Nuove regole per il bagaglio


flori2

Utente Registrato
11 Luglio 2009
941
99
padova
Con EasyJet se si può ancora usare hands free per il (ex) bagaglio da cabina te la cavi con 8€ e c'è anche lo sconto quantita. Ryanair arriva a chiedere anche 14€ a passeggero per i trolley da cabina e una borsetta.
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Con EasyJet se si può ancora usare hands free per il (ex) bagaglio da cabina te la cavi con 8€ e c'è anche lo sconto quantita. Ryanair arriva a chiedere anche 14€ a passeggero per i trolley da cabina e una borsetta.
Io ho capito che l'hands free serve per imbarcare il bagagio che hai incluso nell'upfront, gli 8€ sono il costo del servizio di imbarco bagaglio, ma se la tua tariffa non prevede il baglio a mano non imbarchi niente.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
Le tariffe sono di molto superiori a quelle di cui parlate, sia per U2 che FR.A quest’ultima dovrò sganciare a breve 20 eur a tratta per il bagaglio a mano. U2 se guardate le tariffe può chiedere anche di più mi sembra.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
A me sembra che sia disponibile per chiunque, indipendentemente dalla scelta del posto.
Corretto: 8 euro al check in e ti piazzano il bagaglio a mano in stiva, 18 euro per famiglia. I prezzi non variano se presi on line o direttamente al ck in oppure si può acquistare a bordo (per il volo di rientro ovviamente).

Edit: mancava un "non".
 

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
ma scusate mi sembra impossibile? per imbarcare un bagaglio devo pagare quasi 40€ invece con questa opzione ne pago solo 8€? Direi che mi sono perso un passaggio 🤔
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Però non capisco - a questo punto si incentiva di parecchio l'imbarco del bagaglio: se devo pagare uguale, tanto vale non tirarmelo dietro per l'aeroporto. Più che altro per me è incivile far mettere il bagaglio piccolo sotto il sedile davanti - sotto il sedile davanti ci vanno i miei piedi, non il bagaglio.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
ma scusate mi sembra impossibile? per imbarcare un bagaglio devo pagare quasi 40€ invece con questa opzione ne pago solo 8€? Direi che mi sono perso un passaggio 🤔
Se hai un valigione da 23kg, per esempio, paghi la tariffa bagaglio da stiva. Con la nuova policy si cerca di disincentivare che tutti si portino il trollino a mano per poi rallentare gli imbarchi, creare confusione, vedere gente che strappa ruote e maniglie al gate o che si infila 5 maglioni e 7 paia di calze. Il bagaglio a mano lo puoi portare solo se hai comprato l'upfront seat con Speedy boarding (quindi non se assegnato in automatico alla fila 1), easyJet Plus e flexifare che devono comunque selezionare un upfront seat. Se non lo hanno fatto, lo potranno imbarcare a patto che ci sia spazio.
Tutti gli altri dovranno accontentarsi dell''hands free se delle dimensioni bagaglio cabina, oppure del bagaglio tradizionale.
Qui un video esplicativo:

 
  • Like
Reactions: matteonair

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Ho fatto delle simulazioni con Ryanair portare il bagaglio più grande supplemento 34 euro, con Easy Jet 43.98. Poi sono d 'accordo con unconfortabile che mettere lo zainetto piccolo sotto il sedile è schifoso, si parla di igiene e poi ... ( chi di dovere, dovrebbe intervenire)
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Ho fatto delle simulazioni con Ryanair portare il bagaglio più grande supplemento 34 euro, con Easy Jet 43.98. Poi sono d 'accordo con unconfortabile che mettere lo zainetto piccolo sotto il sedile è schifoso, si parla di igiene e poi ... ( chi di dovere, dovrebbe intervenire)
Vola tranquillamente con RYR, se lo trovi più conveniente. Poi non ti lamentare se invece di Milano (tipo Linate??) Parigi, ti trovi a partire da Bergamo e sbarchi in Piccardia. Poi, se devi andare a visitare la foce della Somma, cosa che ha un suo gran bel perché, Beauvais è molto più comodo di Orly...
 

matteonair

Utente Registrato
27 Novembre 2015
122
33
Torino
Se hai un valigione da 23kg, per esempio, paghi la tariffa bagaglio da stiva. Con la nuova policy si cerca di disincentivare che tutti si portino il trollino a mano per poi rallentare gli imbarchi, creare confusione, vedere gente che strappa ruote e maniglie al gate o che si infila 5 maglioni e 7 paia di calze. Il bagaglio a mano lo puoi portare solo se hai comprato l'upfront seat con Speedy boarding (quindi non se assegnato in automatico alla fila 1), easyJet Plus e flexifare che devono comunque selezionare un upfront seat. Se non lo hanno fatto, lo potranno imbarcare a patto che ci sia spazio.
Tutti gli altri dovranno accontentarsi dell''hands free se delle dimensioni bagaglio cabina, oppure del bagaglio tradizionale.
Qui un video esplicativo:

grazie per le info. Sì la policy generale l'avevo letta, mi ero perso questa opzione hands free... che se ho capito bene ti permette di spendere invece dei 20/30€ della selezione posto Up front o Extra legroom, solamente 8€ e in più non hai neanche la noia di portarti la valigia in giro! Great :D
 
