Notte di San Silvestro in volo

leliup

Principiante
Utente Registrato
27 Dicembre 2016
50
15
0
Ciao a tutti e auguri di buon anno.

Mi chiedevo se è capitato a qualcuno di essere in volo a mezzanotte del 31 dicembre. Offerto bicchiere di spumante ? Fatto conto alla rovescia ? Oppure nulla ?

Grazie e ciao

Mi chiedevo se è capitato a qualcuno di essere in volo a mezzanotte del 31 dicembre. Offerto bicchiere di spumante ? Fatto conto alla rovescia ? Oppure nulla ?

Grazie e ciao
Ricordo capodanno anno 2006/2007 volo BA da Jfk/LHR non si è festeggiato niente crew abbastanza menefreghista con hostess baffuta tipo corazziere

31 dicembre 2016, Fco - Bkk, volo Emirates , solo annuncio di auguri del comandante .

31/12/2014, volo KLM AMS - ATL. Alla mezzanotte europea hanno acceso le luci, annuncio del capitano e giro di spumante.

31/12/2016, volo Aeroflot SVO - HTK, alla mezzanotte russa annuncio del comandante, champagne e non ricordo che altro

Due volte (usanza da reintrodurre, leva il Capodanno dai coglioni con grande efficacia:)).
AZ FCO-KIX.
EK MXP-DXB.
Giusto un annuncio del comandante in Alitalia, non ricordo altro.

31/12/2015 BA JFK-LHR in business, nessun tipo di annuncio particolare, se non un “happy new year” nell’annuncio del capitano ad imbarco ultimato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Capodanno 2007-2008, su un 744 BA dal Brasile a LHR, in Y.
Niente di speciale a bordo, neanche un annuncio.
Io mi ero preparato :D e ho fatto un brindisi con il vicino

37447660334_c0d3ccc6a1_o.jpg

(usanza da reintrodurre, leva il Capodanno dai coglioni con grande efficacia:)).

+1
:)

Anno scorso ICN-DXB e quest'anno KIX-DXB, entrambi con partenza il 31 intorno alle 23:00. Annuncio del comandate, crew gioiosi e pax impegnati a ronfare. Concordo con Enrico, ottima scusa per togliersi il capodanno dalle scatole :)

31/12/2015 BA JFK-LHR in business, nessun tipo di annuncio particolare, se non un “happy new year” nell’annuncio del capitano ad imbarco ultimato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In economy invece per il fuso diverso hanno festeggiato un'ora dopo.

Roma-Berlino alle 18 del 31 Dicembre di qualche anno fa su un wide-body che doveva proseguire per Tokyo. Quiz con domande rigorosamente in tedesco; per prenotarsi il pulsante di chiamata hostess e premio una bottiglietta di champagne (presumo?) per ogni risposta corretta

Una cosa interessante è che i voli nella notte del 31 dicembre hanno spesso prezzi stracciati tutti vogliono festeggiare il capodanno e nessuno vuole essere in volo quella notte quindi spesso aerei mezzi vuoti e prezzi di conseguenza. Diverse compagnie addirittura non operano alcune rotte il 31 notte per scarso LF

AMS-ATL a mezzanotte????
Volo con almeno 12 ore di ritardo o cosa? ?
Buon anno!

In realtà era la mezzanotte europea ;)
Il volo era il KL 621 del 31/12/2014, partenza alle 16:45, arrivo alle 20:20. Tra l'atro proseguivo per la west coast ed il mio volo atterrò in leggero ritardo alle 00:05. Penso sia stato uno dei primissimi voli ad atterrare nel 2015.

Grazie, contraccambio gli auguri di buon anno!

Una cosa interessante è che i voli nella notte del 31 dicembre hanno spesso prezzi stracciati tutti vogliono festeggiare il capodanno e nessuno vuole essere in volo quella notte quindi spesso aerei mezzi vuoti e prezzi di conseguenza. Diverse compagnie addirittura non operano alcune rotte il 31 notte per scarso LF

Veramente i voli presi e quelli controllati per gli anni seguenti hanno prezzi più o meno in linea con i giorni precedenti e successivi, e gli aerei erano pieni.

Grazie e ciao

ciao
io quest anno da Nyc a Londra, con AA, alla mezzanotte di Ny ha fatto un annuncio il comandante e c'è stato un timido applauso,tutto li.
Andrea

3 anni fa, HND - CDG su triplo di AF.
Imbarco pochi minuti prima della mezzanotte locale.
Capodanno scoccato durante l'imbarco, annuncio e auguri da parte del personale di cabina.
Decollo scenico con fuochi artificiali su Tokyo.
Diversi giri di champagne prima e durante i pasti. L'hostess dopo la cena ha anche offerto piccoli mignon di liquore.
Volo pieno a tappo e passeggeri non particolarmente interessati.

Al contrario il segmento da CDG a LIN, ETD 7:30, era praticamente vuoto e la molto carina assistente di volo ci ha ricoperto di croissant.

Veramente i voli presi e quelli controllati per gli anni seguenti hanno prezzi più o meno in linea con i giorni precedenti e successivi, e gli aerei erano pieni.

Ciao, se mi riferisco alla mia esperienza personale, da 4 anni a questa parte faccio volo di rientro la notte di San Silvestro proprio perché i voli a cavallo di Capodanno avevano tariffe almeno di un buon 30% più basse rispetto a quelle dei voli schedulati nei giorni immediatamente precedenti o successivi.
Le tratte sono state nell'ordine EZE-FCO (AZ), MIA-MAD-MXP (IB), JNB-CAI-MXP (MS), MNL-BKK-MXP (TG)

Ciao, se mi riferisco alla mia esperienza personale, da 4 anni a questa parte faccio volo di rientro la notte di San Silvestro proprio perché i voli a cavallo di Capodanno avevano tariffe almeno di un buon 30% più basse rispetto a quelle dei voli schedulati nei giorni immediatamente precedenti o successivi.
Le tratte sono state nell'ordine EZE-FCO (AZ), MIA-MAD-MXP (IB), JNB-CAI-MXP (MS), MNL-BKK-MXP (TG)

Ok sul - 30%, ma addirittura parlare di prezzi stracciati ed aerei vuoti mi pare eccessivo.