*** MODIFICHE E RESTRIZIONI **** - Thread calderone bloccato


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,560
1,236
N/D
Ho sentito il discorso di Macron ha detto che i confini francesi rimangono aperti e anche gli aeroporti ma con test obbligatori all' arrivo per chiunque entra in Francia.
Oltre a questo immagino rimarranno possibili i transiti
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?

 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
785
48
Azionista LibertyLines
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?

Contagiato non vuol dire malato...eddai.
 
  • Like
Reactions: delta75 and ant

Andrea1988

Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,559
70
35
Roma, Lazio.
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?

Io lo farei.
Ok magari ORA mi evito il weekend fuori porta o me lo faccio nelle vicinanze in auto.
Ma se dovessi partire per qualche motivazione non esiterei a prendere l'aereo.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,883
7,129
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?
Gian, se si potesse io un viaggio lo farei. A bloccarmi non e' la paura di prendermi il Covid ma i limiti e le inconvenienze che esistono. Ho famigliari che non vedo da un anno, amici che si sono sposati e al cui matrimonio non sono potuto andare, nipotini che non ho mai visto e altri nipoti che spererei di vedere prima che prendano la patente per i camion. E questo prima ancora di parlare di viaggi per lavoro, viaggi di diletto e via dicendo.
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,156
4,009
Milano
Gian, se si potesse io un viaggio lo farei. A bloccarmi non e' la paura di prendermi il Covid ma i limiti e le inconvenienze che esistono. Ho famigliari che non vedo da un anno, amici che si sono sposati e al cui matrimonio non sono potuto andare, nipotini che non ho mai visto e altri nipoti che spererei di vedere prima che prendano la patente per i camion. E questo prima ancora di parlare di viaggi per lavoro, viaggi di diletto e via dicendo.
Il concetto è più o meno simile. Anche io la voglia ce l'ho (e anche tanta), ma mi trattengono le conseguenze sia dell'eventuale contagio, sia delle norme di prevenzione al rientro. Certamente, però, non andrei a fare visita nei paesi maggiormente "inquinati", perchè pur con tutte le cautele di questo mondo, il mancato rispetto di quelle 3/4 norme fondamentali per contenere il contagio da parte della massa, con scene che si vedono ovunque, mi spaventa.
Io ho avuto una segnalazione di "contatto stretto con persona positiva" da Immuni: nulla di trascendentale, ma questo ha comportato autoisolamento per 14 giorni e tampone di controllo (rigorosamente a pagamento, chè altrimenti avrei dovuto aspettare gli altri 30.000 cristiani che quotidianamente se lo fanno qua a Milano), ufficio chiuso al pubblico e da sanificare (per scrupolo), e gran rottura di scatole dal punto di vista organizzativo, il tutto per avere incontrato altre 7 persone all'aperto (e sotto la pioggia), visto che l'unica fonte di contatto prolungato con estranei di quel giorno è stato quell'incontro.
Onestamente, di andarmi ad impegolare nuovamente in un'avventura uguale per il fine settimana che avrei voluto fare in Portogallo va in soffitta seduta stante. E non hai idea di quanto mi manchino le birre del sabato al White Horse...
 
  • Like
Reactions: magick

uncomfortable

Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,991
304
Canada
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?

Assolutamente sì.
Personalmente se potessi starei in aereo tutto il tempo, credo sia uno dei luoghi più sicuri.


Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: delta75

enzomatto

Bannato
Utente Registrato
20 Giugno 2018
305
80
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?

Fosse come fanno in UK lo farei.
Hanno dichiarato le Maldive tra i corridoi sicuri per i quali non serve quarantena al rientro. Lo facessero anche qui partirei subito per 14gg di sciallo totale, su un'isola che già era poco abitata prima, figurati ora.
Che poi in realtà anche dovessi farmi la quarantena cautelare al rientro chissenefrega
 
  • Like
Reactions: libicocco

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
Fosse come fanno in UK lo farei.
Hanno dichiarato le Maldive tra i corridoi sicuri per i quali non serve quarantena al rientro. Lo facessero anche qui partirei subito per 14gg di sciallo totale, su un'isola che già era poco abitata prima, figurati ora.
Che poi in realtà anche dovessi farmi la quarantena cautelare al rientro chissenefrega
+1
 

