[OT] Applauso all'atterraggio

casaaugusto

Principiante
Utente Registrato
12 Dicembre 2007
131
2
0
.
Ragazzi è molto che non volo ma già ultimamente tre/quattro anni fa non si sentivano più applausi all'atterraggio.
Voi che viaggiate spesso che mi dite, si fa ancora?

Si fa molto in Argentina!

Arrivando a S.Paolo da Buenos Aires su un 319 mezzo vuoto, con tempo perfetto, un gruppetto di "cuarentoni" contenti come scolaretti in gita, scoppia in applauso! Davvero carini, si vedeva erano contenti.

Poi all'arrivo, con il cambio del Real, gli sara' passata presto.

dipende dai voli...sulla LIN FCO delle sette del mattino non sentirai un applauso manco a morire...se prendi una GJ del 10 agosto per SSH bè..allora...stai tranquillo che qualche applauso lo sentirai ancora...[:306]

Germanwings CGN-BLQ pieno di scolareti
non e stato un applauso ma un ovazione
Un standing ovation. Quelli erano tutti tedesci.

E' una cosa che mi è sempre stata là...
Tra l'altro nn penso che in cabina, tra l'impengo dell'atterraggio, il rumore dell'aereo e delle comunicazioni, e la porta blindata, si senta un'applauso...

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

E' una cosa che mi è sempre stata là...
Tra l'altro nn penso che in cabina, tra l'impengo dell'atterraggio, il rumore dell'aereo e delle comunicazioni, e la porta blindata, si senta un'applauso...
infatti non lo sentiamo al max ce lo dicono gli aa/vv dopo

Mi è capitato il 24 dicembre di atterrare a Casablanca e durante la frenata mi si è aperta la porta (era stata chiusa male) e contemporaneamente partisse un'applauso... :)))))))

Cheers

pensavo fosse solo una tamarrata da meridionali, invece la fanno anche fuori :( .
Il volo del 23 dicembre su lamezia è stato spettacolare.... allora vi racconto la scena. atterra l'aereo, applaudono 1 volta.. siccome arriviamo in anticipo parte il famoso jingle della ryanair con le campane (taratatataa anche questo volo è arrivato in orario bla bla ryanair 90% dei voli in orario bla bla) e poi un applauso dall'interfono, registrato. La gente rimane così -> [:0], per la prima volta il tamarro dei cieli si è trovato davanti un altro applauso, ma stavolta registrato. Cosa fare? Cosa dire? Panico.. ma dopo qualche secondo per sdrammatizzare.. secondo applauso.. durante il taxi (stanno rifacendo la taxiway sierra dal lato degli hangar della protezione civile) occorre fare il backtrack dopo essere arrivati in fondo in testata 28 e poi indietro fino al raccordo charlie.. insomma una procedura lunga.. la gente mormorava.. "wuagliò, devo andare a mangiare, a casa sta tutt' pront' !" .. poi il gran finale, appena si arriva ai blocchi. "wagliò, facciamo un applauso al capitano che è stato così gentile, alè!" 3 applauso della giornata.. [:303]:D

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Mi è capitato il 24 dicembre di atterrare a Casablanca e durante la frenata mi si è aperta la porta (era stata chiusa male) e contemporaneamente partisse un'applauso... :)))))))

Cheers

Charlie?

io l'applauso è una cosa che odio a morte, non lo sopporto.
Ieri sul PSA-HHN LF intorno al 97 percento, volo assolutamente senza problemi, solo un pò di nebbia all'atterraggio, mai avuto finora un volo con così poche turbolenze soprattutto in fase di decollo e di atterraggio, quando tocchiamo HHN scatta l'applauso...perché????? [V][V][V]

A me é capitato solo su alcuni voli charter.
Il mio istruttore mi spronava sempre con la scusa dell'applauso "vediamo se oggi ti fai applaudire" per migliorare i miei atterraggi:D:D:D per poi prendermi in giro per la mancanza dello stesso anche su toccate perfette [:p] Da una parte mi dispiace che sia un'usanza che si stá perdendo :(

