Nuove rotte Easyjet da Malpensa, Napoli e Fiumicino: da MXP Tromso ed Oslo dalla winter


enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,575
938
Rapallo, Liguria.
Sessanta nuove rotte a livello globale. EasyJet annuncia il maggior numero di rotte in una sola volta, alcune delle quali interesseranno Milano. Le destinazioni saranno raggiungibili a partire dalla fine di ottobre.

Oslo, Tromsø (Norvegia) e Pristina (Kosovo). Sono queste tre le nuove mete scelte da EasyJet e connesse con alcuni voli all'aeroporto di Milano Malpensa. Con le prime due la compagnia aerea segna l'ingresso della Norvegia nel proprio network. Saranno operative rispettivamente con quattro frequenza settimanali - lunedì, giovedì, venerdì e domenica - e con due frequenze alla settimana - mercoledì e sabato -. Il primo volo per Oslo è previsto per il 27 ottobre, quello per Tromsø il 4 dicembre. Per quanto riguarda Pristina il primo volo è previsto per il 7 dicembre; la tratta sarà disponibile due volte alla settimana, martedì e sabato.


Nuove rotte anche per altre due grandi città italiane. Napoli sarà collegata con Praga, Alicante, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo e Tirana. La capitale della Repubblica Ceca sarà raggiungibile dal capoluogo partenopeo a partire dal 28 ottobre, con frequenza lunedì, venerdì e sabato. La vivace città spagnola potrà essere raggiunta il martedì e il sabato dal 29 ottobre. Salisburgo, città austriaca al confine con la Germania, avrà una connessione a settimana con Napoli a partire dal 7 dicembre. Le ultime tre avranno due frequenze settimanali in partenza tra il 9 e il 12 dicembre.

Anche Roma Fiumicino verrà connessa da EasyJet con una nuova destinazione dal 21 febbraio: Bordeaux.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,616
1,255
N/D
Easyjet apre Malpensa-Rabat 2x week da fine ottobre. I voli sono in vendita.

Tempo fa volavano su Casablanca che è l'aeroporto principale di quella zona del Marocco, poi era stata chiusa, adesso invece di riaprire Casablanca hanno scelto Rabat che è un aeroporto piu' piccolo con meno collegamenti.

Comunque ottima notizia la nuova rotta, considerato anche i nuovi collegamenti da poco annunciati per Oslo, Tromso e Pristina attiveranno ben 4 nuove rotte da Malpensa nella winter, sembra che si stiano lentamente risvegliando dal torpore invernale che negli ultimi inverni gli ha visto andare in letargo lasciando molti aerei al prato.
 

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,700
396
.
Si possono mettere qui anche le possibili nuove rotte U2 da LIN?


Questa intervista e' interessante e forse si puo' smettere di parlarne sul thread di ITA-LH.

In sintesi capisco questo:

- faranno sopratutto business verso grosse citta' europee, perche' rende bene
- potrebbero non basare aerei a LIN
- io ho capito tra le righe che potrebbero invece servire LIN con aerei e equipaggi basati su MXP, dove sono piu' efficienti e vogliono crescere ancora e fare economie di scala. Oppure usare mezzi basati sull'altro capo delle rotte.

Se ho capito male correggetemi
 
  • Like
Reactions: herry92

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,509
1,325
Si possono mettere qui anche le possibili nuove rotte U2 da LIN?


Questa intervista e' interessante e forse si puo' smettere di parlarne sul thread di ITA-LH.

In sintesi capisco questo:

- faranno sopratutto business verso grosse citta' europee, perche' rende bene
- potrebbero non basare aerei a LIN
- io ho capito tra le righe che potrebbero invece servire LIN con aerei e equipaggi basati su MXP, dove sono piu' efficienti e vogliono crescere ancora e fare economie di scala. Oppure usare mezzi basati sull'altro capo delle rotte.

Se ho capito male correggetemi
Direi di no, più probabile che, almeno inizialmente, siano voli originati dall'altra parte.