Denny_787

Utente Registrato
17 Ottobre 2013
102
24
London
Il concetto è più o meno simile. Anche io la voglia ce l'ho (e anche tanta), ma mi trattengono le conseguenze sia dell'eventuale contagio, sia delle norme di prevenzione al rientro. Certamente, però, non andrei a fare visita nei paesi maggiormente "inquinati", perchè pur con tutte le cautele di questo mondo, il mancato rispetto di quelle 3/4 norme fondamentali per contenere il contagio da parte della massa, con scene che si vedono ovunque, mi spaventa.
Io ho avuto una segnalazione di "contatto stretto con persona positiva" da Immuni: nulla di trascendentale, ma questo ha comportato autoisolamento per 14 giorni e tampone di controllo (rigorosamente a pagamento, chè altrimenti avrei dovuto aspettare gli altri 30.000 cristiani che quotidianamente se lo fanno qua a Milano), ufficio chiuso al pubblico e da sanificare (per scrupolo), e gran rottura di scatole dal punto di vista organizzativo, il tutto per avere incontrato altre 7 persone all'aperto (e sotto la pioggia), visto che l'unica fonte di contatto prolungato con estranei di quel giorno è stato quell'incontro.
Onestamente, di andarmi ad impegolare nuovamente in un'avventura uguale per il fine settimana che avrei voluto fare in Portogallo va in soffitta seduta stante. E non hai idea di quanto mi manchino le birre del sabato al White Horse...
Io credo che la propensione agli spostamenti oggi sia una questione di sensibilità' e carattere che varia da persona a persona. Ho visto amici che a cena volevano stare in tavoli separati, altri che salivano in auto e ai quali ho dovuto chiedere di mettere la mascherina; gente in aeroporto a LHR senza mascherina e altri con due una sopra l'altra.
Io da persona del settore e non ansiosa non posso rinunciare a viaggiare e ritengo che viaggiare oggi sia più' sicuro di ieri anche in presenza di covid e applico la stessa cosa quando viaggio con la Famiglia.
Poi il mondo non posso controllarlo ma non per questo mi chiudo in casa. Rispetto chi la pensa diversamente come conoscenti che l'estate appena passata sono scesi da Uk in Italia in auto per paura di viaggiare in aereo e poi il covid se lo sono presi al supermercato o altrove due settimane fa' a Londra.
 

Flyfan

Utente Registrato
17 Giugno 2019
1,282
758
LJU
Si può discutere quanto si vuole, ma attualmente e per motivazioni multiple, a partire dai vari lockdown in arrivo e che non dureranno 48/72 ore, i viaggi di piacere sono fuori da qualsiasi logica.
 

airport81

Utente Registrato
18 Luglio 2009
713
23
Roma
44,2 milioni di casi worldwide (oggi la sola India ha superati gli 8 milioni), 9 milioni negli USA, Francia e Spagna sopra il milione, il Regno unito ci arriverà in 2/3 giorni a questi ritmi, 1,2 milioni di morti. E ancora qualcuno ha voglia di prendere un aereo, una nave, un treno o un autobus per andare a farsi il week end fuori porta?

Si, ne ho fatti tanti da Giugno ad oggi.Dentro e fuori Italia..Si viaggia benissimo in aereo/treno perchè non sono full.Il virus non "echeggia" nell'aria e se vai a vedere la torre Eiffel te la godi alla grande..!Approposito siccome tutti i giori sto a contatto col Jet A-1(cherosene) è un ottimo antivirale!!!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: delta75

ant

Utente Registrato
15 Marzo 2006
72
26
Ho sentito il discorso di Macron ha detto che i confini francesi rimangono aperti e anche gli aeroporti ma con test obbligatori all' arrivo per chiunque entra in Francia.
Oltre a questo immagino rimarranno possibili i transiti
Forse qualche politico inizia a rendersene conto (forse solo in tema di aerei???) forse no! .... Mi piacerebbe sapere in quanti hanno perso il lavoro qui nell'aviazione e settori attigui. Se non si danno una mossa la vedo nera! Questi giocano troppo invece di fare delle scelte logiche. E non è davvero piacevole vedere video dove in Svezia non impongono neanche la mascherina e invece in altri stati impongono orari assurdi alla ristorazione. Mi piacerebbe sapere se volessero bloccare gli aerei dopo le 6 o se secondo loro una pizza ad un orario prima non potrebbe essere oggetto di incontri e contagi: ma come lo vedono il mondo? Mi piacerebbe sapere su che basi scientifiche lavorano questi esperti: scusate lo sfogo. Detto questo, i tamponi, i test e le mascherine ci stanno in aeroporto come li vedrei anche utili in albergo! Ma le chiusure ormai non servono a nulla: specie se devono essere dei pruriti di alcuni virologi o dei sassolini dalle scarpe di altri...è vergognoso. A conferma uno di loro dice che il 95% è asintomatico.

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...rio-come-scienziato-e-come-cittadino/5978296/

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.