Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Italiani? Quali? Al nord degli Appennini NESSUNO secglierà mai di volare MAI a Boston via Fiumicino, non perché FCO sia bello o brutto, ma perché, se si deve fare uno scalo, è meglio farlo a FRA, MUC o CDG, altrimenti si perde tempo. Chi perde tempo lo fa solo in cambio di tariffe più basse, quindi un FCO-BOS può servire bene chi va e viene dalla Toscana in giù, ma NESSUN uomo d' affari del Nord Italia, dove non si venderà certo il mitico 70% dei biglietti intercontinentali, ma almeno la metà sì e certo una parte ancora maggiore di quelli in J. Ovviamente non avrebbe nessun senso un volo Delta MXP-BOS, c' è già il c/s sul volo Alitalia.Citazione:Messaggio inserito da tp
Adri, quella di BOS FCO e' una lunga storia, risale ad ancor prima di BOS LGW che e' stato effettuato solo per un anno. Abbiamo con vari tentativi ceecato di convincere leadership che BOS ha un market redditizio e che se gli Italiani dovessero scegliere, preferirebbero senz'altro FCO a MXP.
Se Delta ha voglia di espandere ulteriormente i collegamenti in Italia secondo me il prossimo passo logico è il raddoppio del MXP-ATL, anche se la seconda ondata AZ è troppo tardi, raccogliere dai feed AZ imporrebbe l' arrivo ad ATL troppo tardi per buona parte dei proseguimenti USA..
Marcogiov, a BOS ci sono stata 10 anni ed ho avuto a che fare con la comunita' Italiana. Come saprai, gli emigrati sono in maggioranza del sud, la maggior parte di questi, Campani e molti Siciliani e Calabresi. Ai Meridionali, specialmente Campani, non piace volare a MXP per vari motivi, o almeno non piaceva qualche anno fa.