Interessantissimo il Cracovia!
Da
www.ilvolo.it
Ryanair annuncia tre nuove rotte da Cagliari
Wednesday 22 December 2010
Sono stati presentati oggi, presso il Business Centre dell'Aeroporto Mario Mameli di Cagliari, i nuovi collegamenti che la compagna low cost Ryanair avvierà dallo scalo del capoluogo sardo con l'inizio della stagione estiva 2011.
Le tre nuove destinazioni annunciate da Ryanair sono Parma, Perugia e Cracovia e andranno ad unirsi al nuovo volo per Ibiza annunciato qualche settimana fa dal vettore irlandese.
Con l'avvio dei nuovi collegamenti, le rotte Ryanair da Cagliari salgono a ventiquattro.
Il volo Cagliari – Ibiza decollerà dallo scalo sardo ogni mercoledì e domenica alle ore 6.35 per atterrare alle 08.20; il volo di ritorno decolla da Ibiza alle 08.55 e atterra a Cagliari alle 10 e 20.
Il collegamento tra Cagliari e Parma decollerà nei giorni di giovedì e sabato alle 06.50 per atterrare nella città emiliana alle08.25, la domenica il decollo da Cagliari è previsto alle 10.30 con atterraggio alle 12.05. Nei giorni di giovdì e sabato, il volo di rientro decollerà da Parma alle 08.50 e arriverà a Cagliari alle 10.25, mentre la domenica la partenza dall'Emilia è prevista alle 12 e 30 con arrivo in Sardegna alle 14.05.
Il volo Cagliari – Cracovia opererà il lunedì e il venerdì con partenza dalla Sardegna alle 14.10 e atterraggio in Polonia alle 16.40, il volo di ritorno partirà da Cracovia alle 17.05 con arrivo a Cagliari alle 19.35.
Il collegamento bisettimanale per Perugia decollerà da Cagliari il martedì alle 7.20 con atterraggio alle 08.40 e il venerdì con decollo alle 10.55 e atterraggio alle 12.15. Il volo di ritorno da Perugia è previsto il martedì alle 09.50 con atterraggio alle 10 e 25 mentre il venerdì decollerà dal capoluogo umbro alle 12 e 40 on atterraggio in Sardegna alle 14.00.
Giulia Gambacciani, Sales and Marketing Executvie di Ryanair per l'Italia, ha commentato: “Sono lieta di annunciare che a partire dal 27 marzo 2011 sarà operativo il nuovo collegamento da Cagliari per Parma, che avrà tripla frequenza settimanale (giovedì, sabato e domenica); il giorno successivo partirà invece il primo volo per Cracovia caratterizzato da una doppia frequenza settimanale, il lunedì e il venerdì. Dal 29 marzo sarà infine disponibile la nuova rotta per Perugia, che avrà doppia frequenza settimanale (martedì e venerdì). Grazie a questi tre nuovi collegamenti, che si vanno ad affiancare a quello già annunciato alcune settimane fa per Ibiza, ci auguriamo di movimentare circa 100.000 ulteriori passeggeri da e per l'aeroporto di Cagliari nel primo anno di operatività degli stessi.”
Vincenzo Mareddu, presidente della Sogaer, ha dichiarato: “La collaborazione di Sogaer con Ryanair ha finora consentito di ampliare il network di collegamenti diretti da Cagliari. I nuovi voli per Parma, Perugia, Cracovia e Ibiza., operativi da fine marzo 2011, miglioreranno la capacità dei Sardi di spostarsi dall'Isola per raggiungere altre città italiane ed estere senza il disagio di scali intermedi. Al contempo questi nuovi collegamenti renderanno ancora più accessibile il territorio del Sud Sardegna per gli Italiani e gli stranieri che vengono in Sardegna per lavoro o turismo.”
Articolo di Carlo Dedoni
Fonte della notizia: Conferenza Stampa Sogaer - Ryanair
http://www.ilvolo.it/index.php/201012226506/Compagnie-Aeree/Ryanair-Cagliari.html