Nuove basi territoriali nel 2012 di AirOne

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
È su cinque aeroporti nazionali che si concentra la crescita del traffico paseggeri di Alitalia e Air One al termine dei primi nove mesi dell'anno. Gli incrementi si sono verificati, in particolare, sugli scali di Milano Linate, in aumento del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2010, di Venezia, a +7%, di Malpensa, in aumento del 6,5%, di Catania (+5,9) e di Torino, a +5,5%. Nell'arco dei 9 mesi, come specifica una nota del Gruppo, Air One Smart Carrier ha trasportato oltre un milione di passeggeri (+47% anno su anno) dalle basi di Malpensa e Pisa, grazie anche all'aumento delle destinazioni servite, di cui 5 nuove internazionali. Il nuovo Piano 2012-2015 della compagnia prevede, quindi, una maggiore espansione del network internazionale anche attraverso nuove basi territoriali di Air One, oltre a una crescita del numero di destinazioni intercontinentali e al potenziamento della flotta di lungo raggio Alitalia.
ttg

tante chiacchere, ma alla fine sono state elencate queste nuove basi territoriali?

Vorrei segnalare il disastro, a Novembre, sulla Malpensa-Atene, cancellata nelle seguenti date : 4, 8, 9, 13, 15, 17, 19, 21, 23, 24, 26, 29 e 30.

In pratica, quasi la metà dei voli programmati (13 su 30), non avrà luogo.

Vedremo poi a Dicembre.

Non lo dissero anche l'anno scorso, tra le altre cose?

Mi pare lapalissiano che il loro intento era quello di rompere le scatole a LHI piuttosto che espandersi e svilupparsi... la cosa è ancora più disarmante.
Non sanno come andare avanti tanto da lanciare comunicati aggregati ad Alitalia perché altrimenti non avrebbero nulla da dire.

Con l'apertura della base FR a TRN, credo che Alitalia farebbe bene a cedere ad AP gli attuali voli su Torino (idem su BLQ), lasciando alla mainline solo i voli feeder (FCO, AMS, SVO).

Con l'apertura della base FR a TRN, credo che Alitalia farebbe bene a cedere ad AP gli attuali voli su Torino (idem su BLQ), lasciando alla mainline solo i voli feeder (FCO, AMS, SVO).

Sarebbe un suicidio ed un contro-senso.
FR compete con AZ, al momento, solo sulla rotta per BRI. Non è per nulla detto che FR aprirà altri nazionali in concorrenza con AZ. E comunque, non penso proprio abbia la capacità di annunciare voli per destinazioni come Fiumicino, Olbia, Napoli, Reggio Calabria, Alghero o Cagliari.
Potrebbe dare fastidio eventualmente solo su Lamezia e forse su Palermo, anche se offre già voli per Trapani.

Anzi, fossi in AZ, potenzierei ulteriormente il nazionale aprendo subito, in concomitanza con la S12, una rotta 2xd per Catania, spazzando via IG e facendo meno adagiare sugli allori IV.
Inspiegabilmente, Alitalia è assente su questa importantissima rotta.

Ragazzi quante str... scrivete AP smart ha intenzione di aprire base VCE BLQ.... e i voli su ATH sono stati cancellati causa scioperi in Grecia non per colpa del vettore... e basta sparare sempre su AZ AP :)

Ragazzi quante str... scrivete AP smart ha intenzione di aprire base VCE BLQ.... e i voli su ATH sono stati cancellati causa scioperi in Grecia non per colpa del vettore... e basta sparare sempre su AZ AP :)

mah allora chiamiamole basi padate non territoriali xD