Non c'è storia...MOL mago del marketing

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,896
497
VCE-TSF
Ryanair Approved Samsonite Cabin Bag

Buy your Ryanair Approved Samsonite Cabin Bag

The Samsonite Aspire cabin bag is available exclusively at Ryanair.com and is approved for carriage on Ryanair flights, subject to the bag weight and size restrictions detailed below. You can purchase your Samsonite cabin bag when making a new booking online or if you have an existing Ryanair booking you can add the bag via the Manage My Booking facility. The cabin bag is delivered free of charge to the specified address in 29 EU/EEA countries.

To view the Ryanair-Samsonite cabin bag - click here

The cabin bag comes with the peace of mind that the Samsonite name gives and the standards that come from 100 years experience This is coupled with featured including lockable zippers travel document pocket and interior strapping, all wrapped up in a package that is light.

FEATURES
FREE DELIVERY!
Ryanair maximum cabin bag size 55cm x 40cm x 20cm
Ryanair maximum cabin bag weight 10 kilos (22 lbs)
Case has a functional interior, with elasticated cross ribbons
Locakable zip sliders
Document/Passport pocket
Padded top carry handle for extra comfort
Luggage tag for personalization
Made from 900 x 600 denier durable polyester

http://www.ryanair.com/it/notices/gops/101208-samsonite-cabin-bag-GB

pazzesco...

Una bella operazione di co-marketing, unita ad un sistema di e commerce spinto e veloce nella migliore tradizione FR. Sarei curioso di conoscere il tasso di conversione, cioè quanti accessi si trasfomeranno in vendite. Samsonite magari si poteva sforzare un pò di più, il trolley non mi sembra granchè :)

Tra l'altro la trolley è acquistabile semplicemente spuntando una casella durante la prenotazione di qualsiasi biglietto.
Insomma ci sanno fare

Una bella operazione di co-marketing, unita ad un sistema di e commerce spinto e veloce nella migliore tradizione FR. Sarei curioso di conoscere il tasso di conversione, cioè quanti accessi si trasfomeranno in vendite. Samsonite magari si poteva sforzare un pò di più, il trolley non mi sembra granchè :)

be il trolley in se fa proprio schifo... ma secondo me lo vendono eccome.

Ripeto, aspettiamo 6 mesi e non mi stupirei se fosse l'unica valigia ammessa a bordo degli aerei Ryan come bagaglio a mano!!

si be.. ieri una mia collega ne ha preso uno Roncato in offerta a 39€...molto + bello di quello FR...

Anche perchè più brutto era difficile...
Più che altro il cliente affezionato (quello che viaggia solo Ryanair a 0,99 euro) se lo comprerà perché è un po' come avere lo zainetto della propria squadra di calcio.

E' da un mesetto che l'avevano annunciato ma ora è ufficialmente in vendita... lentini...
Il prezzo è spropositato secondo me!!!
il mio trolley nero parte di un set di 3 pezzi che ho comprato all'Iper nel 2006 a € 17,90 è Ryanair approved (sta nel coso blu) pesa nulla ed è più bello!! :D

Al di la del prezzo spropositato, non me la comprerei soltando per evitare di dover volare con altri passeggeri che hanno lo stesso trolley (e magari lo sistemano di fianco al mio).

Gia' per questo motivo ho eliminato dal mio corredo quel famoso trolley blu "spalding" che regalavano con i punti carburante (mi sembra).

Non vorrei ritrovarmi, magari un giorno tornando a casa da un viaggio, ad aprire il trolley e scoprire che e' pieno di mazzette di bigliettoni da 100$ invece dei miei calzini sporchi! :D :D :D :D

Premesso che a comprarlo non ci penso proprio ;), quali sono le misure di questo trolley? A occhio e croce mi sembra più piccolo dei 40 cm. di larghezza ammessi.

