Neos apre MXP-JFK da giugno


romaneeconti

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Mi unisco all'imbocca al lupo di cuore a Neos per questo ulteriore passo...penso che 2xW sia un "taste" attendibile per la seconda estate Covid su una rotta dove l'offerta e' pure troppa (visto che a giugno riparte anche EK) ma coni pacchetti Alpitour e un po' di cargo potra' performare.
 

Normalaw

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Mi unisco all'imbocca al lupo di cuore a Neos per questo ulteriore passo...penso che 2xW sia un "taste" attendibile per la seconda estate Covid su una rotta dove l'offerta e' pure troppa (visto che a giugno riparte anche EK) ma coni pacchetti Alpitour e un po' di cargo potra' performare.
Avessimo amor propio in questo Paese EK col....fischio che avrebbe la 5a liberta'
 

13900

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Avessimo amor propio in questo Paese EK col....fischio che avrebbe la 5a liberta'
Senza ci sarebbe meno concorrenza, meno disponibilità di posti, prodotti più vecchi e molto probabilmente prezzi più alti. Oltre a meno lavoro per caterers, ground staff, manutenzione, pulizie, hotel.

Ci sono un sacco di ambiti economici in cui questa logica di amor proprio potrebbe aver senso, ma l'aviazione civile non è uno di questi. L'aviazione civile non produce, non costruisce, non inventa: trasporta. E più c'è competizione, scelta, disponibilità... meglio è.

Torno a dire quello che dicevo temporibus illis: la V libertà a EK è stata data nel 2013. Tra quell'anno e il 2019 nessuna delle compagnie che volavano sulla direttrice ha chiuso (esclusa Air Italy, ma è arrivata dopo e avanzerei l'ipotesi che abbia chiuso a causa del cratere finanziario lasciato dalla gestione QR, esperta in simili opere di scavo anche a casa loro). Anzi, hanno tutte o mantenuto un prodotto adeguato o l'hanno migliorato e hanno implementato upgauge degli aerei (AA dal catramino al 777 con interni nuovi, UA dal 762 che portò Annibale al di qua delle Alpi ad un misto di 777 e 764 con Polaris, Delta dal 767 su cui viaggiò Pertini in gita di quarta elementare al 330). La stessa EK è passata dal 77W al 380. Con la possibile eccezione di Alitalia, il cui concetto di operare sul mercato è aleatorio, le altre sono rimaste su Milano perchè, evidentemente, fanno soldi (e non per questioni di pregio, perchè sinceramente... non sono più gli anni '60 e le rotte di 'pregio' sono altre).

Morale: a seguito dell'apertura della MXP-JFK di EK non mi risulta che ci sia stata quest'ecatombe di voli; anzi, ne vorrei di più. Esistono parecchie V cargo, ma altre passeggeri ci starebbero.
 

Normalaw

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...mannaggia a sta Quinta libberta'....a panacea de' tutti i mali de' Alitalia! Maronna....
Il mio commento non ha nulla a che vedere con AZ, la quinta liberta' a ek o chicchessia non doveva essere data senza se e senza ma, quali vantaggi ha portato al mercato del lavoro italiano rispetto ad un aumento di frequenze da parte di altre compagnie italiane/americane?
 
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Il mio commento non ha nulla a che vedere con AZ, la quinta liberta' a ek o chicchessia non doveva essere data senza se e senza ma, quali vantaggi ha portato al mercato del lavoro italiano rispetto ad un aumento di frequenze da parte di altre compagnie italiane/americane?
v. Post #8, primo paragrafo.

Senza contare che, se EK avesse avuto la possibilita' di avere piu' V liberta', avrebbero potuto aprire una base equipaggi in loco.
 

Dancrane

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Il mio commento non ha nulla a che vedere con AZ, la quinta liberta' a ek o chicchessia non doveva essere data senza se e senza ma, quali vantaggi ha portato al mercato del lavoro italiano rispetto ad un aumento di frequenze da parte di altre compagnie italiane/americane?
Che qualcuno a Malpensa l'assistenza deve darla, i pasti deve prepararli, il rifornimento farlo, i bagagli movimentarli...
 
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Dancrane

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Certo, ma non c'e bisogno che una compagnia del medio oriente ponga le basi in Italia per dare lavoro.
Fammi capire: prima lamenti che non crea lavoro e adesso dici che non è quello il problema? Che senso aveva quel commento, allora? Solo per dire che ti stanno sulle scatole le mediorientali (legittimo, beninteso, ma basta esplicitarlo senza girarci intorno)?
 

Normalaw

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Fammi capire: prima lamenti che non crea lavoro e adesso dici che non è quello il problema? Che senso aveva quel commento, allora? Solo per dire che ti stanno sulle scatole le mediorientali (legittimo, beninteso, ma basta esplicitarlo senza girarci intorno)?
Ho detto da subito che non si doveva dare la 5a liberta a EK ma questo vale per qualunque compagnia. non ci ho girato per nulla intorno; vuoi mettere i piedi in italia e non sei comunitario, fatti un bel coa italiano, assumi italiani e poi fai tutti i voli che vuoi, il progetto air italy di qatar airways si basava su questo giusto? Non ho detto che EK non ha portato lavoro, bensi che il lavoro portato da EK lo poteva portare qualsiasi altra compagnia che avesse aumentato le frequenze. Mi stanno sulle palle tutti quelli che vengono rubano e se ne vanno, come non avessimo farabutti a sufficenza da noi;)
 

romaneeconti

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Senza ci sarebbe meno concorrenza, meno disponibilità di posti, prodotti più vecchi e molto probabilmente prezzi più alti. Oltre a meno lavoro per caterers, ground staff, manutenzione, pulizie, hotel.