Una volta specialmente, volo TFS-Valladolid, charter pieno di nonnetti e famigliole, uno di quei voli dove la gente scende dal bus e fa foto a tutto l'aereo e entrando fotografa la cabina e tutti si fermano e allungano la testa in cockpit
Atterrando a VLL, una toccata senza infamia e senza lode e quando iniziamo a frenare si sente un vigoroso applauso a 340 mani venire da dietro... só soddisfazioni :D
Un altra volta in un volo BCN-SVQ pieno di nonnetti Andalusi di ritorno da una crociera (e qui la fras storica di una signora che vedendo la cisterna connessa all'ala per rifornire entra e dice piú o meno "Signorí, ma ogni quanto tempo gonfiate le ali??". Con un inizio cosí non si potrebbe aspettare fine migliore [:p] erano tutti divertentissimi e si fermavano a chiacchierare col comandante che ci scherzava divertito. All'arrivo:
toccata: mezzo applauso
frenata: mezzo applauso
Quando abbiamo liberato pista, applauso + ovazione :D

Personalmente come ho riportato prima sul forum l'applauso prima non lo sopportavo...poi invece ho cominciato a capirlo e adesso mi fa anche divertire...perchè sugli aerei charter la maggior parte delle persone ha paura di volare...quindi quando si atterra l'applauso serve per liberarsi dalla tensione...anche se l'ultima volta che sono atterrato a SSH a mia mamma e alla mia ragazza è stato impedito di farlo :D però vi ripeto: adesso non mi da più nessun fastidio sentirlo quando l'aereo atterra.

Per quanto riguarda i voli di linea invece mai, a parte mentre rientravamo da NY quest'estate sulla AMS-MXP in atterraggio a causa del forte vento io e i miei amici ci mettevamo a fare gli ooooooooolè ogni volta che l'aereo prendeva una folata improvvisa, però senza mai essere volgari perchè l'essere volgari in aereo è una cosa che mi da veramente fastidio.

PS: Tienneti sei er mejo :D

lo odio, è una cosa ridicola, soprattutto latina. In particolare applausi continui sui voli Italia-London tutta l'estate, causa alta percentuale di studenti..

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

A me é capitato solo su alcuni voli charter.
Il mio istruttore mi spronava sempre con la scusa dell'applauso "vediamo se oggi ti fai applaudire" per migliorare i miei atterraggi:D:D:D per poi prendermi in giro per la mancanza dello stesso anche su toccate perfette [:p] Da una parte mi dispiace che sia un'usanza che si stá perdendo :(

Una volta specialmente, volo TFS-Valladolid, charter pieno di nonnetti e famigliole, uno di quei voli dove la gente scende dal bus e fa foto a tutto l'aereo e entrando fotografa la cabina e tutti si fermano e allungano la testa in cockpit
Atterrando a VLL, una toccata senza infamia e senza lode e quando iniziamo a frenare si sente un vigoroso applauso a 340 mani venire da dietro... só soddisfazioni :D
Un altra volta in un volo BCN-SVQ pieno di nonnetti Andalusi di ritorno da una crociera (e qui la fras storica di una signora che vedendo la cisterna connessa all'ala per rifornire entra e dice piú o meno "Signorí, ma ogni quanto tempo gonfiate le ali??". Con un inizio cosí non si potrebbe aspettare fine migliore [:p] erano tutti divertentissimi e si fermavano a chiacchierare col comandante che ci scherzava divertito. All'arrivo:
toccata: mezzo applauso
frenata: mezzo applauso
Quando abbiamo liberato pista, applauso + ovazione :D
...come mai a me l'istruttore seduto al seggiolino posteriore mi riempiva sempre e comunque di bestemmie?? :D ...e comunque fanno sempre tenerezza gli applausi dai...

E' una cosa che non ho mai sopportato. Mi da proprio l'idea di "turisti fai da te? ahi ahi ahi !" ammassati su un vecchio charter stracarico, da film comico... Mi sembra una manifestazione veramente ridicola....