*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
Giusto per non rimanere ancorati ai tagli nostrani di FR, American Airlines ha annunciato una sforbiciata di 100.000 (centomila!) voli nel solo mese di dicembre a causa della scarsità di domanda. Equivale a circa il 50% dei voli originariamente in programma.
 
L

lamgio

Guest
Non ho bisogno di illuminarti, come detto sopra basterebbe aprire un giornale.
Aviazione Civile è un bel posto per svagarsi ma per notizie sulla pandemia suggerisco corriere.it, repubblica.it o addirittura iss.it benchè quest'ultimo presupponga una capacità di comprensione moderatamente più avanzata rispetto a quella richiesta per la lettura di un quotidiano
Bene, grazie. Ora ci hai illuminati. Mi soffermerò sui primi, non si sa mai che sull’ultimo, il livello di comprensione non mi permetta di capire bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
  • Love
Reactions: delta75 and ant
L

lamgio

Guest
Intendo che le società aeroportuali se non ce la fanno a reggere fino alla ripresa dei voli debbano essere prese in mano dallo Stato, un po' come fatto per Alitalia. Solo che con Alitalia era sbagliato, perchè morta una compagnia ne può subentrare un'altra, mente con gli aeroporti è impensabile che chiudano. Malpensa o Fiumicino hanno società di gestione in perfetta salute fino a marzo 2020 e che lo saranno nuovamente a fine pandemia. Vanno quindi preservate e se gli azionisti privati non riescono a farlo che lo faccia lo stato
Ma si dai, diamogli una mano. A proposito, che ne pensi di dare una mano alle centinaia di migliaia di aziende private fino a fine pandemia? Poi, torneranno tutte in salute.
 
Ultima modifica da un moderatore:

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
Ma si dai, diamogli una mano. A proposito, che ne pensi di dare una mane alle centinaia di migliaia di aziende private fino a fine pandemia? Poi, torneranno tutte in salute.
Se sono strategiche perché no? Certo non aiuterei il dentista del "sono 1200 dotto', facciamo 1000 senza fattura?".
Stiamo parlando di aeroporti che devono trovare la liquidità per 6 mesi. Se non li aiuti falliscono, radi al suolo MXP e FCO, ci costruisci Varese 2 e Roma 3 e poi quando il traffico riprende ricostruisci tutto?! Ma dai, nazionalizziamo e via
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,831
1,857
Londra
Da moderatore. Il thread si chiama 'Modifiche e Restrizioni', non discussioni fra virologhi e immunologhi della domenica. Per favore, rimaniamo in tema
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
Non voglio ammorbare tutti quanti con i miei problemi, ma mi chiedo se ci saranno restrizioni ad andare in un'altra regione per prendere il volo da un aeroporto.
Tecnicamente dovrebbe essere uno spostamento essenziale, però non so se verrà considerato come tale.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,883
7,129
Non voglio ammorbare tutti quanti con i miei problemi, ma mi chiedo se ci saranno restrizioni ad andare in un'altra regione per prendere il volo da un aeroporto.
Tecnicamente dovrebbe essere uno spostamento essenziale, però non so se verrà considerato come tale.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
E come funzionerebbe per i non residenti? Io, per esempio, sono iscritto all'AIRE. Che faccio?
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
Non voglio ammorbare tutti quanti con i miei problemi, ma mi chiedo se ci saranno restrizioni ad andare in un'altra regione per prendere il volo da un aeroporto.
Tecnicamente dovrebbe essere uno spostamento essenziale, però non so se verrà considerato come tale.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
È il motivo dello spostamento ad essere discriminante. Se rientra nelle attività derogate è consentito, viceversa no. Il tutto a rigor di logica. Non credo che la semplice giustificazione “ho un volo che parte da altra regione” sia sufficiente a giustificare lo sconfinamento, deve essere giustificato il motivo del volo, per come la vedo io.
 
  • Like
Reactions: lamgio and OneShot

Qantaslink

Utente Registrato
22 Giugno 2009
2,358
401
Cittadino del mondo
Non voglio ammorbare tutti quanti con i miei problemi, ma mi chiedo se ci saranno restrizioni ad andare in un'altra regione per prendere il volo da un aeroporto.
Tecnicamente dovrebbe essere uno spostamento essenziale, però non so se verrà considerato come tale.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Credo sia giustificato, se tu devi rientrare in Canada con Air Canada ma sei in una regione diversa, per forza devi andare in un aeroporto dove vola, auto certificazione per rientro a casa o lavoro
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
È il motivo dello spostamento ad essere discriminante. Se rientra nelle attività derogate è consentito, viceversa no. Il tutto a rigor di logica. Non credo che la semplice giustificazione “ho un volo che parte da altra regione” sia sufficiente a giustificare lo sconfinamento, deve essere giustificato il motivo del volo, per come la vedo io.
E fin qui ci sta.
Io devo tornare a casa, per cui dovrei essere coperto.
Grazie

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
 

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada

Chissà forse ti sarà più chiaro. Per il resto non ti rispondo nemmeno. Non ne vale la pena
Come ha fatto notare Dancrane, è il motivo del viaggio che è la discriminante, non il viaggio in sé. Nell'articolo non c'è nessuna indicazione che andare a prendere un aereo in un'altra regione non sia permesso. E sarei sorpreso se ci fosse nel DPCM, visto quanto sono vaghi di solito.

E, onestamente: commentare è possibile, non obbligatorio. Se devi tirare pesci in faccia a quella maniera, magari è meglio soprassedere.
Felicità!

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
 

bea90

Utente Registrato
2 Maggio 2010
262
1
E fin qui ci sta.
Io devo tornare a casa, per cui dovrei essere coperto.
Grazie

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Art. 1 comma 3 del dpcm del 05/11/2020

Dalle ore 22 alle ore 5 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per salute. E' in ogni caso fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche, per tutto l'arco della giornata, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo che per esigenze lavorative, studi, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività O PER USUFRUIRE DI SERVIZI NON SOSPESI.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.