Nuovo programma Millemiglia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questa, diciamo così, fase critica di AZ, se acquisto un biglietto premio da vo!are a fine settembre tutto su metallo EY. Anche se AZ chiudesse i battenti starei al sicuro?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
In questa, diciamo così, fase critica di AZ, se acquisto un biglietto premio da vo!are a fine settembre tutto su metallo EY. Anche se AZ chiudesse i battenti starei al sicuro?

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
Se il biglietto è Alitalia, in caso di chiusura, il biglietto potrebbe valere carta straccia.

Se il biglietto è Alitalia, in caso di chiusura, il biglietto potrebbe valere carta straccia.

Grazie EDO, sempre preciso e puntuale.
Visto che il metallo non fa differenza, avrò anche maggiore scelta.
Ad ogni modo queste miglia devo spenderle, non vorrei che la situazione peggiori.
Prima di fine settembre non riesco a volare, mi auguro che abbiano aria :) anche poco dopo la chiusura della summer season!!!

AF opera 3 volte a settimana con proprio metallo CDG-LAX-PPT (AF76) su cui si possono prenotare voli premio SkyTeam nelle tre classi.
Mi sono stufato di dire che quei voli non sono prenotabili in J dai partner Skyteam com AZ perché la classe O non viene aperta alle prenotazioni.

Finalmente un parere positivo:

Mi chiedono di essere a Palermo la prossima settimana, apro il sito, cerco il biglietto premio, seleziono il volo, mi loggo, scelgo il posto, pago tutto con miglia (anche le tasse), premo invio.

Biglietto fatto e finito acquistato in tre minuti cronometrati.

Non male

Non c'entra nulla il fatto che la società che gestisce il programma è Alitalia Loyalty?
In caso di fallimento / liquidazione di Alitalia, la Alitalia Loyalty teoricamente resterebbe in vita, ma senza alcuna responsabilità nei confronti dei passeggeri con biglietto premio?

ciao a tutti
volevo segnalare che non è più possibile, nell'ambito della partnership Cartasi/Alitalia, lo scambio 50.000 punti=50.000 miglia.
Quello più conveniente rimane 25.000 punti= 14.500 miglia.

io una volta ho comprato un volo che dava 0 miglia. Non me lo hanno contato come qualificante.

Riuppo questo argomento solo per dire che ieri ho volato con KLM in classe X (che non da diritto all'accumulo di miglia).

Con mia somma sorpresa, volo conteggiato con 0 miglia, ma come volo qualificante!!

Menomale :D

Non c'entra nulla il fatto che la società che gestisce il programma è Alitalia Loyalty?
In caso di fallimento / liquidazione di Alitalia, la Alitalia Loyalty teoricamente resterebbe in vita, ma senza alcuna responsabilità nei confronti dei passeggeri con biglietto premio?

Sulla questione, in rete ne girano varie ed eventuali.
I più consigliano di emettere con altre compagnie.
Altri avvalorano la tua tesi peraltro dicendo che Alitalia Loyalty sia economicamente molto solida.
Tengo a precisare che la fonte di quanto sopra è la rete. Quindi non so quanto possa valere.
Ad ogni modo, io se riesco le mie miglia le spendo al più presto. Se poi volerò? Ai posteri l'ardua sentenza :)

Qualcuno sa se, alla scadenza di questo programma MilleMiglia (31 dicembre), ci sarà la solita promozione "viaggiare X segmenti per non perdere le miglia"?
Presumendo che Alitalia e MilleMiglia siano ancora in vita l'anno prossimo, ovviamente!

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.