Novità charter: Pisa-Mykonos

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Un'altra nuova destinazione greca per lo scalo pisano per l'estate 2011, dopo Santorini (charter) ed Atene (linea).

Si tratta del collegamento per l'isola di Mykonos, che sarà operativo ogni Venerdi dal 29 Luglio al 26 Agosto, per conto di Alpitour Group.

Il routing indicato è PSA-JMK-PSA. Al momento, non si conosce ancora il vettore che effettuerà il collegamento.

Da Pisa, si raggiungerà dunque un totale di 6 destinazioni greche : Atene (L), Rhodi (L/C), Heraklion (C), Thira (C), Kos (C) e Mykonos (C). Un numero record, direi.

Alpitour Group offre dunque voli charter per Mykonos da 8 scali italiani : Malpensa, Verona, Bologna, Genova, Pisa, Fiumicino, Napoli e Catania.
Un deciso incremento rispetto al passato.

Le isole greche quest'anno con le varie crisi del Mediterraneo-Medio Oriente stanno registrando un aumento considerevole di prenotazioni.

Peccato che Mikonos continui ad essere assente come destinazione da Torino.

Infatti!
Nonostante la vicinanza di Malpensa o Genova, credo che un volo fine Luglio-fine Agosto da Caselle possa fare faville.

Anche perchè credo che i voli charter per la Tunisia faranno parecchia fatica a decollare quest'estate.

Infatti!
Nonostante la vicinanza di Malpensa o Genova, credo che un volo fine Luglio-fine Agosto da Caselle possa fare faville.

Anche perchè credo che i voli charter per la Tunisia faranno parecchia fatica a decollare quest'estate.

E anche l'Egitto non penso che andra' come gli anni scorsi....

E anche l'Egitto non penso che andra' come gli anni scorsi....

Sicuramente sotto tono, ma non è assolutamente nella situazione in cui versa la Tunisia, dove praticamente non ci sono prenotazioni, almeno per quanto riguarda il nostro mercato.

La scorsa settimana ho volato pisa-rodi-pisa e devo dire che il lf era veramente vergognoso. 60 pax all' andata, 40 pax al ritorno. pochi direi.

Tutto ciò perchè FR si ostina ad operare voli per destinazioni come Ibiza, Kos, Rhodi in mesi dove NESSUNO ci va, a meno di pagare massimo 10€ a tratta o giù di lì. Chissà poi le on-board sales...ridicole.

29 luglio/26 agosto...mumble mumble..direi stesso periodo del volo previsto da GOA con Neos b737-800(nei giorni scorsi abbiamo avuto proprio una "moonflower" tutto un pomeriggio a fare addestramento...)...che non sostituiscano la rotazione JMK-GOA-VRN/JMK con JMK-GOA-PSA/JMK...

29 luglio/26 agosto...mumble mumble..direi stesso periodo del volo previsto da GOA con Neos b737-800(nei giorni scorsi abbiamo avuto proprio una "moonflower" tutto un pomeriggio a fare addestramento...)...che non sostituiscano la rotazione JMK-GOA-VRN/JMK con JMK-GOA-PSA/JMK...

Appaiono come due voli separati.
GOA/VRN-JMK e PSA-JMK.

Tutto ciò perchè FR si ostina ad operare voli per destinazioni come Ibiza, Kos, Rhodi in mesi dove NESSUNO ci va, a meno di pagare massimo 10€ a tratta o giù di lì. Chissà poi le on-board sales...ridicole.

infatti giusto giusto 10€ a/r pagai. il 75% delle strutture a rodi era ancora chiuso, pure l' hotel che avevo prenotato (mi hanno spostato). direi che ho trovato lf maggiori e più gente a malta la settimana prima.