Nuova compagnia con airbus 380


13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
266
157
ma non aveva la livrea Global ? Vedi foto a pg 1. questo ha ancora il painting di china southern.
Credo si tratti di due diversi esemplari.

Nelle prime foto e nel video dovrebbe esserci 9H-MIP. Si trova a Lourdes e anche nelle foto il paesaggio visibile non sembra proprio quello di Mojave.

Quello arrivato con il carrello abbassato è invece 9H-GLOBL, precedentemente B-6140 con China Southern.
 
  • Like
Reactions: Fewwy

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
760
155
allora,
9h globl e' l ex china southern che e' transitato hi fly e ora e' immatricolato global ;
9h mip invece era quello stored a lde , transitato da hi fly e immatricolato global.
ma non ne avevano uno solo ? sia hi fly che global ?
mistero fitto.
 
  • Like
Reactions: East End Ave

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,833
1,857
Londra
allora,
9h globl e' l ex china southern che e' transitato hi fly e ora e' immatricolato global ;
9h mip invece era quello stored a lde , transitato da hi fly e immatricolato global.
ma non ne avevano uno solo ? sia hi fly che global ?
mistero fitto.
Io pensavo che 9H MLP non fosse immatricolato global ma fosse in wet lease da Hi Fly. Per avere il certificato (o come si chiama in Italiano l'AOC) devono avere un aereo immatricolato global, vale a dire quello ex-China Southern. Ma forse mi sbaglio.
 

13947

Utente Registrato
4 Gennaio 2018
266
157
allora,
9h globl e' l ex china southern che e' transitato hi fly e ora e' immatricolato global ;
9h mip invece era quello stored a lde , transitato da hi fly e immatricolato global.
ma non ne avevano uno solo ? sia hi fly che global ?
mistero fitto.
Magari sbaglio, ma da quello che ho capito 9H-GLOBL dovrebbe essere stato acquisito direttamente da Global ed operato per conto di Global da HiFly Malta.
9H-MIP è invece sempre stato di HiFly Malta, forse (in origine o ancora?) destinato a servire operazioni Global.
 

speedbird001

Utente Registrato
27 Febbraio 2014
760
155
Magari sbaglio, ma da quello che ho capito 9H-GLOBL dovrebbe essere stato acquisito direttamente da Global ed operato per conto di Global da HiFly Malta.
9H-MIP è invece sempre stato di HiFly Malta, forse (in origine o ancora?) destinato a servire operazioni Global.
mi sa che hai centrato il punto, ma allora Global iniziera' ( forse) operando 2 380 ?
ambiziosi 🐶
 

East End Ave

Utente Registrato
13 Agosto 2013
7,683
2,744
su e giu' sull'atlantico...
Sul loro sito se la vendono come se ne avessero gia' 4, "with more coming in 2024":

Global Airlines will have approximately 471 seats aboard our 4 x A380s, with more coming in 2024.

Dicono anche che l'aereo sia "fuel efficient" (!):

the A380 is designed to be fuel-efficient.

Infine che sia versatile e flessibile per le operazioni (!!):

The A380’s flexibility enables airlines to optimise their operations
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,833
1,857
Londra
domanda da gnorante .... ma il 380 vecchio 9H-MIP e dato in stored ... quindi viene rimesso in servizio. dopo 3 anni..
Si. Mi sembra di avere letto da qualche parte che e' per questo che hanno dovuto volare con i carrelli giu' nel deserto non c'era la possibilita' di testare i carrelli.