New York City: meglio JFK o EWR?

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Sto valutando l'acquisto di un volo per New York, al momento ho trovato tariffe simili sia per JFK che per EWR, quali dei due scali mi consigliate?

Al momento sono orientato per EWR è un aeroporto piu' piccolo e meno congestionato di JFK inoltre i tempi per i controlli di sicurezza e doganali sono piu' veloci e lo spostamento in treno per Manhattan è piu' semplice e veloce.

Quali sono state le vostre impressioni ed esperienze in entrambi gli scali di NYC?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
quoto....se vuoi spendere poco c'è un bus che ti porta diretto in pieno centro di Manhattan, da JFK....( a parte ke per il bagaglio ci metti 2000 anni) è collegata si con la metropolitana e bus (meglio taxi se sei a jfk), però è un pò scomodo, meglio ewr...in 30 min (traffico permettendo) sei al capolinea, al contrario di JFK dove in meno di un'ora manhattan la vedi col binocolo ;)

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
Che io sappia anche EWR è bello congestionato. Dipende dove devi recarti... Immagino Manhattan, comunque se la tua meta è Manh. non cambia tantissimo

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Citazione:Messaggio inserito da micky87

quoto....se vuoi spendere poco c'è un bus che ti porta diretto in pieno centro di Manhattan, da JFK....
Mi sembra ci sia un treno che da EWR arriva a New York Penn Station, forse costerà un po' piu' del bus ma dovrebbe essere piu' veloce...

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Io ho solo provato JFK due volte ed è sempre stato, mi si passi il termine, un enorme puttanaio. Un CAOS totale bagagli che arrivavano dopo secoli e venivano scaricati in pile con altri tre mila, check-in eterni, controlli di sicurezza congestionati con adetti schizzati. Sarà che era luglio, sarà che l'ho provato solo due volte, ma se riesco lo evito VOLENTIERI!

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
hai ragione....e sinceramente costa anke meno...(tre anni fa era il contrario) sisi l'airtrain + njt è il modo più veloce (e ora) anke il meno dispendioso visto ke costa meno del MXP-Express (15$=10€ circa) :D

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Citazione:Messaggio inserito da micky87

hai ragione....e sinceramente costa anke meno...(tre anni fa era il contrario) sisi l'airtrain + njt è il modo più veloce (e ora) anke il meno dispendioso visto ke costa meno del MXP-Express (15$=10€ circa) :D
Indicativamente sai quant'è il tempo di percorrenza?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
circa 30 min in media....dipende da ke "corridoio" prendi se il northeast corridor line o il north jersey coast line dall'aeroporto di Newark.....col primo ci metti 34-35min col secondo 25-26 min....;)

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
45
Pianeta Terra
sinceramente i trasferimenti in taxi jfk - Manhattan vv li ho sempre graditi, non ricordo intasamenti colossali e anche quando il dollaro era più forte non ti portavano alla rovina

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Citazione:Messaggio inserito da almetano

sinceramente i trasferimenti in taxi jfk - Manhattan vv li ho sempre graditi, non ricordo intasamenti colossali e anche quando il dollaro era più forte non ti portavano alla rovina
Indicativamente quanto costa un taxi da JFK e EWR a Manhattan?

I-DISA

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
Rome, Italy.
Dipende anche dai Terminal in cui passerai e quindi dalle compagnie. Mi ricordo che il JFK è più bello e confortevole. Anche se ricordo attese immense al JFK per il ritiro bagagli, cosa che mi pare sia generalmente più snella a EWR.

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
.
se non sei mai stato a NY ti consiglierei di iniziare dal JFK, l'aeroporto delle ammiraglie. le compagnie aeree arrivano in quello scalo con le macchine di punta della loro flotta, magari mezze vuote, ma al JFK devono arrivare tutti con il top di gamma sia in termini di modelli sia come classi di servizio! se la grande mela è la sintesi del mondo occidentale il JFK non può che essere la sintesi del mondo aeronautico. non dimenticare poi che saresti al J F K e non all'aeroporto di new york...

trasferimenti, controlli e altro... bhè se non hai apputamenti strettissimi per consigli di amministrazione della goldman sachs worldwide o della Citibank francamente, dieci miniuti in più o in meno, non so quale fastidio ti possano dare...