  • Like
Reactions: OneShot

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,335
397
Cittadino del mondo
Vola tranquillamente con RYR, se lo trovi più conveniente. Poi non ti lamentare se invece di Milano (tipo Linate??) Parigi, ti trovi a partire da Bergamo e sbarchi in Piccardia. Poi, se devi andare a visitare la foce della Somma, cosa che ha un suo gran bel perché, Beauvais è molto più comodo di Orly...
Questo poteva essere alcuni anni fà ma ho scelto aeroporti principali ho solo fatto delle simulazioni, da 34 e 43 non è poi una grossa cifra se devo prendere EasyJet o Ryanair vedo solamente se è conveniente l'orario;)

Secondo me non è corretto mettere il biglietto a pochi euro, quando poi alla fine aumenta tutto, questo e un mio parere poi fanno come resta comodo a loro
 
  • Like
Reactions: flori2 and OneShot

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Ho fatto delle simulazioni con Ryanair portare il bagaglio più grande supplemento 34 euro, con Easy Jet 43.98. Poi sono d 'accordo con unconfortabile che mettere lo zainetto piccolo sotto il sedile è schifoso, si parla di igiene e poi ... ( chi di dovere, dovrebbe intervenire)
Tuttavia nel materiale sul sito c'è scritto che la "small cabin bag must fit under the seat in front of you", non c'è scritto che deve essere messa lì, c'è scritto che deve poterci stare...
 

m.ridoni

Utente Registrato
4 Marzo 2021
238
188
Tuttavia nel materiale sul sito c'è scritto che la "small cabin bag must fit under the seat in front of you", non c'è scritto che deve essere messa lì, c'è scritto che deve poterci stare...
Vero, ma poiché lo spazio nelle cappelliere finisce subito, e durante decollo e atterraggio non puoi neanche tenerlo in braccio per ovvi motivi di sicurezza...
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,275
746
LJU
le tariffe del bagaglio, soprattutto da stiva da 23kg , dipendono dalla tratta. Sulla mia prossima ad es RYR vuole 60 eur a tratta, che andata e ritorno fa una piotta e 20. Va beh che il bliglietto l'ho pagato quasi quanto pizza e birra, ma fammi essere barbone fino alla fine no?
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Vero, ma poiché lo spazio nelle cappelliere finisce subito, e durante decollo e atterraggio non puoi neanche tenerlo in braccio per ovvi motivi di sicurezza...
Come fa a finire subito se possono portare il trolley grande solo quelli con i posti upfront ed extra legroom e quelli piccoli in teoria non ci vanno messi? Qualcosa non mi torna
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,675
2,637
Paris
Come fa a finire subito se possono portare il trolley grande solo quelli con i posti upfront ed extra legroom e quelli piccoli in teoria non ci vanno messi? Qualcosa non mi torna
Ti posso assicurare che ci sono molte tratte utilizzate da FF più Flexi più chi vuole l'upfront che gli 80/90 trolley che mediamente ci stanno, riempiono subito lo spazio. E, come dici tu, c'è scritto che deve poter stare sotto, inteso come è lì che deve andare ma la gente lo mette in cappelliera e lo spazio finisce!
 

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Corretto: 8 euro al check in e ti piazzano il bagaglio a mano in stiva, 18 euro per famiglia. I prezzi non variano se presi on line o direttamente al ck in oppure si può acquistare a bordo (per il volo di rientro ovviamente).

Edit: mancava un "non".
Quindi mi confermate che il bagaglio a mano imbarcato con peso illimitato costa 8€ mentre un bagaglio di dimensioni da stiva di peso massimo 15Kg costa 8.99 € – 45.99

Un pò assurdo però rileggendo sembra proprio così !!
 

Paolo_61

Socio AIAC
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,322
1,108
le tariffe del bagaglio, soprattutto da stiva da 23kg , dipendono dalla tratta. Sulla mia prossima ad es RYR vuole 60 eur a tratta, che andata e ritorno fa una piotta e 20. Va beh che il bliglietto l'ho pagato quasi quanto pizza e birra, ma fammi essere barbone fino alla fine no?
se ti porti dietro anche la casa non puoi pretendere di viaggiare da vero barbone 😀😀😀😀😀😀
 
  • Like
Reactions: Flyfan