Nuova livrea Emirates


Ricardo

Utente Registrato
14 Luglio 2007
101
0
None, Piemonte.
Probabilmente lato costi è più economico applicare una pellicola sulla deriva in 3D piuttosto che effettuare 4-5 diverse mascherature con relativi tempi di pittura e asciugatura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

venexiano

Socio AIAC
Utente Registrato
12 Novembre 2005
1,565
373
37
Milano/Pavia/Berlino
In un’epoca in cui il design sta tornando prepotentemente al 2D, non trovo la necessità di questa complessità di linee e colori.
Più dinamica certamente, ma se ne sentiva la necessità?
Sono d'accordo, temo che invecchierà piuttosto velocemente, oltre a sembrare sbiadita. A mio avviso il design 2D in generale è più premiante sul lungo periodo e si adatta meglio anche agli utilizzi digitali - pur sapendo che la bandiera UAE in genere non viene utilizzata da Emirates come logo a sé stante.
 
  • Like
Reactions: FlyKing

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,921
168
Roma-Pavia
A me ricorda in un certo senso l'attuale coda BA

Detto questo la precedente nella sua semplicità e nonostante fosse "vecchiotta" aveva il suo perchè.
Le winglets colorate invece secondo me renderanno meglio sui nuovi ingressi (359 e 777x).
D'altra parte il rosso è il colore dominante dell'immagine coordinata di Emirates
 
  • Like
Reactions: 13900

Axel91

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
227
65
Praticamente l'unica differenza è che ora la bandiera emiratiana sulla coda "sventola"?
 
  • Like
Reactions: BrunoFLR

Manarch

Utente Registrato
12 Aprile 2012
260
15
Praticamente l'unica differenza è che ora la bandiera emiratiana sulla coda "sventola"?
si infatti, si parla di livrea che però non cambia affatto (anche perché è bianca con le scritte in oro, sai che fantasia) l'unica cosa che cambia è il motivo grafico della coda che appare un po' più moderno. Sulla livrea di ITA io non sono d'accordo con chi dice che peggio di così non si poteva fare: in un'epoca in cui quasi tutte le livree sono monotematiche (fusoliera bianca, coda colorata con motivo diagonale, scritta con lo stesso colore usato per la coda) quella di ITA si caratterizza decisamente, in più vista sull'A350 rende quest'aereo davvero molto bello