Grecia, Sicilia e Veneto più vicine, nuovi voli dalla Puglia
Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola punta sulla Puglia e annuncia nuove rotte da Bari verso Atene, dal 1° giugno e Skiathos dal 30 giugno. Voli anche da Brindisi verso Verona dal 30 maggio. I 3 nuovi collegamenti fanno salire così a 11 le destinazioni raggiungibili con la low-cost dagli Aeroporti di Puglia. E per tutto il periodo invernale è stato confermato un calendario verso Palermo, Catania, Venezia e Verona.
"Poter annunciare le nuove rotte da Bari e Brindisi è per noi motivo di grande orgoglio - afferma Carlos Muñoz, Presidentee Fondatore di Volotea - Dall'avvio delle nostre attività, abbiamo deciso di investire sulla regione costruendo, grazie al supporto di Aeroporti di Puglia, un carnet di voli ampioe articolato". Ei pugliesi sembrano aver riservato al vettore un'accoglienza davvero unica.
"Nel solo periodo estivo sono stati più di 80.000 i passeggeri che hanno deciso di atterrare o decollare da Bari e Brindisi con uno dei nostri Boeing717, un incremento pari a +45,5% rispetto ai risultati totalizzati durante la scorsa stagione estiva, quando il volume di traffico generato è stato di 55.400passeggeri - continua Muñoz - E per il prossimo anno, saranno più di 2.500 i voli che opereremo da e per gli Aeroporti di Puglia, per un totale di oltre 311.500 biglietti in vendita. Una crescita dell'offerta del 31% rispetto al 2014".
Analoga soddisfazione da parte dell'amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno: "Quella con Volotea si sta dimostrando una delle più valide collaborazioni commerciali cui si è dato vita in questi anni e alla quale va ascritto il merito di aver contribuito, in maniera sostanziale, non solo alla crescita del traffico passeggeri, ma soprattutto all'incremento delle destinazioni raggiungibili dai nostri aeroporti".
http://bari.repubblica.it/cronaca/2014/10/17/news/volotea-98346184/
P.S. Volendo si può spostare la notizia nel thread "News dagli Aeroporti di Puglia"