Ospite insolito

AeroDream Design

Utente Registrato
9 Dicembre 2005
1,686
0
41
LIPA - Aviano AFB
E' un E-4B, versione militare del 747-200, utilizzato come Airborne Operations Center (era anche noto come NEACP National Emergency Airborne Command Post), praticamente è una specie di Pentagono volante. Forse è collegato alla presenza del Presidente Bush in Afghanistan.

Alessandro

No, in realtà è proprio lui, l'Air Force 1, fotografato stamattina.

I due 742 solitamente utilizzati come Air Force One hanno una livrea differente, la designazione USAF è VC-25, i numeri di coda mi pare siano 28000 e 29000. Poi il call-sign "Air Force One" viene dato a qualsiasi aereo USAF stia trasportando "Mr. President", quindi non si può escludere che fosse stato quello che hai fotografato, che comunque è un E-4B e il cui ruolo è solitamente quello sopra descritto.
Dove l'hai fotografato questo soggetto? Rotazioni tranquille oggi?

Cerco di spiegarmi. Conosco la procedura dei nominativi, intendevo dire che era "lui" quello di stamattina a BOM, per questo l'ho fotografato.

Mica ho dubitato eh, sai che mi fido ciecamente di quello che dici. E' che dal primo post non si capiva che fosse "esso", tutto qui, visto che di solito vola con un entourage di "pochi" aerei.
Tarallucci e vino?:D

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Mica ho dubitato eh, sai che mi fido ciecamente di quello che dici. E' che dal primo post non si capiva che fosse "esso", tutto qui, visto che di solito vola con un entourage di "pochi" aerei.
Tarallucci e vino?:D

In effetti dell'entourage mi sono stupito anche io, non c'era nessuno, tantomeno, per ovvi motivi, dall'altra parte della pista, dove ci sono tutti quelli dell'AG.

Il nostro Premier darebbe tutto per avere un giocattolone così.. sai come si divertirebbe..
beh, nei suoi panni pure io eh :D

ciao
af

George sta volando sull' 82-8000 che vola in formazione con il 747 di "scorta"... in questo caso il 92-9000 (ovviamente l'82-8000 chiama AF1)
Sono transitati ieri da Shannon in rotta verso l'India e li ho seguiti per un pò.... :D:D
L'E-4B della foto è il 74-0787

Ciao
Andrea