Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI + rendering - ultime notizie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Nuova Livrea Alitalia - NUOVE INDISCREZIONI

Mi piace, bella notizia, qualcosa di elegante che sempre ben ci contraddistingue :)

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

Sabbia metallizzato è molto EY ma oltre ad essere superbo è di un'eleganza incredibile.

Sabbia metallizzato è molto EY ma oltre ad essere superbo è di un'eleganza incredibile.

Verissimo.

Diciamocela tutta ragazzi, Alitalia deve rappresentare quella Italia elegante, stilosa e di classe che, seppur appannata, esiste ancora.

Forza!

Benissimo il color sabbia metallizzato. Per la coda, non capisco cosa si intende con "giro"

Già il fatto che abbiano abbandonato la penosa idea iniziale è un successo ed un'ottima notizia.
Aspetto di vedere qualcosa prima di esprimere giudizi, spero comunque in un grigio non troppo sabbia, che, a parte le spiagge, c'entra poco con l'Italia.

Ma quella di ora faceva tanto schifo? A parte il voler per forza dare una soluzione di continuità con il passato?

Ma quella di ora faceva tanto schifo? A parte il voler per forza dare una soluzione di continuità con il passato?

Esatto, le motivazioni che portano un'azienda a cambiare i proprio "colori sociali" sono dettate quasi sempre da una volontà di rinnovarsi o, per meglio dire, di rifarsi il trucco. A volte è necessario per stare al passo coi tempi, altre volte per mettere polvere sotto il tappeto.

Il caso di Iberia è emblematico, è passata da una livrea originale e identitaria, a una più anonima; nonostante ciò l'immagine dell'azienda sta nettamente migliorando e i "nuovi colori" stanno ridando lustro nonostante la poca forza stilistica.

Ottima notizia, ne dovrebbe venire fuori qualcosa di elegante.
Sarò fissato con la tradizione ma io appena ho letto sfondo metallizzato ho pensato subito al 747 bulgari.....

Bellissima notizia.complimenti a aviazione civile per aver supportato e ottenuto questo cambiamento decisivo di livrea!

Esatto, le motivazioni che portano un'azienda a cambiare i proprio "colori sociali" sono dettate quasi sempre da una volontà di rinnovarsi o, per meglio dire, di rifarsi il trucco. A volte è necessario per stare al passo coi tempi, altre volte per mettere polvere sotto il tappeto.

Il caso di Iberia è emblematico, è passata da una livrea originale e identitaria, a una più anonima; nonostante ciò l'immagine dell'azienda sta nettamente migliorando e i "nuovi colori" stanno ridando lustro nonostante la poca forza stilistica.

La livrea iberia precedente era vecchia e hanno fatto bene a cambiarla. In Alitalia, ancora non hanno finito di ripitturare tutti gli aerei che già cambiano la livrea. Questa di ora personalmente la trovo ancora moderna e non vedo la necessità di cambiarla a meno che non si voglia avvicinarsi il più possibile a quella di etihad, così sarebbe logico.

Scusate... ho tentato un rendering sulla base di quanto scritto nel thread per cercare di immaginare una livrea sabbia metallizzato con il tricolore... chiedo venia se ho interpretato male e non sono riuscito a capire come possa essere la coda...
View attachment 6695

.... non vedo la necessità di cambiarla a meno che non si voglia avvicinarsi il più possibile a quella di etihad, così sarebbe logico.

Perchè sarebbe logico? Secondo me il fatto che Etihad abbia una partecipazione in Alitalia non significa che la livrea AZ debba essere in linea con la sua. Mi pare che Swiss abbia una sua livrea, idem Austrian (appena cambiata in peggio), Air Dolomiti, Brussell Airlines, GermanWings, Eurowings per citare quelle di cui Lufthansa è proprietaria al 100%.
Lo stesso discorso vale per quelle dell'orbita British Airways. Tanto per fare qualche esempio.
Anche io, come te, sono fra quelli che non condividono la necessità di questo cambiamento. Anzi io sarei per tornare alla Landor....

Ultima modifica:

Scusate... ho tentato un rendering sulla base di quanto scritto nel thread per cercare di immaginare una livrea sabbia metallizzato con il tricolore... chiedo venia se ho interpretato male e non sono riuscito a capire come possa essere la coda...
View attachment 6695

Credo che per tricolore si intendesse proprio la bandiera e non la attuale A, ma forse sbaglio io.....

Postato da un fan sulla pagina FB di AZ: a me piace. Sara' piu' o meno cosi' con fondo sabbia metallizzato?

image.jpg (79.7 KB)

Strada Origgio - Busto. Incrociamo un aereo in atterraggio a MXP, mia figlia di 11 anni dice "è Alitalia. È facile da riconoscere".
Speriamo lo dica anche della prossima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.