Nuova policy per il bagaglio a mano Ryanair

sky_dreamer

Utente Registrato
26 Ottobre 2016
46
0
Ragazzi scusate, un'altra domanda sul bagaglio da portare a bordo. il regolamento dice che si può portare un bagaglio delle dimensioni massime di 35 cm x 20 cm x 20 cm da mettere sotto il sedile di fronte. Se mi presento con uno zainetto delle dimensioni 34x45, dite che rischio? Sono fiscali con i controlli che voi sappiate?
Nel caso l'esito fosse negativo, considerato che ho il servizio priorità e 2 bagagli a mano, cosa succederebbe? Mi mettono in stiva il trolley e lo zaino prende il posto del trolley nella cappelliera? Scusate ma sono anni che non volo con ryan air e non ho idea di quanto siano rigidi nell'applicazione delle loro policy.

Re: Thread Ryanair

Ragazzi scusate, un'altra domanda sul bagaglio da portare a bordo. il regolamento dice che si può portare un bagaglio delle dimensioni massime di 35 cm x 20 cm x 20 cm da mettere sotto il sedile di fronte. Se mi presento con uno zainetto delle dimensioni 34x45, dite che rischio? Sono fiscali con i controlli che voi sappiate?
Nel caso l'esito fosse negativo, considerato che ho il servizio priorità e 2 bagagli a mano, cosa succederebbe? Mi mettono in stiva il trolley e lo zaino prende il posto del trolley nella cappelliera? Scusate ma sono anni che non volo con ryan air e non ho idea di quanto siano rigidi nell'applicazione delle loro policy.

Il trolley anziche essere ritirato sottobordo e messo in stiva a GRATIS come ora, verra ritirato gia al gate e messo in stiva sempre a GRATIS; cosa cambia? Che non ti devi nemmeno portare il secondo bagaglio fin sotto l'aereo. Hai la possibilita di portarti il trolley a bordo pagando ma nessuno ti punta la pistola per farlo. Hanno diminuito il costo del bagaglio da stiva, cosa volete di piu, essere pagati per volare?

http://video.sky.it/news/cronaca/ryanair-da-oggi-nuove-regole-sui-bagagli-a-mano/v393804.vid

"Tante persone non sapevano di questo cambiamento della policy dei bagagli".

Questo conferma la mia tesi che molte persone siano ancora fortemente analfabete: l'avviso è stato mandato a più riprese per email e stampato bello leggibile sulle carte d'imbarco a caratteri cubitali.

D'accordissimo, la ragazza che "viaggia tanto" poi mi ha stupito.
Personalmente volo FR si e no una volta all'anno, ma non capisco tutto sto trambusto e fiorire di articoli e interviste alla tv e radio. L'unica cosa che cambia e' che se non si ha l'imbarco prioritario il trolley viene etichettato al gate e messo in stiva....nessun costo aggiuntivo e piu' comodita'. L'unica cosa che potrebbe dare fastidio e' il dove attendere il bagaglio al nastro una volta arrivati a destinazione......

Oggi avevo un'andata e ritorno su PMO (da WRO), i passeggeri italiani non avevano la minima idea di cosa prevedesse la nuova policy e addirituttura alcuni erano convinti che il loro trolley fosse andato in stiva gratuitamente solo perché era il primo giorno e avevano fatto un'eccezione. A mio parere serve una spiegazione un po' più chiara su cosa rimane a bordo e cosa no. È vero comunque che le procedure di imbarco/sbarco si velocizzano parecchio, e non tocca combattere con le cappelliere... sulle tag strappate no comment, ieri una tipa dopo averla strappata ha pensato bene di metterla nella borsa che ci ha aperto davanti per mostrare la carta di imbarco ;)

A mio parere serve una spiegazione un po' più chiara su cosa rimane a bordo e cosa no. )
A me sembra che FR sia stata abbastanza chiara: avvisi mail, sulle carte d'imbarco e pure video sui social. Come altro lo devono spiegare che la borsa piccola è possibile portarla con se e quella più più grande tipo il trolley va in stiva gratis ?? Qua mi pare si stia andando oltre l'analfabetismo funzionale :)

Ultima modifica:

http://video.sky.it/news/cronaca/ryanair-da-oggi-nuove-regole-sui-bagagli-a-mano/v393804.vid

"Tante persone non sapevano di questo cambiamento della policy dei bagagli".

Questo conferma la mia tesi che molte persone siano ancora fortemente analfabete: l'avviso è stato mandato a più riprese per email e stampato bello leggibile sulle carte d'imbarco a caratteri cubitali.
Anche il video di corriere.it è simile:

http://video.corriere.it/ryanair-nu...erli-noi/a24aadda-f9f2-11e7-b7a0-515b75eef21a

A me sembra che FR sia stata abbastanza chiara: avvisi mail, sulle carte d'imbarco e pure video sui social. Come altro lo devono spiegare che la borsa piccola è possibile portarla con se e quella più più grande tipo il trolley va in stiva gratis ?? Qua mi pare si stia andando oltre l'analfabetismo funzionale :)

In Italia siamo abituati a prendercelo in quel posto su molte cose, tanto e' che in un caso semplice e chiaro come questo vengono autoalimentati dubbi a kili.