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
41
Il Cairo - Napoli
Dipende da dove ti rechi a Manhattan. Per lower Manhattan credo sia meglio EWR(passando dall'autostrada che fiancheggia l'aeroporto e poi attraverso l'Holland Tunnel ci si mette poco più di mezz'ora, ma era notte). Il tragitto per il JFK dura più di un'ora sempre da Lower Manhattan.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
io ho volato da poco su ewr: l'accettazione a newyork è stata molto sbrigativa ed i controlli di sicurezza ancor di più. az vola da ewr da un terminal pessimo, molto scarno. i bagagli li abbiamo invece ricevuti dopo poco. abbiamo preferit un taxi, se non ricordo male una cinquantina di dollari e circa 35' di tempo

windshear

Utente Registrato
25 Dicembre 2005
9
0
.
Dal JFK raggiungi Jamaica Station con il trenino che passa per i vari terminal poi da lì a penn station sono 22 minuti di treno linea LIRR (2 fermate)5 o 7 $! Al jfk bagaglio arrivato immediatamente!L'unica "pecca" l'interminabile coda per decollare al ritorno (1h e 30m)... ma il jfk è così!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Non ce paragone tra EWR e JFK.
Cesare se vuoi passare veloce e con meno casini scegli Liberty.
EWR non e piu lontano da Manhatan che JFK il quale e un bazar con i suoi
terminal
Come tutti i aeroporti in america anche EWR e uno congestionato ma
molto piu veloce e facile di JFK
Il custom e anche meno paranoico e non trovi le code del JFK

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Il treno e' piu' o meno uguale.
Devi sempre prendere la monorotaia al terminal e poi scendere e prendere il treno o da Jamaica (LIRR - ci sono treni per Penn Station ogni 5 minuti) o da Newark Airport Station (NJ Transit o Amtrak).
Arrivi pero' alla Penn Station che come zona non e' il massimo se la tua destinazione e' downtown.
Il taxi da JFK e' a tariffa fissa $45 + tips and tolls. I tolls li puoi evitare se chiedi al tassista di prendere il Williamsburg Bridge (se vai downtown) o il Queensboro Bridge (se vai uptown). Il taxi da EWR costa di piu'.
Gli aeroporti sono ugualmente congestionati. Per il JFK dipende tutto a quale terminal arrivi e a che ora arrivi.
Lunedi' sera sono atterrato di ritorno da AMS al terminal 4 (il piu' nuovo) alle 20:30 ed in 5 minuti ero fuori (immigration e customs inclusi, pero' io faccio la coda come cittadino americano, cmq anche la coda visitors era corta).

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,460
2,323
NYC
Se la tua destinazione è Manhattan (soprattutto West Side), EWR tutta la vita per quanto riguarda i trasferimenti. EWR è migliore perché ci sono meno rischi di avere un taxi time di due ore prime del decollo. Leggero vantaggio a JFK (almeno per quanto riguarda T1 e T4) per l'arrivo: al terminal internazionale (non Continental) di EWR può capitare di farsi delle belle file alla dogana. EWR è più obsoleto (in termini architettonici) in partenza - ma l'affollamento è quasi sempre gestibile. Da evitare come la peste i Terminal 2-3 di Delta al JFK: sono scandalosi, vecchi, fatiscenti, caotici.
In sintesi: vado a New York almeno tre volte all'anno, con punte di 5-6 all'anno, e cerco sempre di usare EWR. Gli aerei LH e BA su EWR sono puliti e nuovi almeno quanto quelli di JFK - è, a mio avviso, insensato fare distinzioni basandosi sull'aeromobile a meno di volare AZ o qualche altra compagnia "pezzente" piena di aerei marci.

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Se la tua destinazione è Manhattan (soprattutto West Side), EWR tutta la vita per quanto riguarda i trasferimenti. EWR è migliore perché ci sono meno rischi di avere un taxi time di due ore prime del decollo. Leggero vantaggio a JFK (almeno per quanto riguarda T1 e T4) per l'arrivo: al terminal internazionale (non Continental) di EWR può capitare di farsi delle belle file alla dogana. EWR è più obsoleto (in termini architettonici) in partenza - ma l'affollamento è quasi sempre gestibile. Da evitare come la peste i Terminal 2-3 di Delta al JFK: sono scandalosi, vecchi, fatiscenti, caotici.
In sintesi: vado a New York almeno tre volte all'anno, con punte di 5-6 all'anno, e cerco sempre di usare EWR. Gli aerei LH e BA su EWR sono puliti e nuovi almeno quanto quelli di JFK - è, a mio avviso, insensato fare distinzioni basandosi sull'aeromobile a meno di volare AZ o qualche altra compagnia "pezzente" piena di aerei marci.
Cesare se cercavi un consiglio valido hai trovato la persona giusta!