Ci sono un sacco di ambiti economici in cui questa logica di amor proprio potrebbe aver senso, ma l'aviazione civile non è uno di questi. L'aviazione civile non produce, non costruisce, non inventa: trasporta. E più c'è competizione, scelta, disponibilità... meglio è.

Torno a dire quello che dicevo temporibus illis: la V libertà a EK è stata data nel 2013. Tra quell'anno e il 2019 nessuna delle compagnie che volavano sulla direttrice ha chiuso (esclusa Air Italy, ma è arrivata dopo e avanzerei l'ipotesi che abbia chiuso a causa del cratere finanziario lasciato dalla gestione QR, esperta in simili opere di scavo anche a casa loro). Anzi, hanno tutte o mantenuto un prodotto adeguato o l'hanno migliorato e hanno implementato upgauge degli aerei (AA dal catramino al 777 con interni nuovi, UA dal 762 che portò Annibale al di qua delle Alpi ad un misto di 777 e 764 con Polaris, Delta dal 767 su cui viaggiò Pertini in gita di quarta elementare al 330). La stessa EK è passata dal 77W al 380. Con la possibile eccezione di Alitalia, il cui concetto di operare sul mercato è aleatorio, le altre sono rimaste su Milano perchè, evidentemente, fanno soldi (e non per questioni di pregio, perchè sinceramente... non sono più gli anni '60 e le rotte di 'pregio' sono altre).

Morale: a seguito dell'apertura della MXP-JFK di EK non mi risulta che ci sia stata quest'ecatombe di voli; anzi, ne vorrei di più. Esistono parecchie V cargo, ma altre passeggeri ci starebbero.
Il mio commento non ha nulla a che vedere con AZ, la quinta liberta' a ek o chicchessia non doveva essere data senza se e senza ma, quali vantaggi ha portato al mercato del lavoro italiano rispetto ad un aumento di frequenze da parte di altre compagnie italiane/americane?
Eggia'....con i tuoi "senza se e senza ma"!! Le V liberta' esistono in diversi Paesi spero tu lo sappia....e nessuno "frigna" come certi italiani...Esiste la concorrenza nel mercato...te lo hanno spiegato...Vedi un po' cosa ti ha scritto 13900...Bye.
 
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Dancrane

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Ho detto da subito che non si doveva dare la 5a liberta a EK ma questo vale per qualunque compagnia. non ci ho girato per nulla intorno; vuoi mettere i piedi in italia e non sei comunitario, fatti un bel coa italiano, assumi italiani e poi fai tutti i voli che vuoi, il progetto air italy di qatar airways si basava su questo giusto? Non ho detto che EK non ha portato lavoro, bensi che il lavoro portato da EK lo poteva portare qualsiasi altra compagnia che avesse aumentato le frequenze. Mi stanno sulle palle tutti quelli che vengono rubano e se ne vanno, come non avessimo farabutti a sufficenza da noi;)
Quindi EK ruba, non è che fornisce un servizio, ruba. Bella considerazione, complimenti. Farò un giro a malpensa a guardare la schiera di emiratini al lavoro, già che nessun italiano lavora per loro.
 

romaneeconti

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Ho detto da subito che non si doveva dare la 5a liberta a EK ma questo vale per qualunque compagnia. non ci ho girato per nulla intorno; vuoi mettere i piedi in italia e non sei comunitario, fatti un bel coa italiano, assumi italiani e poi fai tutti i voli che vuoi, il progetto air italy di qatar airways si basava su questo giusto? Non ho detto che EK non ha portato lavoro, bensi che il lavoro portato da EK lo poteva portare qualsiasi altra compagnia che avesse aumentato le frequenze. Mi stanno sulle palle tutti quelli che vengono rubano e se ne vanno, come non avessimo farabutti a sufficenza da noi;)
applausi a scena aperta!!
 

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Ho detto da subito che non si doveva dare la 5a liberta a EK ma questo vale per qualunque compagnia. non ci ho girato per nulla intorno; vuoi mettere i piedi in italia e non sei comunitario, fatti un bel coa italiano, assumi italiani e poi fai tutti i voli che vuoi, il progetto air italy di qatar airways si basava su questo giusto? Non ho detto che EK non ha portato lavoro, bensi che il lavoro portato da EK lo poteva portare qualsiasi altra compagnia che avesse aumentato le frequenze. Mi stanno sulle palle tutti quelli che vengono rubano e se ne vanno, come non avessimo farabutti a sufficenza da noi;)
Per quanto EK & Soci stiano anche a me sui m....i......
Perchè le altre compagnie già presenti non hanno aumentato le frequenze prima che arrivasse EK con la Va?
 
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