Pagina ricordo per Ludwig

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Riporto su questa pagina per due motivi:
primo perchè vorrei che tutti la leggessero nella speranza di ricevere molti contributi, e secondo perchè, su proposta di un suo caro amico (Matteo 340-600) voglio lanciare una iniziativa per ricordarlo per molto tempo e per questo chiedo veramente l'aiuto di tutti voi.

Intitolare un aereo a Lodovico (o Ludwig)

Sembrerà una cosa impossibile e probabilmente lo sarà ma io voglio provarci lo stesso e quindi chiedo a tutti voi consigli, suggerimenti, raccomandazioni e tutto quello che volete per arrivare al risultato finale: avere da qualche parte del mondo, non importa dove, un aereo che voli con il nome di Lodovico stampato sopra. Sarebbe il modo più bello per ricordare una persona che amava gli aerei quindi mettetevi sotto e smuovete tutte le vostre conoscenze, fate leggere questo appello a chi può ragionevolmente aiutarci in questa impresa, chi ha contatti con "chi conta" nell'aviazione si faccia avanti e proponga questa idea a chi può prendere certe decisioni.
Ci basterebbe poco: un solo piccolo nome che lo ricordi, scritto in fusoliera.

Quanto sarebbe bello veder volare un aereo che porti il suo nome in alto, vicino a lui?

Danilo

logair

Utente Registrato
6 Novembre 2005
27
0
64
Milano, Italy.
www.alitalia777.it
Citazione:Messaggio inserito da admin

Intitolare un aereo a Lodovico (o Ludwig)

Quanto sarebbe bello veder volare un aereo che porti il suo nome in alto, vicino a lui?

Danilo
Bellissima cosa Danilo, se io potessi aiutarti lo farei subitissimo.
La butto li:
Considerato che AP arriveranno i nuovi A320 e E170 (...e forse qualco'altro:D) perchè non proviamo a chiedere a loro
Considerando anche il fatto che son partner LH, compagnia dove Lodovico lavorava.
Io provo a chiedere a Max.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Alla EnzinoAir avevamo pensato (questa volta SERIAMENTE) di intitolare "Ludwig_J" il 737-700 che stavamo per presentare, ma all'ultimo minuto ci abbiamo ripensato per evitare che ci potessero essere fraintendimenti e il nostro gesto potesse risultare irriguardoso.

Ora a diverse settimane di distanza dalla scomparsa di Lodovico e dopo queste proposete, una simile iniziativa assumerebbe una nuova valenza e sarebe un modo di alcuni amici del forum per "augurare" a Lodovico di avere prima o poi un aereo con il suo nome nei cieli.

Dite qui cosa ne pensate.

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
37
Roma, Lazio.
Io se posso dire il mio modesto parere lo troverei un po squallido quanto triste...:(

Mettere il nome di un povero ragazzo deceduto giovane per una terribile malattia su un aereo finto di una linea aerea finta che ha come stemma la faccia di pulcinella...[V]

Forse su un aereo vero sarebbe carino (anche se penso che sia impossibile arrivarci in quanto se dovessero mettere il nome di ogni persona deceduta che amava gli aerei su ogni aereo vero non basterebbero tutti gli aerei del mondo) ma sulla enzinoair è troppo una presa per il sedere [V]

non me ne vogliate ma la penso cosi...[V]

Io penso che dobbiamo ricordarlo cosi, con questi bei post fatti con molto affetto e nostalgia...

Alla fine a lui non serve un aereo...ora di aerei ne puo vedere quanti ne vuole...puo volargli accanto...può fare cose che noi ancora non possiamo fare.

Chissà, magari sta meglio lui di noi, anzi sicuramente sarà cosi.:)

Ricordiamolo semplicemente come un giovane amante degli aerei come noi che in un modo o nell'altro resterà con noi in questo forum finchè ne avremo la memoria, quindi per sempre...:)

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Io non sono molto d'accordo, la EnzinoAir è nata come una gogliardata e non mi pare il caso di mettere il nome di Lodovico su un aereo della flotta.

Comunque se volete farlo fatelo,ho solo espresso la mia opinione :)

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Se qualcuno di voi è in grado di scrivere una piccola biografia di Lodovico, vi chiedo cortesemente di farlo ed inviarmela in modo da poter cominciare a cercare tutti i contatti possibili per riuscire a raggiungere il nostro scopo.

Grazie
Danilo

avroRJ

Utente Registrato
14 Novembre 2005
4,482
3
Firenze, Toscana.
Il nome di Lodovico che solca i cieli del mondo sarebbe la cosa più bella che potremmo regalare a chi gli voleva bene...
l'aver paura di essere irriverenti nei suoi confronti è una sciocchezza...sciocco infatti sarebbe far cadere nell'oblio il ricordo di una persona magnifica...
...non me ne voglia chi la pensa diversamente...

Alberto

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da I-DISE

Io se posso dire il mio modesto parere lo troverei un po squallido quanto triste...:(

Mettere il nome di un povero ragazzo deceduto giovane per una terribile malattia su un aereo finto di una linea aerea finta che ha come stemma la faccia di pulcinella...[V]

Forse su un aereo vero sarebbe carino (anche se penso che sia impossibile arrivarci in quanto se dovessero mettere il nome di ogni persona deceduta che amava gli aerei su ogni aereo vero non basterebbero tutti gli aerei del mondo) ma sulla enzinoair è troppo una presa per il sedere [V]
...
Questo non farebbe una piega, ma la EnzinoAir è pur sempre fatta di persone vere che sentivano Lodovico come un loro amico e ora ancor di più sentono la sua mancanza.

C

cipollazzi

Guest
se qualcuno scrive una biografia, un qualcosa che renda chiaro l'amore di lodovico per gli aerei, l'aviazione ecc... posso provare gradino per gradino di vedere di fare qualcosa, un tentativo...

imported_admin

Bannato
5 Novembre 2005
2,458
0
.
www.aviazionecivile.it
Citazione:Messaggio inserito da massimocr

se qualcuno scrive una biografia, un qualcosa che renda chiaro l'amore di lodovico per gli aerei, l'aviazione ecc... posso provare gradino per gradino di vedere di fare qualcosa, un tentativo...
Questa è una cosa importante: una piccola biografia di Lodovico.
Senza di essa non andiamo da nessuna parte.

Matteo, Gabry, ci siete? Siete in grado di farci una piccola biografia?

Grazie
Danilo