Ragazzi è molto che non volo ma già ultimamente tre/quattro anni fa non si sentivano più applausi all'atterraggio.
Voi che viaggiate spesso che mi dite, si fa ancora?
Voi che viaggiate spesso che mi dite, si fa ancora?
infatti non lo sentiamo al max ce lo dicono gli aa/vv dopoCitazione:Messaggio inserito da Stefano BZ
E' una cosa che mi è sempre stata là...
Tra l'altro nn penso che in cabina, tra l'impengo dell'atterraggio, il rumore dell'aereo e delle comunicazioni, e la porta blindata, si senta un'applauso...
Citazione:Messaggio inserito da italianspotter
Mi è capitato il 24 dicembre di atterrare a Casablanca e durante la frenata mi si è aperta la porta (era stata chiusa male) e contemporaneamente partisse un'applauso...))))))
Cheers
...come mai a me l'istruttore seduto al seggiolino posteriore mi riempiva sempre e comunque di bestemmie??Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
A me é capitato solo su alcuni voli charter.
Il mio istruttore mi spronava sempre con la scusa dell'applauso "vediamo se oggi ti fai applaudire" per migliorare i miei atterraggiper poi prendermi in giro per la mancanza dello stesso anche su toccate perfette [
] Da una parte mi dispiace che sia un'usanza che si stá perdendo
Una volta specialmente, volo TFS-Valladolid, charter pieno di nonnetti e famigliole, uno di quei voli dove la gente scende dal bus e fa foto a tutto l'aereo e entrando fotografa la cabina e tutti si fermano e allungano la testa in cockpit
Atterrando a VLL, una toccata senza infamia e senza lode e quando iniziamo a frenare si sente un vigoroso applauso a 340 mani venire da dietro... só soddisfazioni
Un altra volta in un volo BCN-SVQ pieno di nonnetti Andalusi di ritorno da una crociera (e qui la fras storica di una signora che vedendo la cisterna connessa all'ala per rifornire entra e dice piú o meno "Signorí, ma ogni quanto tempo gonfiate le ali??". Con un inizio cosí non si potrebbe aspettare fine migliore [] erano tutti divertentissimi e si fermavano a chiacchierare col comandante che ci scherzava divertito. All'arrivo:
toccata: mezzo applauso
frenata: mezzo applauso
Quando abbiamo liberato pista, applauso + ovazione![]()