Per inciso, cercando recentemente per casa un trolley/zaino/borsone della misura mol-approved, sono incappato un una valigia in nylon, morbida, apparentemente spropositata per ryanair. Misurata: cm. 55x40x20!!!! GIGANTESCA :D Quello che frega nella comune ricerca è la lunghezza: difficile restare nei 55 cm. tutto compreso!

la valigia "certificata FR" e' da un po' che me l'aspettavo, sono sicuro che qualcuno gliela compera, colgo la palla al balzo per proprorre a MOL un'idea per un altro gadget da vendere a bordo... :) che vale pure per EZY

il fatto che FR non usa i Fingers per sbarcare dall'aereo ed in alcuni aeroporti il tragitto da percorrere a piedi e tutt'altro che breve suggerisco la vendita di ombrelli e/o mantelline impermeabili a bordo.
Mi e' capitato diverse volte di dover sbarcare ad Hahn e farmi una corsa sotto una pioggia torrenziale e arrivare al terminal fradicio, direi che se mi avvisassero a bordo che a destinazione piove a dirotto e so di non avere l'ombrello con me potrei pensare ad acquistare a bordo una mantellina monouso, e non credo di essere l'unico.

Al di la del prezzo spropositato, non me la comprerei soltando per evitare di dover volare con altri passeggeri che hanno lo stesso trolley (e magari lo sistemano di fianco al mio).
...

In effetti ora che mi ci fai pensare, anche io uso valige coloratissime ed eccentriche per lo stesso motivo (almeno per i voli leisure).

Riduce di molto la probabilita' di furto e smarrimento, ne facilita la descrizione se te li lasciano in giro, la vedono meglio nella nebbia se cade dal carrellino nel piazzale, inoltre al recupero bagagli e' molto piu' comodo e confortevole vederla spiccare e riconoscerla da lontano sul nastro trasportatore.

Un po' come parcheggiare l'auto in un punto ben illuminato, che statisticamente dimezza o quasi la probabilita' di furto.

Non escludo che i bagagli colorati e non anonimi facilitino anche il lavoro di chi fa i controlli in aereoporto.

I bagagli dovrebbero essere sempre colorati come le casacche negli sport di squadra o le livree nelle competizioni di automobilismo. Almeno quelli di chi non ha nulla da nascondere.

la valigia "certificata FR" e' da un po' che me l'aspettavo, sono sicuro che qualcuno gliela compera, colgo la palla al balzo per proprorre a MOL un'idea per un altro gadget da vendere a bordo... :) che vale pure per EZY

il fatto che FR non usa i Fingers per sbarcare dall'aereo ed in alcuni aeroporti il tragitto da percorrere a piedi e tutt'altro che breve suggerisco la vendita di ombrelli e/o mantelline impermeabili a bordo.
Mi e' capitato diverse volte di dover sbarcare ad Hahn e farmi una corsa sotto una pioggia torrenziale e arrivare al terminal fradicio, direi che se mi avvisassero a bordo che a destinazione piove a dirotto e so di non avere l'ombrello con me potrei pensare ad acquistare a bordo una mantellina monouso, e non credo di essere l'unico.

Ma non gliele dare 'ste idee, che poi inizia a fare la danza della pioggia :D :D Oppure, peggio, apre destinazioni notoriamente piovose :D

No comment sul bruttissimo trolley.

effettivamente è da un po' che pensavo a dei bagagli a mano con etichetta ryanair/easyjet approved. Compri quel bagaglio a mano e *devi* avere la certezza di salire a bordo senza tante gabbiette tra i piedi.

Effettivamente l'operazione in co-marketing è l'unica che può dare una buona spinta iniziale (serve chi la produce e chi ti dice che ci puoi effettivamente salire senza storie)

conversion rate? sicuramente più di qualcuna ne venderanno, essendo praticamente a costo zero l'operazione, quindi era stupido non provarci una volta pensatoci (samsonite la borsa la fa, ryan ci prende la %, l'utente spera di non vedere il bagaglio imbarcato...e son tutti contenti)

al di là della trovata pubblicitaria, il trolley non è orrendo secondo me. è sobrio, senza fronzoli, ma molto meglio di quelli del sagra di San Pacchiano che si vedono ad ogni nastro di distribuzione quando arrivano i voli italiani.

Qualche giorno fa, di ritorno da NY, c'era una coppia con pantalone, cinta e camicia LV, trolley, trousse, bagalio LV e borsa e "borZello" (rigorosamente con la Z per gli uomini) LV. Non ho indagato sulle mutande e sulla Galza (con la G per l'uomo).
Lui esibiva dal borZello un classico della letteratura latina (La Gazzetta dello Sport), lei invece leggeva a voce alta l'oroscopo di Branko sul Messaggero.

Se questa è la gente che dà lustro alla Magnifica, evviva Ryanair!!!!

P.S. lei s'è fatta dare due amenity kit. Uno per sè l'altro per il "regazzino" a casa.