia che eresia hai scritto Marco!!! il pilota o il rampista??? hai mescolato carne e pesce, sushi e hamburgers, principi e vassalli!!! i piloti qui dentro si sentiranno stizziti dal paragone eheheh!!!
Di certo non potrai l'aavv: per pilotare un aereo puoi anche essere basso, ma per servire il caffè bisogna essere almeno 170-175!
PS: ho usato il "risposta rapida", quindi non ho potuto mettere una serie di faccine ironiche e spernacchianti, che avrebbero dato il senso al post...

Basta che fa il suo dovere non credo che abbia importanza, di solito lo sviluppo avviene in altra sede..................................

Con Cathay ho sempre visto piloti UK o USA (riconoscibili dai nomi e dall'accento durante gli annunci)